Pagina 7 di 9 PrimaPrima ... 678 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 88

Discussione: Rabbia e Tristezza....

  1. #61
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    05 Apr 2009
    Messaggi
    7,401
     Likes dati
    0
     Like avuti
    7
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Enrico1987 Visualizza Messaggio
    quoto.
    cosa può fare un progressista di sinistra riformista in italia?
    ... dato che la pensa come lui... clonare Berlusconi e far credere che e' diverso...

  2. #62
    email non funzionante
    Data Registrazione
    25 Feb 2009
    Messaggi
    33,124
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Danny, una questione tecnica: sbaglio o i contributi per i lavoratori flessibili sono stati portati già dal 18 al 23% e poi dal 23 al 26%?

  3. #63
    moderatore di bachelite
    Data Registrazione
    12 Aug 2002
    Località
    Germania
    Messaggi
    44,146
     Likes dati
    1,029
     Like avuti
    737
    Mentioned
    84 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    Danny un'altra questione tecnica: sbaglio o con la Finanziaria del csx il salvataggio dell'abusiva Ret4 è stato ulteriormente prorogato fino al 2012?

  4. #64
    email non funzionante
    Data Registrazione
    25 Feb 2009
    Messaggi
    33,124
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da DrugoLebowsky Visualizza Messaggio
    Danny un'altra questione tecnica: sbaglio o con la Finanziaria del csx il salvataggio dell'abusiva Ret4 è stato ulteriormente prorogato fino al 2012?
    No, questa è una sciocchezza e lo sai anche tu, lo switch off non ha nulla a che fare con le frequenze analogiche.

  5. #65
    moderatore di bachelite
    Data Registrazione
    12 Aug 2002
    Località
    Germania
    Messaggi
    44,146
     Likes dati
    1,029
     Like avuti
    737
    Mentioned
    84 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Lollo87Lp Visualizza Messaggio
    No, questa è una sciocchezza e lo sai anche tu, lo switch off non ha nulla a che fare con le frequenze analogiche.
    sono il solito provocatore grillino

  6. #66
    moderatore di bachelite
    Data Registrazione
    12 Aug 2002
    Località
    Germania
    Messaggi
    44,146
     Likes dati
    1,029
     Like avuti
    737
    Mentioned
    84 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    allora forse potresti dirmi come mai il governo di csx ha deciso di continuare la linea difensiva di Rete4 opponendosi al Parlamento europeo che vuole la risoluzione del contenzioso a favore di Europa7, ma sono tutte sciocchezze grilline, Mediaset è una grande risorsa per il paese e i girotondi sono un boomerang per la sinistra, D'Alema docet.

  7. #67
    Stabilimento di Broni
    Data Registrazione
    12 Sep 2004
    Località
    Unknown Pleasures by Joy Division
    Messaggi
    28,459
     Likes dati
    8,010
     Like avuti
    13,601
    Mentioned
    365 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito

    11/10/2007
    Welfare, Montezemolo:"Non si tocca"
    "E' un problema che non si pone"

    Il protocollo sul welfare non deve essere modificato: è questo il parere del presidente di Confindustria, Luca Cordero di Montezemolo. Lo ha ribadito dopo l'incontro con il leader della Cgil, Guglielmo Epifani. "Non ne abbiamo nemmeno parlato - ha ribadito Montezemolo- è già paradossale che si parli di modifiche. E' un problema che non si pone quando si fa un contratto, una volta firmato, il discorso è chiuso".

    Quanto alla visita di Epifani, si è trattato "di un incontro tra persone che dialogano - ha sottolineato ancora il numero uno di Viale dell'Astronomia- bisogna guardare avanti su temi importanti a maggior ragione all'indomani del referendum. Credo che questo Paese abbia bisogno di dialogo e di condividere cose importanti per il futuro. Il dialogo è sempre aperto".
    Secondo Montezemolo poi il referendum "e' un fatto importante che deve creare le premesse per il futuro".
    "Allo stesso modo - ha concluso il presidente di Confindustria - mi ha soddisfatto molto l'analisi del governatore''.

    http://www.tgcom.mediaset.it/tgfin/a...lo383120.shtml

  8. #68
    Moderatore
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    39,362
     Likes dati
    434
     Like avuti
    643
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Lollo87Lp Visualizza Messaggio
    Danny, una questione tecnica: sbaglio o i contributi per i lavoratori flessibili sono stati portati già dal 18 al 23% e poi dal 23 al 26%?
    dal 18 al 23 si, nella scorsa finanziaria (cosa che io lodai ritenendola preparatoria ad una riforma del welfare)
    dell'innalzamento al 26 non ne sò nulla, qualora fosse intenzione del governo (ma per ora non vedo notizie in questo senso) aumentare al 26% allora il discorso sul welfare assumerebbe un altro aspetto.

    fermo restando la vergogna dei 5000 usuranti all'anno.

  9. #69
    email non funzionante
    Data Registrazione
    25 Feb 2009
    Messaggi
    33,124
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da danny78 Visualizza Messaggio
    dal 18 al 23 si, nella scorsa finanziaria (cosa che io lodai ritenendola preparatoria ad una riforma del welfare)
    dell'innalzamento al 26 non ne sò nulla, qualora fosse intenzione del governo (ma per ora non vedo notizie in questo senso) aumentare al 26% allora il discorso sul welfare assumerebbe un altro aspetto.

    fermo restando la vergogna dei 5000 usuranti all'anno.
    C'è una dichiarazione di Damiano del 17 settembre scorso (quindi di tre settimane fa, neanche tanto).


    _____________________________
    "Per il lavoro flessibile contributi al 33%
    Il protocollo sul Welfare va difeso"

    [...]

    Il lavoro precario. Molte le domande degli utenti sul lavoro precario. In particolare è stata contestata la clausola che prevede la stipula di un nuovo contratto a tempo determinato presso l'ispettorato del lavoro passati i 36 mesi, clausola che ha sostituito quello che originariamente era stato pensato come un vero e proprio tetto. "Stipulare il nuovo contratto di lavoro con il controllo degli ispettori è una clausola molto vincolante - ha obiettato il ministro - questa normativa è un salto in avanti importantissimo".

    Del resto a questa norma se ne affiancano altre che dovrebbero rendere meno conveniente per il datore di lavoro ricorrere ai contratti a tempo determinato, ha ricordato Damiano: "Per una retribuzione di 21.000 euro lordi annui ciascuna impresa avrà uno sconto di circa 5-600 euro a lavoratore, ma solo per contratti a tempo indeterminato". Di contro, i contributi pensionistici dei lavoratori flessibili dovranno salire al "33% entro la fine della legislatura". Così, ha concluso il ministro, "incentiveremo il lavoro che diventa stabile facendolo costare di meno, e chi sarà flessibile avrà contributi per avere una pensione analoga a chi ha un lavoro stabile".

    http://www.repubblica.it/2007/09/sez...bblici-49.html


    _____________________________

    Peraltro il protocollo welfare del 23 luglio prevede l'aumento dei contributi per i precari di un punto all'anno, dal 2008 al 2010, dal 23,5 al 26,5%.

  10. #70
    email non funzionante
    Data Registrazione
    25 Feb 2009
    Messaggi
    33,124
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Welfare: Nel Testo A Cdm Salta Tetto 5.000 Lavoratori Attivita' Usuranti =
    (asca) - Roma, 11 Ott - Salta Nel Testo Del Disegno Di Legge
    Sul Welfare Il Tetto Dei 5.000 Per I Lavoratori Che Svolgono
    Attivita' Usuranti E Potranno Quindi Continuare Ad Andare In
    Pensione Con Le Vecchie Regole (57 Anni Di Eta' E 35 Di
    Contributi). La Cifra Di 5.000 E' Indicata Nel Protocollo Sul
    Welfare Ma E' Stata Contestata Dalla Sinistra Radicale Che
    Ritiene Incostituzionale L'inserimento Per Legge Di Un Limite
    Ad Un Diritto Soggettito.
    L'eliminazione Del Tetto, A Quanto Si Apprende, Sara'
    L'unica Novita', Salvo Decisioni Diverse Dell'ultima Ora, Che
    Verra' Apportata Nella Trasposizione Del Protocollo Sul
    Welfare In Un Testo Legislativo. Dovrebbero Invece Restare
    Invariate Le Risorse Messe A Disposizioni Per I Lavoratori
    Usuranti E Che Nel Protocollo Sono Indicate In 252 Milioni Di
    Euro L'anno, All'interno Della Cifra Complessiva Di 10
    Miliardi Per Il Decennio 2008-2010 Che Riguara Il Superamento
    Dello Scalone. Ma Anche Su Questo Aspetto La Sinistra Chiede
    Di Indicare Da Subito In Finanziaria Un Aumento Di Fondi.
    Nel Presentare Il Disegno Di Legge Collegato Alla
    Finanziaria, Domani Il Presidente Del Consiglio Dovrebbe
    Dichiarare Che Ulteriori Modifiche Al Testo Saranno Possibili
    Nel Corso Dell'iter Parlamentare.
    L'aspetto Piu' Critico E' Quello Sui Contratti A Termine
    Per I Quali Il Protocollo Prevede Un Periodo Complessivo Per
    Lavoratore Di 36 Mesi E La Possibilita' Di Proroga Presso La
    Direzione Provinciale Del Lavoro "con L'assistenza
    Dell'organizzazione Sindacale Cui Il Lavoratore Sia
    Iscritto". Questa Definizione, Troppo Generica, In
    Parlamento Potrebbe Essere Cambiata E Fare Riferimento Ai
    Sindacati 'maggiormente Rappresentativi'. Oltre A Questa
    Precisazione, La Sinistra Radicale Vorrebbe Inserire Una
    Griglia Di Condizioni Oggettive E Causali Che Delimitino Con
    Chiarezza I Confini Per Poter Prorogare I Contratti I Termine
    Oltre I 36 Mesi.
    Lsa/mcc/ss
    111705 Ott 07

 

 
Pagina 7 di 9 PrimaPrima ... 678 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Che tristezza....
    Di blob21 nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 18-02-12, 21:20
  2. Che tristezza...
    Di Gualerz nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 02-04-08, 01:06
  3. Che tristezza
    Di Danny nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 40
    Ultimo Messaggio: 17-03-08, 22:13
  4. KOSSOVO: tristezza e rabbia
    Di uqbar (POL) nel forum Politica Estera
    Risposte: 345
    Ultimo Messaggio: 24-12-07, 02:23
  5. MXP Vs. MUC: che tristezza....
    Di airblue nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 28-11-03, 12:06

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito