Pagina 1 di 6 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 56

Discussione: Saluto tutti

Extra Ecclesiam nulla salus
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Saluto tutti

Cari colleghi forumisti,

scrivo questo messaggio per annunciarvi il mio ritiro dalla scena di questo forum sino alla data delle prossime elezioni.

Di fronte alla disonestà con cui sono stato trattato durante la campagna elettorale (mi fu promesso il ruolo di Primo Ministro in cambio della collaborazione al progetto dell'attuale maggioranza e della preparazione della bozza della nuova Costituzione... salvo poi essere preso a calci nel sedere una volta terminate le elezioni), di fronte all'attuale gravissima crisi politica della maggioranza (parzialmente risolta in maniera poco chiara), di fronte alla paralisi del Congresso, di fronte alla parzialità della Corte Costituzionale, di fronte alla faziosità del Presidente di POL, di fronte all'arroganza con cui questa maggioranza, nonostante tutto, vuol far approvare con colpi di mano le riforme... non me la sento più di continuare a protestare, parlando al vento.

Stando così le cose, sono perdente e resterò perdente.

Quello che però mi rincuora... è che sono e resto una persona leale e onesta. Non ho mai promesso cose che non avrei potuto mantenere. Le riforme che ho preparato (molto diverse da quelle, stravolte, che ha presentato l'attuale maggioranza) non andavano nella direzione di favorire qualcuno o qualcun altro. Ho sempre considerato le regole e il diritto in maniera asettica. Senza partigianeria, né faziosità. Le regole sono di tutti... e tenendo presente questo principio le ho scritte.

Come certamente saprete, non ho mai voluto candidarmi. Né mi sono iscritto ad alcun partito. Né ho ufficialmente aderito a qualche schieramento. Mi sono sempre ritenuto un tecnico. Magari imperfetto, magari con un caratteraccio. Ma un tecnico onesto. Non sono un politico, né lo sarò mai. Perché certamente non ho l'abilità e le doti necesarie per esserlo.

Quando ho scritto un ricorso, una legge, una proposta... l'ho sempre fatto in maniera abbastanza imparziale. Per quanto possibile.

Avrò sbagliato, certo. Ma non credo di aver sbagliato più di altri.

Oggi questo gioco ha una profonda crisi. Di fronte alla quale avrei creduto più giusto usare il dialogo, anziché la forza bruta che deriva dal vantaggio elettorale. Io avrei agito così, se fossi stato a capo del Governo.

Non condivido la scelta di questa maggioranza, ma naturalmente è stato deciso così e non posso certo io far cambiare idea. Loro governano, loro decidono il da farsi. A me, la libertà di non essere d'accordo... di gridarlo... e, se sono e resto da solo, di andarmene. Almeno sino a quando non dovrà di nuovo votarsi il Congresso e il Presidente di POL.

Mi dispiace dover prendere questa decisione. So che verrò criticato e anche denigrato, probabilmente. Ma penso faccia parte del gioco.

Di fronte allo scempio delle regole e delle istituzioni a cui sto assistendo, credetemi, non ce la faccio a resistere. Da giuridicamente impotente quale sono (essendo un semplice forumista), scelgo di chiudere gli occhi per qualche mese. In attesa di tempi migliori.

Io a questo gioco ho dato solo. Ho scritto ricorsi, mozioni, leggi, bozze di riforma costituzionale e dei regolamenti. Non ho mai preso niente, né ho mai ricoperto alcun ruolo. Giustissimo così. Però almeno non mi si chieda di condividere certi scempi che oggi vedo. Non ce la faccio, credetemi.

Scelta da codardi? Forse. Ma l'offesa alle regole che ho visto in questi giorni, non l'ho mai vista. Probabilmente il mio culto del diritto farà ridere la maggior parte di voi.

Ma io a queste cose ci credo ancora. Prendetemi per quello che sono.

Buon proseguimento a tutti.

Fiamma dell'Occidente
    Nei cuori degli uomini liberi. ---------------------- Su POL dal 2005. Moderatore forum Liberalismo.
     Likes dati
    984
     Like avuti
    1,389
    Mentioned
    140 Post(s)
    Tagged
    48 Thread(s)

Predefinito

Prendiamo atto, tu sai che a me dispiace. Abbiamo collaborato veramente, ma adesso devi lasciarci il diritto di provare a riformare il Gioco, ci hanno eletti per questo. Adesso faremo quel che per te è un colpo di maggioranza mentre per noi è il senso più alto del nostro impegno qui: cambiare le cose in bene. Non abbiamo dichiarato che non accetteremo proposte, anzi, più di metà della costituzione proposta è nota da oltre un mese sul 3d del mio ministero, quel che non possiamo accettare -da chi vuoel stare nel cdx- è il tentativo tramite:

- minacce di dimissioni di massa
    - ricorsi alla corte su bombe ad orologeria giuridiche create dalla passata maggioranza
    - richieste continue all'amministrazione di intervento

di privarci del nostro vantaggio elettorale, della nostra legittimità POLITICA a tentare le riforme. Abbiamo detto che ci avremmo provato e lo faremo, non contro il diritto ma per il diritto. Mi dispiace della tua delusione e speriamo tutti che tornerai, ma come sai non faccio e non facciamo sconti a chi si oppone come tu hai fatto in questi giorni ai nostri obbiettivi POLITICI di riforma del gioco.

Presidente Progetto Liberale
    _
    P R I M O_M I N I S T R O_D I _P O L
    * * *

Presidente di Progetto Liberale

Forumista esperto
     Likes dati
    3
     Like avuti
    41
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

scusami caro Primoli

nessuno qui' ti ha dato del perdente e non capisco il perche' del tuo ritiro, in un momento in cui mettendo da parte gli attriti pregressi, potresti dare molto al gioco

the dark knight's return
     Likes dati
    786
     Like avuti
    1,581
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

mi spiace.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    23
    Mentioned
    12 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Predefinito

A casa su
    La mia Libertà equivale alla mia Vita

Rosso è bello
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Meridionale Visualizza Messaggio
    A casa su
    Si sentiva la necessità di questo messaggio!
    Quando la finirai sarà sempre troppo tardi.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    23
    Mentioned
    12 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da seurosia Visualizza Messaggio
    Si sentiva la necessità di questo messaggio!
    Quando la finirai sarà sempre troppo tardi.
    L' ho fatto solo perchè sarà 1 mese che lo prego in messenger di stare calmo e di stare tranquillo .
    Di continuare a giocare e invece . . . .
    La mia Libertà equivale alla mia Vita

Rosso è bello
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Primoli Visualizza Messaggio
    Cari colleghi forumisti,

scrivo questo messaggio per annunciarvi il mio ritiro dalla scena di questo forum sino alla data delle prossime elezioni.

Di fronte alla disonestà con cui sono stato trattato durante la campagna elettorale (mi fu promesso il ruolo di Primo Ministro in cambio della collaborazione al progetto dell'attuale maggioranza e della preparazione della bozza della nuova Costituzione... salvo poi essere preso a calci nel sedere una volta terminate le elezioni), di fronte all'attuale gravissima crisi politica della maggioranza (parzialmente risolta in maniera poco chiara), di fronte alla paralisi del Congresso, di fronte alla parzialità della Corte Costituzionale, di fronte alla faziosità del Presidente di POL, di fronte all'arroganza con cui questa maggioranza, nonostante tutto, vuol far approvare con colpi di mano le riforme... non me la sento più di continuare a protestare, parlando al vento.

Stando così le cose, sono perdente e resterò perdente.

Quello che però mi rincuora... è che sono e resto una persona leale e onesta. Non ho mai promesso cose che non avrei potuto mantenere. Le riforme che ho preparato (molto diverse da quelle, stravolte, che ha presentato l'attuale maggioranza) non andavano nella direzione di favorire qualcuno o qualcun altro. Ho sempre considerato le regole e il diritto in maniera asettica. Senza partigianeria, né faziosità. Le regole sono di tutti... e tenendo presente questo principio le ho scritte.

Come certamente saprete, non ho mai voluto candidarmi. Né mi sono iscritto ad alcun partito. Né ho ufficialmente aderito a qualche schieramento. Mi sono sempre ritenuto un tecnico. Magari imperfetto, magari con un caratteraccio. Ma un tecnico onesto. Non sono un politico, né lo sarò mai. Perché certamente non ho l'abilità e le doti necesarie per esserlo.

Quando ho scritto un ricorso, una legge, una proposta... l'ho sempre fatto in maniera abbastanza imparziale. Per quanto possibile.

Avrò sbagliato, certo. Ma non credo di aver sbagliato più di altri.

Oggi questo gioco ha una profonda crisi. Di fronte alla quale avrei creduto più giusto usare il dialogo, anziché la forza bruta che deriva dal vantaggio elettorale. Io avrei agito così, se fossi stato a capo del Governo.

Non condivido la scelta di questa maggioranza, ma naturalmente è stato deciso così e non posso certo io far cambiare idea. Loro governano, loro decidono il da farsi. A me, la libertà di non essere d'accordo... di gridarlo... e, se sono e resto da solo, di andarmene. Almeno sino a quando non dovrà di nuovo votarsi il Congresso e il Presidente di POL.

Mi dispiace dover prendere questa decisione. So che verrò criticato e anche denigrato, probabilmente. Ma penso faccia parte del gioco.

Di fronte allo scempio delle regole e delle istituzioni a cui sto assistendo, credetemi, non ce la faccio a resistere. Da giuridicamente impotente quale sono (essendo un semplice forumista), scelgo di chiudere gli occhi per qualche mese. In attesa di tempi migliori.

Io a questo gioco ho dato solo. Ho scritto ricorsi, mozioni, leggi, bozze di riforma costituzionale e dei regolamenti. Non ho mai preso niente, né ho mai ricoperto alcun ruolo. Giustissimo così. Però almeno non mi si chieda di condividere certi scempi che oggi vedo. Non ce la faccio, credetemi.

Scelta da codardi? Forse. Ma l'offesa alle regole che ho visto in questi giorni, non l'ho mai vista. Probabilmente il mio culto del diritto farà ridere la maggior parte di voi.

Ma io a queste cose ci credo ancora. Prendetemi per quello che sono.

Buon proseguimento a tutti.
    Te lo quoto questo messaggio non perchè lo condivida in toto, anzi!...
    Non condivido il lasciare quando la strada intrapresa da una maggioranza va nella direzione opposta a quella da noi indicata o auspicata. Penso che sia proprio quello il momento di impegnarsi a chiarire, a dimostrare, a fare in modo che la nuova strada non porti direttamente al baratro.
    Lascia il progetto, in questo caso il gioco, chi ritiene che le proprie idee non siano giuste oppure chi, volendo una "poltrona" non è riuscito ad ottenerla. Non lascia mai chi è convinto della bontà delle proprie idee, chi sa di poter dare qualcosa, anche pochissimo, per il buon esito di un progetto.
    E' ovvio che ti chiedo di rimanere, anche se temo sia altrettanto ovvio che dirai di no, ma te lo chiedo ugualmente. E aggiungo sommessamente: non ritenere che tutto ciò che non risponde al tuo modo di vedere le cose sia contro di te, perchè quasi sempre si tratta di una visione diversa che forse porta allo stesso risultato.
    Chiedo a te e a tutti di dire chiaramente quello che pensano, di non mandare a monte il gioco per ripicche personali o con prese di posizione senza senso.

Amalie
    Ospite

Predefinito

per quel che puo' valere pure io ti chiedo di non lasciare!!!
    Hai in ogni caso tutta la mia stima .

Rosso è bello
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Meridionale Visualizza Messaggio
    L' ho fatto solo perchè sarà 1 mese che lo prego in messenger di stare calmo e di stare tranquillo .
    Di continuare a giocare e invece . . . .
    Una persona ha scritto su questo forum che la rovina del gioco sono la sequela infinita di voci, di ripicche, di invenzioni scritte non qui, ma fuori da qui (leggi: chat private, messenger, sms e quant'altro) e poi riportate nei vari thread.
    Quando si inizierà a giocare scrivendo qui quello che si pensa, quando non si faranno più, fuori da qui, alleanze per un gioco al massacro, le cose inizieranno di nuovo a funzionare. Fin quando si utilizzerà messenger per concordare attacchi e strategie in due o tre persone ponendo le altre davanti al fatto compiuto, sarà inutile tentare di fare regole condivise, perchè in realtà quelle regole saranno state decise da due o tre persone al massimo.
    Non tornerò su questo argomento, perchè sapete tutti che questa è la realtà.

Pagina 1 di 6 12 ... UltimaUltima