Pagina 5 di 12 PrimaPrima ... 456 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 118

Discussione: morpheus

Forumista senior
     Likes dati
    157
     Like avuti
    246
    Mentioned
    323 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da are(a)zione
    ma in loro deve rimanere un linguaggio sopito comune. Una sorta di organo recessivo che è rimasto sepolto nella loro memoria indotta, e che un giorno dovrebbe venir risvegliato !!!!!!!!!!!!!
    Ti stavo rispondendo a questa domanda.
    Avevo già scritto diverse righe quando è saltata la luce, e ho perso tutto quello che stavo scrivendo.
    Allora ho deciso di scriverti quello che è accaduto, e anche il motivo per cui lo sto scrivendo.
    Non credo al caso, perchè sento che ogni avvenimento che accade nella nostra vita è importante per il semplice motivo che non ritornerà mai più.
    Questo è un tipo di linguaggio che mi ha sempre assistito nella mia vita e io ho avuto l'accortezza di starlo sempre a sentire. Qualcuno potrebbe dire che questa è superstizione , ma credo che non lo sia perchè le indicazioni che mi ha dato questo "CASO" mi hanno portato a scoprire quello che con tutto il cuore avevo chiesto di scoprire.
    E il CASO mi ha mostrato anche le motivazioni che lo muovono. Una è proprio quella che ho scritto in rosso.
    Non è l'unico linguaggio . E per quest'altro tipo di linguaggio ti faccio un un esempio.
    Ti è mai capitato che parlando con una persona, questa, ti dica una cosa che tu non sapevi, che non hai mai letto nè studiato, eppure dal di dentro ti salta fuori un : ' E' VERO !'
    Che cosa ha riconosciuto vera quella cosa che ti è stata detta ?
    Le persone che sanno ascoltare sono proprio quelle che si mettono in ascolto solo con questo radar. Non danno niente per scontato ,non mettono barriere con i loro concetti o con le nozioni che hanno imparato, ascoltano e basta.
    Questa cosa la descrive bene Agostino d'Ippona nel suo libretto "Il maestro" ( è un dialogo tra Agostino e suo figlio Adeodato).
    Questa potrebbe non essere la tua esperienza non sono qui a scrivere per ottenere ( come pensa qualcuno ) un qualche tipo di approvazione. La mia è solo una testimonianza che sono ben felice di condividere con quelli che scrivono qui.

Ciao
    Z4rdoz

are(a)zione
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Z4rdoz Visualizza Messaggio
    Ti stavo rispondendo a questa domanda.
    Avevo già scritto diverse righe quando è saltata la luce, e ho perso tutto quello che stavo scrivendo.
    Allora ho deciso di scriverti quello che è accaduto, e anche il motivo per cui lo sto scrivendo.
    Non credo al caso, perchè sento che ogni avvenimento che accade nella nostra vita è importante per il semplice motivo che non ritornerà mai più.
    Questo è un tipo di linguaggio che mi ha sempre assistito nella mia vita e io ho avuto l'accortezza di starlo sempre a sentire. Qualcuno potrebbe dire che questa è superstizione , ma credo che non lo sia perchè le indicazioni che mi ha dato questo "CASO" mi hanno portato a scoprire quello che con tutto il cuore avevo chiesto di scoprire.
    E il CASO mi ha mostrato anche le motivazioni che lo muovono. Una è proprio quella che ho scritto in rosso.
    Non è l'unico linguaggio . E per quest'altro tipo di linguaggio ti faccio un un esempio.
    Ti è mai capitato che parlando con una persona, questa, ti dica una cosa che tu non sapevi, che non hai mai letto nè studiato, eppure dal di dentro ti salta fuori un : ' E' VERO !'
    Che cosa ha riconosciuto vera quella cosa che ti è stata detta ?
    Le persone che sanno ascoltare sono proprio quelle che si mettono in ascolto solo con questo radar. Non danno niente per scontato ,non mettono barriere con i loro concetti o con le nozioni che hanno imparato, ascoltano e basta.
    Questa cosa la descrive bene Agostino d'Ippona nel suo libretto "Il maestro" ( è un dialogo tra Agostino e suo figlio Adeodato).
    Questa potrebbe non essere la tua esperienza non sono qui a scrivere per ottenere ( come pensa qualcuno ) un qualche tipo di approvazione. La mia è solo una testimonianza che sono ben felice di condividere con quelli che scrivono qui.

Ciao
    Z4rdoz

Capisco perfettamente a cosa ti rifersci. Non so se si possa riferire a quel residuo di cui parlavo io, ma potrebbe avere un nesso.

In termini analitici, potrei anche trovare un motivo per cui tutto ciò risulta realistico, senza dover per forza di cose far intervenire metodologie meta-fisiche.
    Ho sempre pensato, pur non avendone la prova schiacciante (anche se qualche dato sperimentale lo si può trovare nelle ricerche neurologiche) che il nostro cervello sia minimamente utilizzato per tutta la sua potenzialità.
    Supponiamo che vi sia un fenomeno a noi ancora sconosciuto, ma reale e razionale, che permetta alle nostre sinapsi e neuroni di avere un'inflazione, come l'ebbe il nostro universo ai primordi del big bang. Supponiamo ancora che questa inflazione permetta di esprimere al massimo la dinamicità mentale che tutti, nessuno escluso, potrebbero avere.

Sembrerebbe a prima vista un discorso da freakettone new age, ma non è così. Tempo fa, su un aereo, stavo guardando un documentario della bbc. Riportavano il caso di un giovane inglese, il quale ebbe a scoprire di punto in bianco di essere predisposto a ragionare in termini numerici, più alfabetici. La differenza con gli altri superdotati è che questo ragazzo era perfettamente normale, socialmente parlando, per i nostri standard consueti. La sua "mutazione" non solo era avvenuta dopo la nascita, ma lo aveva lasciato "sano" di mente.
    Riusciva quindi a delineare in ogni evento una successione numerica. E non solo, notò anche un effetto sinestatico: ovvero, associava ai numeri dei colori e delle sensazioni, assolutamente non definibili con il logos, ma solo tramite quel bagaglio di conoscenze che la sua esperienza gli aveva offerto come dono.

Questo ragazzo era talmente bravo e dotato che fu messo sotto prova molte volte. La più interessante e inconsueta fu la seguente: lo si invitò in Islanda ad imparare in un tempo che per noi umani mortali è impossibile l'islandese (mi sembra una settimana). Il problema di quella lingua è che ha dei suoni gutturali molto particolari, quasi di provenienza naturale, Emulano il suono del vento, dei geyser, del mare che si infrange sulle rocce. Insomma, una lingua molto onomatopeica.
    Se non sbaglio, è considerato dagli esperti la lingua più difficile da impare ex novo.

Il ragazzo venne invitato ad una trasmissione televisiva islandese per dimostrare di esserci riuscito. E ce la fece, tra lo stupore di tutti. Quando gli fu chiesto come fece, egli rispose che nella sua mente, le parole prendevano il posto dei suoni, ed i suoni diventavano immagini e colori, e a questi associava successioni numeriche. Quindi, quando era il momento di esprimersi in islandese, il suo cervello ragionava in modo estremamente numerico. Egli ricordava che quella specifica serie numerica corrispondeva ad una frase, e quindi la sua laringe e corde vocali non dovevano far altro che seguire degli impulsi ben codificati.

Interessante nevvero?

Il tutto per dire che il famoso risveglio di cui si parla in sette esoteriche non è nient'altro che questo (o almeno credo, a meno che non vi sia qualcosa di ancora più supernaturale): la coscienza efficiente e fattuale di saper liberare le potenzialità sopite nel nostro cervello, togliendo i freni ai nostri neuroni.

Come ottenere tutto ciò? Al ragazzo capitò per caso, beato lui. Io non saprei come fare. Per ora.

Forumista senior
     Likes dati
    157
     Like avuti
    246
    Mentioned
    323 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da are(a)zione
    Il tutto per dire che il famoso risveglio di cui si parla in sette esoteriche non è nient'altro che questo (o almeno credo, a meno che non vi sia qualcosa di ancora più supernaturale): la coscienza efficiente e fattuale di saper liberare le potenzialità sopite nel nostro cervello, togliendo i freni ai nostri neuroni.
    SONO ASSOLUTAMENTE D'ACCORDO.

Chi se ne frega se è una grazia di DIO o se è un semplice neutrino che ti colpisce il cervello.
    Il fatto è che è accaduto.
    Non mi interessa di dare una spiegazione scientifica al perchè nel neutrino c'era tutto il sapere dell'universo.
    Prima la tua visione del mondo era dal primo piolo della scala ora vedi dal decimo.
    La tua comprensione è diversa si è allargata; capisci cose che prima non capivi.
    Quel simbolismo che usavano persone che vivevano dall'altra parte del mondo ora le comprendi.
    Posso anche pensare che le mie corazze mentali fatte di concetti e di supposizioni siano una barriera energetica per l'entrata nel mio cervello del Neutrino/Grazia .
    Nella sezione gnosticismo ho scritto un post dove descrivo la Grazia come pioggia.
    Quella cosa non l'avevo pensata e venuta fuori così da sola; così come tutte queste storielle sulla pasticceria.
    Queste cose le ha scritte il mio Neutrino/Grazia.
    Vedi, lui stesso si è dato un nome.

L' unico aiuto che posso dare è: chiedere! Poi come un cane da fiuto seguire il "CASO" nella nostra vita, e nel frattempo liberarsi delle nostre corazze , anche di quelle a cui teniamo di più.
    Questultima cosa la si può fare anche scrivendo in un forum, leggendo quello che scrivono le persone, ma con il RADAR acceso.

Ciao
    Z4rdoz

utente
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

SONO ASSOLUTAMENTE D'ACCORDO.
    Cioé.. tu ti trovi in uno stato di "consapevolezza allargata" (o comunque la chiamiamo) ? che bella esperienza!

utente
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da are(a)zione Visualizza Messaggio
    si, ipotesi interessante, anche secondo me é molto probabile. "ma come si fa". e senza intermediari e sacerdoti e favolette etc etc di mezzo.

Forumista senior
     Likes dati
    157
     Like avuti
    246
    Mentioned
    323 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Molte persone pensano che questo risveglio si possa ottenere attraverso delle pratiche che servono a staccare la spina del cervello.
    Pratiche come : mantra , rosari, punizioni corporali... etc; producono una certa dose di benessere. Non lo so se a forza di praticare questo tipo di 'loop mentali' si arrivi alla Realizzazione del Sè.
    Ho il sospetto che che non sia così.
    Un certo Buddha è stato un bel pò di anni nella foresta a meditare, digiunare, nel totale ascetismo.
    Ma non si è risvegliato perchè la sua mente si è arresa.
    Si è risvegliato quando ha sentito 'per CASO' un barcaiolo che diceva: se tendi troppo la corda si spezza, se la lasci troppo lenta non suona.
    Ma allora, quale parte della sua mente ha capito ?
    Questa cosa è accaduta in modo simile anche a Agostino d'Ippona; la descrive nel suo libro "Le Confessioni", quando pieno di pianto e struggimento 'sente una voce' che gli dice di leggere.
    Cosa fa, Agostino, apre a 'CASO' il Vangelo e legge una frase che rispondeva a tono alla sua richiesta e in quell'istante comprende il Regno dei Cieli.
    Qual'è quella parte di noi che si risveglia ?
    Quelli che hanno raggiunto questo stato l'hanno descritto in varie maniere: Nirvana, Pace Interiore, Salvezza, Piena Consapevolezza, Conoscenza...
    E se questo stato fosse già presente dentro di noi ? Qualcuno ha parlato anche di RIsveglio.
    Se quell' evento casuale fosse solo il catalizzatore che permette la nostra coscienza di collegarsi con altra coscienza più vasta?

Come una goccia d'acqua che raggiungendo il mare diventa il mare.

Z4rdoz

Forumista senior
     Likes dati
    157
     Like avuti
    246
    Mentioned
    323 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Balduinus
    si, ipotesi interessante, anche secondo me é molto probabile. "ma come si fa". e senza intermediari e sacerdoti e favolette etc etc di mezzo.
    C'è un Maestro che ci descrive bene questa sete che ha l'essere umano e
    addiruttura ci descrive le due vie, (una la dice chiaramente l'altra è sottintesa).

Luca 11,9 "Ebbene vi dico: Chiedete e vi sarà dato, cercate e troverete, bussate e vi sarà aperto. Perchè chi chiede ottiene, chi cerca trova, e a chi bussa sarà aperto.
    Quale padre tra voi se il figlio gli chiede un pesce gli darà al posto del pesce una serpe? o se gli chiede un uovo gli dara uno scorpione?
    Se dunque voi,che siete cattivi, sapete dare cose buone ai vostri filgli, quanto più il Vostro Padre Celeste darà lo Spirito Santo a coloro che glielo chiedono."

Cristo dice che lui è il mediatore tra Dio e gli uomini; che Lui è il tramite per raggiungere la salvezza. Però, qui dice che, c'è anche la possibilità di chiedere direttamente a Dio senza intermediari.

Quindi: o un Maestro o chiedere direttamente.

Z4rdoz

Forumista senior
     Likes dati
    157
     Like avuti
    246
    Mentioned
    323 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Chiedere è lecito , rispondere è cortesia (le storielle continuano)

Non basta chiedere.
    Qualcuno dice : Ah, Dio vede tutto, quindi sa se questa richiesta è sincera e viene dal cuore o se è per mera curiosità.

Quello Spirito Santo viene giù in continuazione come una pioggia.
    SIAMO NOI CHE NON SIAMO CAPACI DI FARCI COPPA PER RACCOGLIERLA !
    Come mai?
    Perchè nessuno ci insegna come si fa a diventare coppa.

Se la materia è impregnata di quella Volontà Creatrice; come si fa a comunicare con lei?
    Una goccia d'acqua non ha bisogno di andare nel mare per sentirsi Mare.
    Basta prendere un microscopio elettronico e si scopre che la goccia è un mare in miniatura.
    (Da qui l'allegoria di Ermete Trimegisto)
    Allora arrivano i Maestri e ci lasciano le chiavi per il Regno dei Cieli.

[(A dire il vero queste chiavi sono sempre esistite.E noi siamo già serrature senza saperlo. I Maestri vengono solo per ricordarcelo.)]

Le Chiavi, ovvero il manuale d'istruzione per costruirsi la parabola (guarda caso è proprio a forma di coppa ) per ricevere "Nirvana Channel".
    Quelli che seguono le trasmissioni di "Nirvana Channel" scoprono che quella promessa, che i Maestri fanno: che sono venuti per liberare gli oppressi, è vera.
    INCOMINCANO A SENTIRSI LIBERI... ANCHE DAL MAESTRO!
    Ehh si, mi sembra un grande NON SENSO: viene un Maestro per liberarci individualmente e i suoi discepoli si inventano una struttura con dei riti e con dei dogmi che, invece di liberare, CONDIZIONANO????
    Forse hanno proprio paura che se gli essere umani si liberano non ci sarà più nessun potere che avrà influenza su di loro.
    Quindi vengono aboliti tutti i percorsi individuali, lo gnosticimo diventa eresia e quelle Chiavi si tramandono per vie alternative e nascoste.

Oramai sono cose note basta leggere i libri di Karlheinz Deschner ( sulle radici del Cristianesimo )
    Fatto sta che quella Parola Perduta non si è mai perduta anche perchè non ha mai cessato di parlare.

Z4rdoz

utente
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Non basta chiedere.
    Qualcuno dice : Ah, Dio vede tutto, quindi sa se questa richiesta è sincera e viene dal cuore o se è per mera curiosità.

Quello Spirito Santo viene giù in continuazione come una pioggia.
    SIAMO NOI CHE NON SIAMO CAPACI DI FARCI COPPA PER RACCOGLIERLA !
    Come mai?
    Perchè nessuno ci insegna come si fa a diventare coppa.

Se la materia è impregnata di quella Volontà Creatrice; come si fa a comunicare con lei?
    Una goccia d'acqua non ha bisogno di andare nel mare per sentirsi Mare.
    Basta prendere un microscopio elettronico e si scopre che la goccia è un mare in miniatura.
    (Da qui l'allegoria di Ermete Trimegisto)
    Allora arrivano i Maestri e ci lasciano le chiavi per il Regno dei Cieli.

[(A dire il vero queste chiavi sono sempre esistite.E noi siamo già serrature senza saperlo. I Maestri vengono solo per ricordarcelo.)]

Le Chiavi, ovvero il manuale d'istruzione per costruirsi la parabola (guarda caso è proprio a forma di coppa ) per ricevere "Nirvana Channel".
    Quelli che seguono le trasmissioni di "Nirvana Channel" scoprono che quella promessa, che i Maestri fanno: che sono venuti per liberare gli oppressi, è vera.
    INCOMINCANO A SENTIRSI LIBERI... ANCHE DAL MAESTRO!
    Ehh si, mi sembra un grande NON SENSO: viene un Maestro per liberarci individualmente e i suoi discepoli si inventano una struttura con dei riti e con dei dogmi che, invece di liberare, CONDIZIONANO????
    Forse hanno proprio paura che se gli essere umani si liberano non ci sarà più nessun potere che avrà influenza su di loro.
    Quindi vengono aboliti tutti i percorsi individuali, lo gnosticimo diventa eresia e quelle Chiavi si tramandono per vie alternative e nascoste.

Oramai sono cose note basta leggere i libri di Karlheinz Deschner ( sulle radici del Cristianesimo )
    Fatto sta che quella Parola Perduta non si è mai perduta anche perchè non ha mai cessato di parlare.

Z4rdoz
    perfetto, perfetto.
    continua.

(re: "Chiedere è lecito , rispondere è cortesia.." : haa haa proprio bella !!!)

Forumista senior
     Likes dati
    157
     Like avuti
    246
    Mentioned
    323 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Beato chi legge

Il caminetto di Louis d'Estissac.

Fulcanelli, o chi per lui, scrive all'inizio del capitolo:
    Da dove gli derivava tanta scienza? Chi gli insegnò,-- a viva voce senza dubbio--,
    i primi elementi?....

Proseguendo nella lettura c'è un punto che dice: Lo Spirito Santo è sempre raffigurato da una colomba che sta volando, cioè in croce. (Quella di S.Andrea a forma di X )
    Molto più avanti nel capitolo scrive : E' la prima chiave, la più notevole, e la più segreta fra tutte quelle che possono aprire all'uomo il santuario della natura.
    -----

Il rito della Cresima officiato dal Vescovo (non dal parroco) è proprio la prima chiave che ci ha lasciato il Maestro.
    Se si osserva con altri occhi quel rito si vede chiaramente che il Vescovo mette le mani come per ricevere qualcosa dall'alto.
    Ma la cosa più importante è che al cresimando in quel momento gli viene consegnata questa Chiave ( la tecnica pratica) che lui non capisce perchè nessuno gliela spiega.

Un rito che i secoli e gli uomini invidiosi hanno reso vuoto.

Z4rdoz il generoso.

Pagina 5 di 12 PrimaPrima ... 456 ... UltimaUltima