Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: cosi' celeste

  1. #1
    email non funzionante
    Data Registrazione
    04 Mar 2002
    Messaggi
    16,935
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito cosi' celeste

    L'ho ritrovata questa notte in soffitta.

    In una soffitta dove non entravo da anni, forse secoli, perchè ogni volta che ci provavo a metà scala mi fermavo assalito da ricordi di bambino, come quando si incendio' il focolare ed io salivo e scendevo quelle scale tante volte con i secchi d'acqua per portarli a mio padre che la versava lungo la cappa sino a che il fuoco cesso' di ardere; o come le tante volte che su quelle scale passavo pomeriggi interi a fare i compiti di scuola con la radio in sottofondo anche se quello che ne usciva fuori non era quasi mai ottimi compiti; o come quando passai una intera estate fuori da casa e stupidamente ed ingiustamente non dissi nulla a mio padre ed ebbi anche il coraggio di tornare il giorno prima del rientro delle scuole come se nulla fosse accaduto e mio padre seppe perdonarmi anche quella volta ed anzi comprese piu' di quello che un padre dovrebbe: te ne ho fatte tante di cazzate eh?

    Eppure questa notte sono riuscito a salire sino alla porta, ad aprirla, ad aprire le finestre e far entrare la fresca aria della notte, forse perche' stanotte non volevo dormire, forse perche' stanotte non volevo che passasse senza fare nulla di "importante" per me, forse perche' stanotte non volevo pensare soltanto agli altri e con l'egoismo alle stelle ho acceso la luce nel silenzio della campagna, nel silenzio del cuore, nel silenzio del silenzio, quello che fa rumore solo a chi vuole sentire rumore, quello che è muto solo per chi parole non ha da pensare, da masticare, neanche con se stesso.

    Ho ritrovato il disco, un lp, dietro ad una pila di libri, riviste, giornali: l'avevo comprato anni fa e chissa' quando e come è finito in soffitta.

    E' solo una canzone, banale, stupida, semplice: è la mia canzone per pol perche' da quando l'ho ascoltata la prima volta forse aveva gia' impresso il suo destino, il mio, il mio futuro, nonchè il passato perche' sempre dello stesso autore, forse un caso, forse no, che importa.

    Oggi mi va di scrivere perche' mi va e non so neanche se questo post andra' mai a finire in qualche forum oppure restera' qui sulla tastiera, come tanti, pronto per essere inviato ma poi sparisce perche' torno a cliccare altrove e dimentico volutamente.

    Il colore c'è, le parole ci sono ("ma non si capisce niente" docet...) il cuore c'è, te lo assicuro e tanto.

    Ciao.

    http://www.youtube.com/watch?v=gico6Zcjna0

  2. #2
    Flaxio
    Ospite

    Predefinito

    troppo lungo..leggo dopo

  3. #3
    Re del Fondoscala
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Messaggi
    61,858
     Likes dati
    2
     Like avuti
    8
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Flaxio Visualizza Messaggio
    troppo lungo..leggo dopo

  4. #4
    Mediano d'assalto
    Data Registrazione
    23 Feb 2003
    Messaggi
    24,218
     Likes dati
    62
     Like avuti
    70
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Grande Zucchero, un genio troppo sottovalutato.

  5. #5
    Forumista storico
    Data Registrazione
    10 Oct 2009
    Messaggi
    32,653
     Likes dati
    0
     Like avuti
    6
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Un altro sole, quando viene sera
    Sta colorando l'anima mia
    Potrebbe essere, di chi spera
    Ma nel mio cuore è solo mia!
    E mi fa piangere e sospirare
    così celeste, she's my baby!

    E mi fa ridere, bestemmiare
    e brucia il fuoco, she's my baby!

    Gli occhi si allagano, e la ninfea
    galleggia in fiore, che maggio sia

    e per amarti meglio, amore mio
    figliamo rose, lo voglio anch'io

    E mi fa vivere, e accende il giorno
    così celeste, she's my baby

    Come un pianeta che mi gira intorno
    e brucia il fuoco she's my baby

    Lei lo fa come avesse sete
    Oh I don't know
    Sulla mia pelle
    lieve come neve!

    E mi fa piangere e sospirare
    così celeste, she's my baby

    e mi fa ridere, bestemmiare
    e brucia il fuoco, she's my baby

    Lei mi fa vivere e accende il giorno
    così celeste, she's my baby
    come un pianeta che mi gira intorno
    e brucia il fuoco, she's my baby

    Potrebbe essere, di chi spera
    Ma nel mio cuore,…è mia!

  6. #6
    Re del Fondoscala
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Messaggi
    61,858
     Likes dati
    2
     Like avuti
    8
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Avevi ragione tu mia cara
    la vita non dura mai, una sera
    il tempo di una follia
    che breve poi fugge via
    e poi
    cosa rimane dentro noi
    questa celeste nostalgia
    questo saperti da sempre ancora
    ancora mia
    mia...
    Il bene profondo non si offende
    si spegne se è il caso
    e poi si accende
    passione violenta sia
    comprendimi amica mia
    tu puoi
    tutto normale tra di noi
    cara celeste nostalgia
    dolce compagna di storie d'amore
    sempre mia
    sempre mia
    Vedete un'estate sopra un treno
    partire su un auto
    e andar lontano
    quel lampo negli occhi, ciao!
    fa male d'accordo, ciao
    ma tu
    dentro di me non muori più
    azzurra celeste nostalgia
    qualche parola affettuosa
    un po' contro però
    per noi, forse no...
    Amore più grande amica mia
    cara celeste nostalgia
    un'ora, un giorno, una vita
    che cosa vuoi che sia
    che sia
    Amore più grande amica mia
    cara celeste nostalgia
    un'ora, un giorno, una vita
    che cosa vuoi che sia

  7. #7
    email non funzionante
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Messaggi
    10,614
     Likes dati
    49
     Like avuti
    6
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito


  8. #8
    Lieber Stehend Sterben
    Data Registrazione
    05 Oct 2006
    Località
    Wie tief willst Du noch sinken? - Wie lange Dich belgen? - Wieviele Tode willst Du sterben? - Wie oft Dich selbst betrügen? - Ja, diese Worte sind krass, verletzend und laut, - Doch nur wenn man schreit, weckt man Tote auf, Tote auf!
    Messaggi
    18,898
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Mi sto commuovendo davvero

  9. #9
    email non funzionante
    Data Registrazione
    04 Mar 2002
    Messaggi
    16,935
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Come quando tornavo da scuola a chi chiedeva "come è andata oggi?" la risposta era sempre, senza pensiero, "bene", "tutto ok" e magari invece era andata esattamente all'opposto; come allora spesso mi rendo conto che anche su internet si puo' tentare di fare "buon viso a cattiva sorte", o almeno a chi, conoscendo poco le tue emozioni, pensa che sia davvero cosi'.

    Non è mai "illusione", forse, spesso, non far preoccupare il tuo alter.ego virtuale per cio' che non è piu' modificabile, che ha gia' realizzato l'evoluzione verso il "non ritorno".

    Disperato anelito di futuro.

  10. #10
    Forumista senior
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Messaggi
    2,743
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Mahhhh io preferisco al celeste preferisco il BLU....


    http://www.youtube.com/watch?v=mL2UsAbI1hg


 

 

Discussioni Simili

  1. La celeste
    Di animal nel forum Padania!
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 18-12-12, 23:06
  2. il celeste
    Di stefaboy nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 19-04-12, 19:12
  3. Intrigo celeste
    Di Silvia nel forum Esoterismo e Tradizione
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 11-03-10, 00:00
  4. Intrigo celeste
    Di Silvia nel forum Esoterismo e Tradizione
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 04-10-05, 07:51
  5. Celeste
    Di Pieffebi nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 01-02-05, 20:27

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito