Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 56
Risultati da 51 a 60 di 60
    Forumista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da catholikos Visualizza Messaggio
    Le costruiscono le 6 fremm? Che possibilità ci sono di una nuova Cavour con bacino allagabile?
    Le FREMM sono 10 e non 6, 6 sono le AS mentre 4 saranno GP. i contratti sono già sulle scrivanie degli uffici tecnici, quindi il taglio della lamiera è ormai imminente. E' un progetto enorme, si parla, complessivamente tra Francia e italia di 27 navi, se si considera che ci sono circa 100 ditte coinvolte per ogni nave immaginamio quale spinta per l'industria nazionale.

Il Cavour è ormai pronto per la consegna, sta finendo le prove e già oramai da Luglio esce regolarmente, circa il Bacino allagabile tale scelta fu abbandonata in sede progettuale optando per il solo vano di carico RO-RO.

E' in discussione una quarta LPD classe "santi" ma se non si fa come per l "San Giusto" impiegando i mezzi della protezione civile, ricordo che il San Giusto è dotato di apaprati anti inquinamento, di una sala operatoria e di apparecchaiture per la telechirurgia, inoltre esistono piani di impiego contro le calamità naturali (già messe in pratica nel caso della tragedia di Sarno e per gli incendi in Puglia di quest'anno); serve un progetto multinazionale o almeno interminsteriale ma con questi chiari di luna la vedo male... Ricordo che parlo a titolo personale, intendiamoci...

Forumista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Piè Monte Visualizza Messaggio
    A me piace Hastings, conosci?

Warren Hastings?

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da SANGRIA Visualizza Messaggio

Warren Hastings?
    Max Hastings. Inviato speciale della BBC. Inglese. Sto leggendo Apocalisse tedesca sull'ultimo anno di guerra. Uno studioso rigoroso. Altri libri, tanto per dare un'idea: Overlord, La guerra di Corea, Bomber Command.

Ut unum sint!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Le FREMM sono 10 e non 6, 6 sono le AS mentre 4 saranno GP. i contratti sono già sulle scrivanie degli uffici tecnici, quindi il taglio della lamiera è ormai imminente. E' un progetto enorme, si parla, complessivamente tra Francia e italia di 27 navi, se si considera che ci sono circa 100 ditte coinvolte per ogni nave immaginamio quale spinta per l'industria nazionale.

Il Cavour è ormai pronto per la consegna, sta finendo le prove e già oramai da Luglio esce regolarmente, circa il Bacino allagabile tale scelta fu abbandonata in sede progettuale optando per il solo vano di carico RO-RO.

E' in discussione una quarta LPD classe "santi" ma se non si fa come per l "San Giusto" impiegando i mezzi della protezione civile, ricordo che il San Giusto è dotato di apaprati anti inquinamento, di una sala operatoria e di apparecchaiture per la telechirurgia, inoltre esistono piani di impiego contro le calamità naturali (già messe in pratica nel caso della tragedia di Sarno e per gli incendi in Puglia di quest'anno); serve un progetto multinazionale o almeno interminsteriale ma con questi chiari di luna la vedo male... Ricordo che parlo a titolo personale, intendiamoci...
    grazie sangria per le informazioni, sono sempre stato curioso sul mondo della marina.
    UT UNUM SINT!

libero pensatore
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

ho vent'anni, ho studiato fino al primo liceo in Tehran (IRAN), poi sono venuto in Italia.
    diploma in scienze sociali e adesso studio scienze politiche e relazioni internazionali!!!!
    adesso lavoro come tecnico informatico ma nel ambito generale mi piace leggere, il mio autore preferito è Luigi Pirandello e poi Hafez, Saadi (sono poeti persiani).

Forumista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Piè Monte Visualizza Messaggio
    Max Hastings. Inviato speciale della BBC. Inglese. Sto leggendo Apocalisse tedesca sull'ultimo anno di guerra. Uno studioso rigoroso. Altri libri, tanto per dare un'idea: Overlord, La guerra di Corea, Bomber Command.
    ammetto la mia ignoranza, vado su amazon.com allora. Leggiti invece qualcosa di John keegan, storico inglese molto obiettivo (uno dei pochi britannici).
    Cordiali saluti

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

ammetto la mia ignoranza, vado su amazon.com allora. Leggiti invece qualcosa di John keegan, storico inglese molto obiettivo (uno dei pochi britannici).
    Cordiali saluti
    Grazie per il consiglio. Altrettanti cordiali saluti.

DonCamillo
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ivanko Visualizza Messaggio
    libri preferiti...argomanto interessante. fino a qualche anno fa credevo nn potesse esistere un romanzo migliore di cent'anni di solitudine. poi ho incontrato fedor dostoevskij, povera gente, umiliati e offesi e le notti bianche. fino ai fratelli karamazov che hanno sconvolto la mia esistenza. il distacco dallo stile paterno di ivan, la rabbia, il rancore e l'istinto omicida che gli fa credere di esser stato lui a uccidere, mi hanno fatto riflettere molto sul concetto di padre, di patria e di stato. adesso, quando sento cronache di delitti e di attentati mi sento un po complice

Un grande romanzo "I fratelli Karamazov".

curato progressista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ho conseguito la licenza elementare a 21 anni.

Ho fatto il salto e mi sono laureato a 22 in Giurisprudenza presso la Harvard
    Law School con lode e pubblicazione delle tesi.

Honorary Professor presso la Law Faculty of University College, University of London a 22 anni.

Attualmente sono supplente di aramaico presso la Scuola Materna del mio paese.

Forumista esperto
     Likes dati
    2,020
     Like avuti
    3,964
    Mentioned
    76 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Mi sono laureato in ingegneria aereospaziale all'età di otto anni.
    A dieci anni ero già membro onorario dell'accademia nazionale delle scienze.
    Ho svolto il servizio militare col grado di Generale di brigata di complemento.
    Quindi sono stato in forza per cinque anni nel corpo diplomatico vaticano, in virtù anche delle dieci lingue che parlo correttamente.
    Attualmente collaboro ad un programma di ricerche segreto sul nucleare di V generazione, ma non vi posso dire di più.
    Spero che le miei credenziali siano considerate sufficienti per poter umilmente dialogare in questi forum.

Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 56