Ti stavo rispondendo a questa domanda.Originariamente Scritto da are(a)zione
Avevo già scritto diverse righe quando è saltata la luce, e ho perso tutto quello che stavo scrivendo.
Allora ho deciso di scriverti quello che è accaduto, e anche il motivo per cui lo sto scrivendo.
Non credo al caso, perchè sento che ogni avvenimento che accade nella nostra vita è importante per il semplice motivo che non ritornerà mai più.
Questo è un tipo di linguaggio che mi ha sempre assistito nella mia vita e io ho avuto l'accortezza di starlo sempre a sentire. Qualcuno potrebbe dire che questa è superstizione , ma credo che non lo sia perchè le indicazioni che mi ha dato questo "CASO" mi hanno portato a scoprire quello che con tutto il cuore avevo chiesto di scoprire.
E il CASO mi ha mostrato anche le motivazioni che lo muovono. Una è proprio quella che ho scritto in rosso.
Non è l'unico linguaggio . E per quest'altro tipo di linguaggio ti faccio un un esempio.
Ti è mai capitato che parlando con una persona, questa, ti dica una cosa che tu non sapevi, che non hai mai letto nè studiato, eppure dal di dentro ti salta fuori un : ' E' VERO !'
Che cosa ha riconosciuto vera quella cosa che ti è stata detta ?
Le persone che sanno ascoltare sono proprio quelle che si mettono in ascolto solo con questo radar. Non danno niente per scontato ,non mettono barriere con i loro concetti o con le nozioni che hanno imparato, ascoltano e basta.
Questa cosa la descrive bene Agostino d'Ippona nel suo libretto "Il maestro" ( è un dialogo tra Agostino e suo figlio Adeodato).
Questa potrebbe non essere la tua esperienza non sono qui a scrivere per ottenere ( come pensa qualcuno ) un qualche tipo di approvazione. La mia è solo una testimonianza che sono ben felice di condividere con quelli che scrivono qui.
Ciao
Z4rdoz