Pagina 8 di 9 PrimaPrima ... 789 UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 88

Discussione: Rabbia e Tristezza....

  1. #71
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    17,462
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Lollo87Lp Visualizza Messaggio
    Welfare: Nel Testo A Cdm Salta Tetto 5.000 Lavoratori Attivita' Usuranti =
    (asca) - Roma, 11 Ott - Salta Nel Testo Del Disegno Di Legge
    Sul Welfare Il Tetto Dei 5.000 Per I Lavoratori Che Svolgono
    Attivita' Usuranti E Potranno Quindi Continuare Ad Andare In
    Pensione Con Le Vecchie Regole (57 Anni Di Eta' E 35 Di
    Contributi). La Cifra Di 5.000 E' Indicata Nel Protocollo Sul
    Welfare Ma E' Stata Contestata Dalla Sinistra Radicale Che
    Ritiene Incostituzionale L'inserimento Per Legge Di Un Limite
    Ad Un Diritto Soggettito.
    L'eliminazione Del Tetto, A Quanto Si Apprende, Sara'
    L'unica Novita', Salvo Decisioni Diverse Dell'ultima Ora, Che
    Verra' Apportata Nella Trasposizione Del Protocollo Sul
    Welfare In Un Testo Legislativo. Dovrebbero Invece Restare
    Invariate Le Risorse Messe A Disposizioni Per I Lavoratori
    Usuranti E Che Nel Protocollo Sono Indicate In 252 Milioni Di
    Euro L'anno, All'interno Della Cifra Complessiva Di 10
    Miliardi Per Il Decennio 2008-2010 Che Riguara Il Superamento
    Dello Scalone. Ma Anche Su Questo Aspetto La Sinistra Chiede
    Di Indicare Da Subito In Finanziaria Un Aumento Di Fondi.
    Nel Presentare Il Disegno Di Legge Collegato Alla
    Finanziaria, Domani Il Presidente Del Consiglio Dovrebbe
    Dichiarare Che Ulteriori Modifiche Al Testo Saranno Possibili
    Nel Corso Dell'iter Parlamentare.
    L'aspetto Piu' Critico E' Quello Sui Contratti A Termine
    Per I Quali Il Protocollo Prevede Un Periodo Complessivo Per
    Lavoratore Di 36 Mesi E La Possibilita' Di Proroga Presso La
    Direzione Provinciale Del Lavoro "con L'assistenza
    Dell'organizzazione Sindacale Cui Il Lavoratore Sia
    Iscritto". Questa Definizione, Troppo Generica, In
    Parlamento Potrebbe Essere Cambiata E Fare Riferimento Ai
    Sindacati 'maggiormente Rappresentativi'. Oltre A Questa
    Precisazione, La Sinistra Radicale Vorrebbe Inserire Una
    Griglia Di Condizioni Oggettive E Causali Che Delimitino Con
    Chiarezza I Confini Per Poter Prorogare I Contratti I Termine
    Oltre I 36 Mesi.
    Lsa/mcc/ss
    111705 Ott 07
    mi pareva una delle poche stronzate del protocollo, quindi bene cosi'.

  2. #72
    Moderatore
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    39,362
     Likes dati
    434
     Like avuti
    643
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Perfetto. Visto il cambio di rotta per le pensioni usuranti e la promessa di innalzare i contributi dei precari arrivando a parificarli, personalmente mi ritengo soddisfatto.

    Ma quanto si è dovuto strillare per gli usuranti?

  3. #73
    Forumista
    Data Registrazione
    07 Jun 2007
    Messaggi
    432
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lucaBI Visualizza Messaggio
    voi nn capite una semplice cosa...


    LE COSE STANNO COSI' XKE NN SI PUO' FARE DIVERSAMENTE,CAZZO ABBIAMO 10 SENATORI COL FUCILE IN MANO....
    ALLORA NON DOVEVAMO DIRE CHE ABBIAMO VINTO LE ELEZIONI, CAZZO!!!

    Sai cosa me ne frega a me dei 10 senatori, dicevamo che la biagi era una vergogna che gridava vendetta e la stiamo per confermare quasi in toto. Per tenerci i 10 senatori (e quindi le poltrone) diamo via l'anima della sinistra. Questa cosa la sx la paghera' per decenni. A cominciare da chi, come me ed altri forumisti, ha GIA' da un pezzo deciso di non alzare piu' il culo dalla sedia per andarli a votare. E che tornasse Berlusconi, chissenefrega!

  4. #74
    Forumista
    Data Registrazione
    07 Jun 2007
    Messaggi
    432
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da danny78 Visualizza Messaggio
    Perfetto. Visto il cambio di rotta per le pensioni usuranti e la promessa di innalzare i contributi dei precari arrivando a parificarli, personalmente mi ritengo soddisfatto.

    Ma quanto si è dovuto strillare per gli usuranti?
    rileggi bene, danny. non credere piu' ai nostri saltimbanchi. salta il tetto dei 5000 ma senza UN euro di differenza. Quindi o sempre 5000 saranno alla fine, o quei 5000 si vedranno tagliati i soldi. Bello, e di sinistra.

  5. #75
    email non funzionante
    Data Registrazione
    25 Feb 2009
    Messaggi
    33,124
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da delusissimo Visualizza Messaggio
    rileggi bene, danny. non credere piu' ai nostri saltimbanchi. salta il tetto dei 5000 ma senza UN euro di differenza. Quindi o sempre 5000 saranno alla fine, o quei 5000 si vedranno tagliati i soldi. Bello, e di sinistra.
    ma che soldi? il nodo è l'età pensionabile

  6. #76
    email non funzionante
    Data Registrazione
    29 Sep 2007
    Località
    Walter Veltroni Premier
    Messaggi
    7,472
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da danny78 Visualizza Messaggio
    La vera vergogna sono gli operai che votano no e che vengono fottuti dai "colletti bianchi" che sono comodamente seduti su una poltroncina di ufficio .. il destino di chi si "spacca la schiena" viene deciso da altri...

    questa è la vera vergogna.
    Un operario prende 1800 €, un impiegato 900€

  7. #77
    email non funzionante
    Data Registrazione
    20 Jan 2006
    Messaggi
    18,041
     Likes dati
    0
     Like avuti
    16
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da delusissimo Visualizza Messaggio
    ALLORA NON DOVEVAMO DIRE CHE ABBIAMO VINTO LE ELEZIONI, CAZZO!!!

    Sai cosa me ne frega a me dei 10 senatori, dicevamo che la biagi era una vergogna che gridava vendetta e la stiamo per confermare quasi in toto. Per tenerci i 10 senatori (e quindi le poltrone) diamo via l'anima della sinistra. Questa cosa la sx la paghera' per decenni. A cominciare da chi, come me ed altri forumisti, ha GIA' da un pezzo deciso di non alzare piu' il culo dalla sedia per andarli a votare. E che tornasse Berlusconi, chissenefrega!
    puntiamo a 100,abbiamo 10,avremo 0


    ottimo ragionamento

  8. #78
    Stabilimento di Broni
    Data Registrazione
    12 Sep 2004
    Località
    Unknown Pleasures by Joy Division
    Messaggi
    28,459
     Likes dati
    8,010
     Like avuti
    13,601
    Mentioned
    365 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Saint-Just Visualizza Messaggio
    Un operario prende 1800 €, un impiegato 900€
    si, un turnista a ciclo continuo(o qualifica di caposquadra o f.f ed a tempo indeterminato, dato che io con i 3 turni arrivavo a 1100/1200 al mese ed ero precario, alimentaristi) prende di più di un impiegato amministrativo appena entrato.....cazzo c'entra?

  9. #79
    Stabilimento di Broni
    Data Registrazione
    12 Sep 2004
    Località
    Unknown Pleasures by Joy Division
    Messaggi
    28,459
     Likes dati
    8,010
     Like avuti
    13,601
    Mentioned
    365 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da danny78 Visualizza Messaggio
    Perfetto. Visto il cambio di rotta per le pensioni usuranti e la promessa di innalzare i contributi dei precari arrivando a parificarli, personalmente mi ritengo soddisfatto.

    Ma quanto si è dovuto strillare per gli usuranti?
    Restano i 36 mesi danny.....quelli restano.

  10. #80
    Stabilimento di Broni
    Data Registrazione
    12 Sep 2004
    Località
    Unknown Pleasures by Joy Division
    Messaggi
    28,459
     Likes dati
    8,010
     Like avuti
    13,601
    Mentioned
    365 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito

    Welfare, governo orientato a non introdurre modifiche
    giovedì, 11 ottobre 2007 7.02 139


    di Francesca Piscioneri

    ROMA (Reuters) - Salvo colpi di scena e forte dell'esito del referendum fra i lavoratori, il governo di Romano Prodi approverà nella riunione di domani il collegato alla Finanziaria che recepisce il protocollo sul Welfare senza modifiche rispetto al testo concordato lo scorso luglio con le parti sociali.

    Eventuali cambiamenti, non sostanziali, saranno apportati successivamente in sede parlamentare e in modo concertato.

    Alla vigilia del Consiglio dei ministri, comunque, le parti interessate prendono posizione.

    La sinistra radicale, contraria al protocollo, cerca di tenere il punto, ma ha ormai le armi spuntate dopo il 70% di voti a sostegno del Sì all'accordo del 23 luglio nella consultazione di tre giorni fra i lavoratori chiusasi ieri.

    Rifondazione comunista non parla più di voto contrario in cdm a patto che vi sia un'apertura su possibili modifiche al testo in sede parlamentare. Al limite ci potrebbe essere una astensione.

    "Se non ci sono modifiche non c'è modo di votare quel testo ma confidiamo nel percorso parlamentare", ha detto stamani alle tv il segretario del Prc, Franco Giordano.

    Solo i comunisti italiani tengono alta la bandiera dello scontro. E la Fiom, secondo la quale il 53% dei metalmeccanici hanno votato No al protocollo.

    Il ministro del Lavoro Cesare Damiamo annuncia che proporrà la traduzione del protocollo nel collegato nella forma sottoscritta con le parti sociali e precisa che qualunque modifica successiva dovrà essere concordata.

    Il candidato alla guida del Partito democratico, Walter Veltroni, parla di "serenità" dopo il referendum e, fanno sapere fonti del ministero del Lavoro, ha chiamato Damiano per complimentarsi del lavoro fatto.

    La parola finale spetta naturalmente a Prodi che però ha già detto ieri, alla luce anche dell'esito referendario, che l'unanimità in Consiglio dei ministri è importante, ma non è necessaria.

    INCONTRO MONTEZEMOLO-EPIFANI

    Cgil-Cisl-Uil, che insieme con Confindustria hanno sottoscritto l'accordo con il governo, incassano il successo referendario.

    Stamani si è tenuto un incontro "privato" fra il segretario generale della Cgil, Guglielmo Epifani, e il presidente della Confindustria, Luca Cordero di Montezemolo. Sul Welfare, ma non solo. La parola d'ordine è dialogo, con una differenza però: gli industriali di modifiche non vogliono sentire parlare, mentre i sindacati non escludono dei cambiamenti, concordati, in sede parlamentare.

    I nodi principali riguardano i contratti a termine e lo staff leasing. Sulle pensioni il margine è più ristretto perché se non passa il protocollo dal primo gennaio 2008 scatterà lo scalone previdenziale che innalza l'età pensionabile bruscamente a 60 anni dagli attuali 57. Il collegato, che è di sessione, dovrà comunque essere approvato entro fine anno con il resto della manovra.

    Cambiamenti radicali sarebbero tra l'altro osteggiati dai moderati della maggioranza, che hanno minacciato di far mancare i voti in Parlamento - fondamentali in Senato - e dalla Confindustria.

    Di modifiche "non abbiamo nemmeno parlato. È un tema che non si pone: è già paradossale che se ne parli dopo quello che è successo [con il referendum]. Quando si firma un contratto il contratto è firmato, il discorso è finito", ha detto Montezemolo dopo l'incontro con Epifani.


    Sergio Marchionne, Ad della Fiat, dove i lavoratori, in controtendenza, si sono espressi per la maggior parte con un No al protocollo, ha commentato: "La Fiat conferma i punti di vista di Confindustria. Su questo non abbiamo una posizione diversa. Credo che l'accordo che era stato raggiunto riflettesse un certo equilibrio. Adesso vediamo".

    Secondo una nota congiunta di Cgil, Cisl e Uil hanno partecipato al referendum oltre 5 milioni di persone e si conferma una "amplissima" vittoria del Sì.

    --Ha collaborato Stefano Bernabei

    http://today.reuters.it/news/newsArt...RE-GOVERNO.XML

 

 
Pagina 8 di 9 PrimaPrima ... 789 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Che tristezza....
    Di blob21 nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 18-02-12, 21:20
  2. Che tristezza...
    Di Gualerz nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 02-04-08, 01:06
  3. Che tristezza
    Di Danny nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 40
    Ultimo Messaggio: 17-03-08, 22:13
  4. KOSSOVO: tristezza e rabbia
    Di uqbar (POL) nel forum Politica Estera
    Risposte: 345
    Ultimo Messaggio: 24-12-07, 02:23
  5. MXP Vs. MUC: che tristezza....
    Di airblue nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 28-11-03, 12:06

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito