Io, se non sono in prima fila nel criticare la "Banda", sono almeno in seconda.
Ma, non è questo.
Qui, da parte "vostra" (e delle quinte colonne; coscenti od INCOSCENTI di esserlo), si va ben oltre la "critica": è l'agguato e la destabilizzazione.
E che lo si voglia "o meno"; allo stato delle cose, dovesse cadere questo governo, l'esito sarebbe CERTISSIMAMENTE quello di rimettere in sella il Banana.
Non ci piove.

La pressione fiscale del 2007 è da imputare tutta al centrosinistra e non me ne vergogno ( perchè penso dipenda in larghissima parte a recupero di evasione,tassazione dei redditi medio alti,tax compliance); forse si faceva in tempo a ridurre un pò di spese;ma gli errori sono molto, ma molto meno gravi di quelli della destra.
Dall'aumento delle entrate nel 2007 è derivato anche il tesoretto distribuito e quello per ridurre deficit e debito; ricorda sempre che una riduzione del debito vuol dire meno tasse in futuro.

Merito dell'aumento delle entrate e del PIL 2007 di Tremonti?
Colpa dell'aumento delle tasse?
E così si scopre chiaramente che molti bananas sono in realtà FAKE, perfidi utenti di sinistra che fingono fede forzitaliota per propalare l'idea della demenza bananas. Ma vi abbiamo scoperti e, vi assicuro, non è un gioco pulito.

Leggi il post 139.
Poi spiegaci come mai secondo te la manovra bis Bersani Visco 2006 era di 2 o 3 miliardi quando si parlava in termini di entrate e di meriti (la manovra bis non comprende la tax compliance);mentre nel 3D in cui si parla in termini negativi della p.f. del 2006 secondo l'OCSE ci posti un link in cui la manovra bis Bersani/Visco è prevista in 7miliardi (non intuendo o facendo finta di non intuire che i 7 miliardi sono spalmati su 2006 e 2007).

Sorry, non funziona.
E' assolutamente vero, io vorrei tanto che questo assurdo sistema politico saltasse.
Non certo per rimettere i sella il Berlusca o la rinata DC, ma per far posto ad una classe dirigente migliore.
Ma non succederà mai sino a quando gli elettori saranno elettori "Contro". Elettori che pensano che l'importante non sia avere un "Buon Governo", ma che sia sufficiente non avere al Governo l'odiato nemico.
Per me l'obiettivo non è "L'eliminazione politica" di Berlusconi, è la ricostruzione dell'elettorato italiano.
Se cambiano gli elettori abbandonando il Tifo per la ragione, allora cambieranno anche i politii e le leggi.
"L'eliminazione politica" di Berlusconi sarà una conseguenza.
Se gli elettori continueranno ad ssere Tifosi acritici, se continueranno a votare per il meno peggio turandosi il naso, non cambierà mai nulla.
![]()

Credo che tu ti riferisca a questa parte del Post 139
Mi sta benissimo, visto che non smentisci le cifre di Visco significa che confermi che l'aumento della pressione fiscale 2006 è legata alla lotta all'evasione ed elusione ed al "Pentimento forzato" degli evasori che non vedono condoni all'orizzonte.Ho avuto più volte modo di esprimere il mio pensiero sul 2006 e sulla pressione fiscale.Spesso si confonde volutamente pressione fiscale apparente con quella reale; nè si dice mai che la p.f. è media, quindi è diversa da categoria a categoria; nel 2006 il centrosinistra non ha messo nuove tasse; semplicemente ha aumentato il recupero fiscale da evasione, elusione e tax compliance.
Quindi "Merito" di Prodi & C.
Venendo alla II parte mi spiace farti notare che è l'ennesimo maldestro tentativo di manipolare e distorcere le mie parole.
1) Ho citato i famosi 7 Miliardi in risposta ad un post di Estewald che diceva che la manovra bis aveva avuto un effetto 0 sulle entrate.
2) Non devo spiegarti proprio nulla sui 2-3 Miliardi da me citati per la manovra Bis. Ti rispondi tu stesso. Era la mia stima dell'effetto della manovra nel 2006. (8 Miliardi Totali : 2-3 nel 2006 4-5 nel 2007)
![]()