Pagina 15 di 19 PrimaPrima ... 5141516 ... UltimaUltima
Risultati da 141 a 150 di 188
    Orgogliosamente Bannato .
     Likes dati
    480
     Like avuti
    2,094
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Dav. c. G. Visualizza Messaggio
    Del debito pubblico certo non puoi darne la colpa a chi è appena arrivato;il debito infatti è l'accumulo di deficit precedenti.
    Il debito nel 2006 tendeva al 107/108% dopo essere salito anche nel 2005; poi sempre in salita si è fermato al 106,8% nel 2006.
    E' Tremonti con la destra strillona che parla di aumenti di pressione fiscale e tasse nel 2006 per colpa di Prodi; subito dopo aver detto che l'aumento delle entrate era merito loro.

Ho avuto più volte modo di esprimere il mio pensiero sul 2006 e sulla pressione fiscale.Spesso si confonde pressione fiscale apparente con quella reale; nel 2006 il centrosinistra non ha messo nuove tasse; semplicemente ha aumentato il recupero fiscale da evasione, elusione e tax compliance.

Tutto il rimanente da aumento di pressione fiscale deriva dalla finanziaria Tremonti.
    Tanto per non cadere nel fazioso e come se non fosse aumentata ulteriormente nel 2007 per restare immutata nel 2008 . Il tesoretto ovviamente poi è merito solo del csx ............
    E Comme no ?

Me, Myself, I
     Likes dati
    12,198
     Like avuti
    15,313
    Mentioned
    585 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Marco Piccinini Visualizza Messaggio
    Giusto Mr.BJ, chi critica quella banda di poltronari che prende il nome di Governo Prodi non può che sognare il ritorno del Berlusca.
    Io, se non sono in prima fila nel criticare la "Banda", sono almeno in seconda.
    Ma, non è questo.
    Qui, da parte "vostra" (e delle quinte colonne; coscenti od INCOSCENTI di esserlo), si va ben oltre la "critica": è l'agguato e la destabilizzazione.

E che lo si voglia "o meno"; allo stato delle cose, dovesse cadere questo governo, l'esito sarebbe CERTISSIMAMENTE quello di rimettere in sella il Banana.
    Non ci piove.

Forumista storico
     Likes dati
    1,539
     Like avuti
    2,867
    Mentioned
    140 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da albertob Visualizza Messaggio
    Tanto per non cadere nel fazioso e come se non fosse aumentata ulteriormente nel 2007 per restare immutata nel 2008 . Il tesoretto ovviamente poi è merito solo del csx ............
    E Comme no ?

La pressione fiscale del 2007 è da imputare tutta al centrosinistra e non me ne vergogno ( perchè penso dipenda in larghissima parte a recupero di evasione,tassazione dei redditi medio alti,tax compliance); forse si faceva in tempo a ridurre un pò di spese;ma gli errori sono molto, ma molto meno gravi di quelli della destra.
    Dall'aumento delle entrate nel 2007 è derivato anche il tesoretto distribuito e quello per ridurre deficit e debito; ricorda sempre che una riduzione del debito vuol dire meno tasse in futuro.

Più mercato (del pesce)
     Likes dati
    634
     Like avuti
    372
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Merito dell'aumento delle entrate e del PIL 2007 di Tremonti?
    Colpa dell'aumento delle tasse?

Citazione Originariamente Scritto da Paolo Paolini Visualizza Messaggio
    il merito dell'aumento delle entrate e del merito dell'aumento del pil sì
    la colpa dell'aumento delle tasse è colpa di prodi

ca va sans dire
    E così si scopre chiaramente che molti bananas sono in realtà FAKE, perfidi utenti di sinistra che fingono fede forzitaliota per propalare l'idea della demenza bananas. Ma vi abbiamo scoperti e, vi assicuro, non è un gioco pulito.

Forumista storico
     Likes dati
    1,539
     Like avuti
    2,867
    Mentioned
    140 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

Predefinito

No, lo spassoso sei tu !!!!
    Quando, nei mesi passati, scrivevo che di non credere ai mirabolanti dati di Visco sul recupero dell'evasione fiscale tra i 6 ed i 10 Miliardi, mi attaccavi dicendo che è assolutamente vero e che ero un Bananas a negarlo.

Quando ti faccio notare che se il recupero dell'evasione fiscale di 8-10 Miliardi è vero, allora l'aumento della pressione fiscale registrato nel 2006 è quasi integralmente spiegato da questo extragettito, mi attacchi e dici che sono spassoso.

Ho solo fatto rispettosamente notare che :
    1) Tutti gli organi di controllo dicono che il "Risanamento"operato nel 2006 è dovuto esclusivamente alle maggiori entrate fiscali.
    2) Il merito del risanamento per tanto va a chi ha aumentato la pressione fiscale
    3) L'aumento della pressione fiscale è quasi totalmente coperto dall'extragettito di 8-10 Miliardi che Visco indica come recupero dell'evasione garzie alla poklitica del "Niente condoni".

Ora, o critichi e smonti queste 3 affermazioni oppure le accetti.
    Se le accetti a Prodi & C vanno il merito del risanamento dei conti e la "Colpa" dell'aumento della pressione fiscale.
    Se non le accetti allora affermi che:
    A Berlusconi & C vanno il merito del risanamento dei conti e la "Colpa" dell'aumento della pressione fiscale.
    Tertium non datur
    Leggi il post 139.

Poi spiegaci come mai secondo te la manovra bis Bersani Visco 2006 era di 2 o 3 miliardi quando si parlava in termini di entrate e di meriti (la manovra bis non comprende la tax compliance);mentre nel 3D in cui si parla in termini negativi della p.f. del 2006 secondo l'OCSE ci posti un link in cui la manovra bis Bersani/Visco è prevista in 7miliardi (non intuendo o facendo finta di non intuire che i 7 miliardi sono spalmati su 2006 e 2007).

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MrBojangles Visualizza Messaggio
    Io, se non sono in prima fila nel criticare la "Banda", sono almeno in seconda.
    Ma, non è questo.
    Qui, da parte "vostra" (e delle quinte colonne; coscenti od INCOSCENTI di esserlo), si va ben oltre la "critica": è l'agguato e la destabilizzazione.

E che lo si voglia "o meno"; allo stato delle cose, dovesse cadere questo governo, l'esito sarebbe CERTISSIMAMENTE quello di rimettere in sella il Banana.
    Non ci piove.
    Sorry, non funziona.
    E' assolutamente vero, io vorrei tanto che questo assurdo sistema politico saltasse.
    Non certo per rimettere i sella il Berlusca o la rinata DC, ma per far posto ad una classe dirigente migliore.
    Ma non succederà mai sino a quando gli elettori saranno elettori "Contro". Elettori che pensano che l'importante non sia avere un "Buon Governo", ma che sia sufficiente non avere al Governo l'odiato nemico.

Per me l'obiettivo non è "L'eliminazione politica" di Berlusconi, è la ricostruzione dell'elettorato italiano.
    Se cambiano gli elettori abbandonando il Tifo per la ragione, allora cambieranno anche i politii e le leggi.
    "L'eliminazione politica" di Berlusconi sarà una conseguenza.
    Se gli elettori continueranno ad ssere Tifosi acritici, se continueranno a votare per il meno peggio turandosi il naso, non cambierà mai nulla.

Forumista storico
     Likes dati
    1,539
     Like avuti
    2,867
    Mentioned
    140 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

Predefinito

Sorry, non funziona.
    E' assolutamente vero, io vorrei tanto che questo assurdo sistema politico saltasse.
    Non certo per rimettere i sella il Berlusca o la rinata DC, ma per far posto ad una classe dirigente migliore.
    Ma non succederà mai ..
    .

Forumista storico
     Likes dati
    1,539
     Like avuti
    2,867
    Mentioned
    140 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

Predefinito

Ma non succederà mai sino a quando gli elettori saranno elettori "Contro". Elettori che pensano che l'importante non sia avere un "Buon Governo", ma che sia sufficiente non avere al Governo l'odiato nemico.

Il programma del partito democratico di Walter Veltroni.
    Finalmente posso quotare.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Dav. c. G. Visualizza Messaggio
    Leggi il post 139.

Poi spiegaci come mai secondo te la manovra bis Bersani Visco 2006 era di 2 o 3 miliardi quando si parlava in termini di entrate e di meriti (la manovra bis non comprende la tax compliance);mentre nel 3D in cui si parla in termini negativi della p.f. del 2006 secondo l'OCSE ci posti un link in cui la manovra bis Bersani/Visco è prevista in 7miliardi (non intuendo o facendo finta di non intuire che i 7 miliardi sono spalmati su 2006 e 2007).
    Credo che tu ti riferisca a questa parte del Post 139

Ho avuto più volte modo di esprimere il mio pensiero sul 2006 e sulla pressione fiscale.Spesso si confonde volutamente pressione fiscale apparente con quella reale; nè si dice mai che la p.f. è media, quindi è diversa da categoria a categoria; nel 2006 il centrosinistra non ha messo nuove tasse; semplicemente ha aumentato il recupero fiscale da evasione, elusione e tax compliance.
    Mi sta benissimo, visto che non smentisci le cifre di Visco significa che confermi che l'aumento della pressione fiscale 2006 è legata alla lotta all'evasione ed elusione ed al "Pentimento forzato" degli evasori che non vedono condoni all'orizzonte.
    Quindi "Merito" di Prodi & C.

Venendo alla II parte mi spiace farti notare che è l'ennesimo maldestro tentativo di manipolare e distorcere le mie parole.
    1) Ho citato i famosi 7 Miliardi in risposta ad un post di Estewald che diceva che la manovra bis aveva avuto un effetto 0 sulle entrate.
    2) Non devo spiegarti proprio nulla sui 2-3 Miliardi da me citati per la manovra Bis. Ti rispondi tu stesso. Era la mia stima dell'effetto della manovra nel 2006. (8 Miliardi Totali : 2-3 nel 2006 4-5 nel 2007)

Forumista storico
     Likes dati
    1,539
     Like avuti
    2,867
    Mentioned
    140 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

Predefinito

....che diceva che la manovra bis aveva avuto un effetto 0 sulle entrate.
    2) Non devo spiegarti proprio nulla sui 2-3 Miliardi da me citati per la manovra Bis. Ti rispondi tu stesso. Era la mia stima dell'effetto della manovra nel 2006. (8 Miliardi Totali : 2-3 nel 2006 4-5 nel 2007)

Mi sta benissmo; solo che si parlava di p.f. del 2006 nel 3D; perchè mi ci metti dentro anche i 4 o 5 che vanno in quella del 2007?

Pagina 15 di 19 PrimaPrima ... 5141516 ... UltimaUltima