Che vuoi dire? Non comprendo il significato del messaggio.
Io non ho voti di fede...sono pronto a rivedere le mie posizioni, ma una guerra tra islam e occidente interna all'europa la vedo meno probabile dell'arrivo di alieni arancioni che sputano fuoco sulle nostre città e urinano latte.
Islamici non ne conosco tantissimi però a me paiono molto più disinteressati alla religioen di noi, almeno quelli qui in veneto. D'altronde in veneto la secolarizzazione è spaventosa e loro si stanno adattando ad un sistema sociale (che al di là dell'integrazione naturalmente li influenza) che ha nei propri connotati (da 300 anni) il localismo antistatalista e , da un tempo minore, il valore del lavoro inteso eticamente come missione quasi univoca della propria vita.
Ormai la religione, vero collante dei veneti, sta sparendo, lasciando alcuni strascichi positivi (vedi la solidarietà sociale ancora in gran parte basata sull'associazionismo). Questo influenza, come ho detto sopra, le masse migranti, davvero poco vicine alla religione e piu' vicine ai valori dei veneti di oggi: schei e autonomia.

in seguito all'esito delle votazioni di ieri in Russia, ha subito una accellerata la trattativa relativa al Kosovo..di colpo sono salite, e non di poco, le probabilità di un Kosovo indipendente.
E' un atto di forza contro la politica di Putin? e se avessero ragione gli Usa (appoggiati da ieri da UK e Germania) che spingono per un kosovo indipendente?
E' tutto talmente complesso che non si capisce più nulla!

Oggi sul sito del Corriere.it finalmente si scrive nero su bianco che la mediazione per il Kosovo è fallita e che il paese è sull'orlo del baratro.. grosse illusioni che probabilmente non verranno rispettate e da li la discesa agli inferi (di tutta la Eu e non del solo Kosovo) è molto facile.
Proprio perchè le guerre oggi si combattono non solo sul campo, il Corriere tra le righe riconosce che la "guerra" è già scoppiata e basta poco per far salire la crisi (l'80% della farina arriva dalla Serbia e lo stesso vale per l'elettricità... hanno voglia gli Americani a sostituirsi ai cattivi serbi in tempi rapidi!)
Per ora l'unica cosa è aspettare..