<Assolutamente non sono razzista e gli uomini sono tutti uguali basta che rispettino le leggi e non siano delinquenti e ....................
Geppo!!!
almeno 20 anni
almeno 20 mesi
almeno 20 settimane
almeno 20 giorni
<Assolutamente non sono razzista e gli uomini sono tutti uguali basta che rispettino le leggi e non siano delinquenti e ....................
Geppo!!!

Bene allora dacci alcuni esempi,visto che noi siamo ignoranti,o meglio ignoriamo quale sia la cultura americana al di fuori di quella dei Mc Donalds e della Coca Cola!
Cosa odono le mie povere trombe di Eustacchio?La cultura americana sarebbe meno violenta di quella europea?Credo che tu stia scherzando vero?Battutaccia da cabaret vero? Gli amici pellerossa Cherokee,Sioux,Apaches che ne penserebbero della tua "ardita" battuta?prova un po' a chiederglielo? Ed i figli o pronipoti degli schiavi neri che direbbero?Prima di parlare bisognerebbe un attimino pensarci su due tre 4 od anche cinque volte!!!

[QUOTE=Segesta;6554855]Premetto che secondo me ( e ne sono certo) razzismo non significa riconoscere la differenza delle razze, ma la discriminazione di alcune a vantaggio di altre, come mai se non esistono le razze, da una goccia di sangue dal DNA si puo risalire al tipo (razza) di umano, alcune malattie tendono a colpire di piu certe razze piuttosto che altre?
Secondo me alcuni non vogliono riconoscerlo per motivi personali (Einstein), altri sono vittime del lavaggio del cervello, e altri ancora in buona fede, sono solo dei daltonici, ma nn per questo possono dire agli altri che il verde e il rosso sono uguali.
P.s: Ho visto alcuni fare confusioni pazzesche, chiedersi ironicamente se sia di razza diversa dal fratello di 30 cm piu alto mostrandoci che non ha mai sentito parlare di fenotipo e genotipo, tirare in ballo la storia delle razze canine che siano state create dall uomo, forse non sapendo che ci sono anche razze come il cirneco che esiste da + di 3 mila anni, il mastino esisteva gia' al tempo dei romani, che tra l altro queste due razze sono un ottimo esempio di razze non compatibili per l accoppiamento, essendo troppo diverse tra loro fisicamente da non poterne creare un tipo piu abile o resistente in qualche ambito per l utilizzo a vantaggio dell uomo. Questa incompatibilita' anche se di diversa natura, la vedo anche tra alcune razze umane.
Discorso simile ma piu estremo vale per la botanica, si possono innestare 2 alberi di diversa specie o genere ma della stessa famiglia es. un arancio + limone, pesco col mandorlo etc, classificazione scientifica (questo con l aiuto di wikipedia):
..........................Mandorlo....................Pesco
Regno .................Plantae........................plantae
Divisione .............magnoliophyta...............magnoliophyta
Classe.................magnoliopsida................magnoliopsida
Ordine.................rosales.........................rosales
Famiglia..............rosaceae.......................rosaceae
Genere...............prugnus.........................prugnus
Specie...............Prugnus dulcis................prugnus persica
non sono tutti semplicemente alberi solo perche alcuni non li sanno distinguere, altrimenti la botanica la prendiamo e la buttiamo nel cesso.[/
QUOTE]
Finalmente ho incontrato qualcuno che ragiona! E' da sempre che dico quello che tu hai testè affermato,ma ostinatamente continuano ad etichettarmi come "razzista".

Allora te lo dicoenso prevalentemente male degli italiani miei connazionali! Un conto è il nazionalismo a 360° senza se e senza ma,ed un conto è lo spirito critico! Da 62 anni l'Italia si è svenduta letteralmente anno dopo anno,imbelli governi suffragati dal popolo italiano hanno contribuito a questo.

no, le razze non esistono.
Esistono diverse culture ed etnie, ma la globalizzazione sta, nel bene e nel male, omogeneizzando il tutto.
Credo che quello che conti non sia tanto, ormai, l'appartenenza ad una etnia o ad una cultura ma ad un paese di cui ci si sente parte. Un americano è americano sia che sia nero, bianco o giallo.
Un europeo, speriamo presto, sarà parte di un grande stato da lisbona a bucarest con lingue diverse, culture diverse, etnie diverse, modi di mangiare diversi ma una comune identità valoriale basata su lotta alle discriminazioni, rispetto e cultura della democraiza e dei diritti umani, comune identità patriottica europea nata sulla sedimentazioni delle centinaia di migrazioni che da migliaia di anni hanno formato i cittadini che ora siamo noi, tra cui ci sono anche le ultime migrazioni, dei figli di quelli che sono arrivati in italia 15 anni fa e che nascono inquesta terra, la LORO terra.