La droga dovrebbe creare dipendenza. Eppure, sono 6 anni che fumo saltuariamente, però non mi è mai scattato il meccanismo...

La droga dovrebbe creare dipendenza. Eppure, sono 6 anni che fumo saltuariamente, però non mi è mai scattato il meccanismo...

Ovvio.

No, non ne sento il bisogno. E' più uno "sfizio" che mi tolgo se sono in compagnia, perchè ho iniziato a fumare con un amico e da allora ho sempre associato le 2 cose. Da sola infatti non fumo mai, e comunque non supero le 3 in una serata. E' strano, ma non ne sento il bisogno: se c'è bene, se no amen...

Il tabacco forse non dà dipendenza, ma "queste" edulcorate sigarette piene di nicotina aggiuntiva ed aromi varî sono droghe "pesanti".

e allora non fumare...oppure, se fumi, non mentire a te stessa, e ammetti che sei una drogata, perchè le droghe vengono ritenute tali non solo perchè creano più o meno dipendenza (che tu hai, perchè se non l'avessi non fumeresti, e non ti vorresti nemmeno togliere lo "sfizio") ma anche perchè hanno effetti sull'organismo, principalmente sul sistema nervoso centrale, che non dipendono dalla tua percezione del drogarti o meno.