è falso che ci sia un solo rimedio Costituzionale, il Giudice C@scista dice una cosa che non è vera. Combinato disposto degli artt. 7 e 38 della Costituzione. Inoltre il giudice C@scista attribuisce all'art 40 una valenza che non ha. Se pur migliore degli altri lei, giudice, continua a sostenere tesi radicalmente errate.
e qui
http://www.politicaonline.net/forum/...d.php?t=376975
e qui
http://www.politicaonline.net/forum/...20&postcount=1
ho spiegato come e perchè.
La tutela ordinamentale è duplice, contro l'errore compiuto (garanzia di attribuzione esclusiva ex 38 al presidente, dunque sottoposta all'art 7) e contro l'errore futuro (rimozione).
_
P R I M O_M I N I S T R O_D I _P O L
* * *
Presidente di Progetto Liberale

Posso anche accettare parzialmente questa ricostruzione, ma buona parte della colpa è anche la vostra. Il pantano c'era già, probabilmente, ma col vostro modo di fare vi ci siete buttati ancor più fortemente. E qualcuno, nonostante tutto, vi aveva avvertito di non farlo.
Ad ogni modo, Presidente, tu credi davvero che la durata della legislatura possa essere prorogata? Stai scherzando, spero...

So perfettamente che non esiste la proroga dal punto di vista tecnico.
Ma un accordo in tal senso vorebbe dire da parte dell'opposizione accettare la sfida di tornare allo scontro sul piano politico e non pseudocavilloso-giuridico....in quel caso avremmo chiramente il ripetersi delle votazioni , il nuovo regolamento e un vero confronto-scontro sul piano politico e sul merito delle proposte....
...ma capisco che qiesto non conviene all'opposizione ovviamente , perchè a quel punto la bocca resterebbe aperta...
...cercatemi , se volete e potete , come RoccoFerraro

Concordo.
Permettimi, inoltre, di farti una domanda... Sei d'accordo, dunque, a che le sentenze della Corte Costituzionale vadano comunque pubblicate ed applicate, pur se una parte politica dovesse ritenerle ingiuste (salvo, poi, adottare gli strumenti di tutela che la legge prevede)?
Se sei d'accordo con questo, la polemica, da parte mia, può considerarsi chiusa e la Corte potrà veder riconosciuto il suo lavoro.
Da qui, se siete d'accordo, si può ripartire a giocare.

Già molto meglio
comunque lei, a differenza degli altri due, ne condivide alcune altre e la sua posizione appare dunque ancora più di incoerenza rispetto alla loro. detto questo...
Presidente di POL
Presidente del Congresso
Governo
Congresso
interpretano diversamente, avallando la mia visione con parole, opere e omissioni. A maggior sottolineatura dell'incostituzionalità oggettiva e MATERIALE prima che (ma anche e palesemente) giuridica di qualsiasi dichiarazione di autoattribuzione del monopolio interpretativo della legge alla Corte stessa. L'interpretazione è plurale e pluralista, non è riducibile al monismo cortecentrico che la sentenza esprime e bene ha fatto il Presidente di POL a ribadirlo ex art 7.
_
P R I M O_M I N I S T R O_D I _P O L
* * *
Presidente di Progetto Liberale