Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 567 UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 67

Discussione: Kazak

Forumista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Sul sito di Morandi ce ne sono invece vari, alcuni a prezzi consistentemente più bassi di quelli di Telemarket, anche se naturalmente non possaimo paragonarne la qualità avendo a disposizione solo la foto.[/quote]

Ed infatti sono quasi tutti restaurati, mentre quelli telemarket no. Inoltre esteticamente sono certo antichi, ma anche troppo tribali x i miei gusti, e valgono oggettivamente meno in termini qualitativi, vedasi prezzi, e già ben visibile dalle annodature anche in foto, fatto salvo x uno a quasi 4000e; ma soprattutto non hanno la stella crescente e colori simili a quelli che avevo visto e che piacciono (bianco-nero e senape). Guardo boralevi, mi era sfuggito ..... scrivi x lista: malerbig@libero.it ...... JOZAN lo conosco e visto. Thanks
    GRAZIE

Forumista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito A volte chiedere non costa nulla!!!!

Beh, se volete, uno che ha almeno una decina di lesghi da proporre lo concoscete, seppure a distanza!!!

Naturalmente, nel caso, tutti visionabili al proprio domicilio in presenza di qualsiasi esperto e/o mercante vogliate.

Come per qualsiasi tappeto di livello superiore vogliate valutare, antichi o contemporanei, compresi, in ordine sparso, herekè, nain 4 fili, motashem, dabir, tabriz haji jajili, bakshaiesh, mishan, senneh, kazak, sewan, chondoresk, tchi tchi, shirwan, baku, kuba, insomma quello che vi pare!!!!

In ogni caso non ho visto citato il sito www.jozan.net lo ritengo valido per una ricerca iconografica.

saluti!!!

leo

Forumista junior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da 58beppe Visualizza Messaggio
    Sul sito di Morandi ce ne sono invece vari, alcuni a prezzi consistentemente più bassi di quelli di Telemarket, anche se naturalmente non possaimo paragonarne la qualità avendo a disposizione solo la foto.
    Ed infatti sono quasi tutti restaurati, mentre quelli telemarket no. Inoltre esteticamente sono certo antichi, ma anche troppo tribali x i miei gusti, e valgono oggettivamente meno in termini qualitativi, vedasi prezzi, e già ben visibile dalle annodature anche in foto, fatto salvo x uno a quasi 4000e; ma soprattutto non hanno la stella crescente e colori simili a quelli che avevo visto e che piacciono (bianco-nero e senape). Guardo boralevi, mi era sfuggito ..... scrivi x lista: malerbig@libero.it ...... JOZAN lo conosco e visto. Thanks
    GRAZIE[/quote]

Giudicando dalle foto, non posso esprimermi sulla presenza/assenza di restauri nè dei Lesghi Telemarket, nè di quelli Morandi , nè di quello Boralevi. Un restauro, anche mediocre, sarebbe assolutamente invisibile in una foto di scarsa qualità come quelle del sito telemarket. Discorso analogo vale per la finezza. Ma forse tu hai avuto modo di vederli dal vivo.
    A giudicare dai colori, quelli di telemarket sembrano i più giovani.
    Infine certamente sono tutti tappeti tribali il cui valore oggettivo (se per oggettivo intendi legato alla componente manifatturiera, per così dire) è paragonabile (tra loro) e comunque molto inferiore ai tappeti che, mi pare di capire, incontrano più i tuoi gusti.

Forumista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Caro leo, basta mandare un jumbofile all'indirizzo x poter guardare ..... non stampo certo denaro, lavoro e basta, ma non mi lamento.
    In ogni caso, anche herekè recenti e vecchi, seta e oro, quelli li guardo sempre.
    X antichi, solo shirwan, soprattutto chi-chi, ma solo con disegni e iconografie particolari.

Forumista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Caro Beppe,
    i soldi non servono a niente... per questo li spendo tutti a volte prima ancora di guadagnarli!!! non ti preoccupare a me interessa più che altro avere un riscontro da parte tua su prezzi ed assortimento, dato che ti vedo molto più attento di me a certi aspetti del mecato.

Pensavo che l'indirizzo fosse per tucboro ... adesso lo trascrivo
    e nelle prossime setimane vedrò di tempestarti di email!!! eh eh!!!
    scherzo ovviamente, te ne manderò solo qualche cent... dec... qualcuna!!!

ciao,
    leo

Forumista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Giudicando dalle foto, non posso esprimermi sulla presenza/assenza di restauri nè dei Lesghi Telemarket, nè di quelli Morandi , nè di quello Boralevi. Un restauro, anche mediocre, sarebbe assolutamente invisibile in una foto di scarsa qualità come quelle del sito telemarket.Discorso analogo vale per la finezza. Ma forse tu hai avuto modo di vederli dal vivo.A giudicare dai colori, quelli di telemarket sembrano i più giovani.
    Infine certamente sono tutti tappeti tribali il cui valore oggettivo (se per oggettivo intendi legato alla componente manifatturiera, per così dire) è paragonabile (tra loro) e comunque molto inferiore ai tappeti che, mi pare di capire, incontrano più i tuoi gusti.[/quote] Tucboro

Solo x precisare, è che Morandi, correttamente, lo scrive .... ed in alcuni si vede persino anche dalle foto. Io non ho visto una mazza dal vero, ma alcune sensazioni le ho anche io, magari amplifico, fisso le foto e zoomo di più ..... e raramente mi sbaglio in tal senso, mentre su moltissimi altri aspetti sono un disastro ed assolutamente impreparato rispetto a tutti voi.
    Concordo sui colori e le tue valutazioni, ma direi 920-30.
    Diciamo che la collezione mia è una cosa, sicuramente un antico ci può andare x definizione (tappeto però, come da me inteso, non ambaradan e armamentari tribali .....), quello che cerco ora è "arredamento da collezione x signora innamorata del disegno lesghi" (ed a me non dispiace). Grazie

Forumista junior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Se un venditore scrive che ci sono restauri, è pacifico che ci sono, ovvio. Se invece non dice nulla (o dice che non ce ne sono), non se ne può dedurre nulla di certo. In effetti, nella stragrande maggioranza dei casi, saranno restauri talmente ben eseguiti da essere molto difficilmente visibili. I tappeti di telemarket che hai segnalato, sono privi di commento o indicano un "buon" stato di conservazione. Ora, nel gergo del tappeto, "buono" viene dopo "perfetto", "eccellente" e "ottimo" e indica di fatto una conservazione così così. Per cui, se non li hai visti di persona, occhio!

Forumista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

quoto!!

Forumista junior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Prova questo: con il dollaro così debole il prezzo è interessante. Il venditore, che opera anche su ebay, è persona che mi dicono affidabile, e sen'altro affabile (per esperienza personale).

http://search.antiqnet.com/cgi-bin/t...ump=100&basket=

Forumista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Tutto bellissimo, ma io non considero "particolare", un tappeto "tecnicamente comune" (in termini di annodatura e materiali), antico o meno, come un lesghi dai colori rosso, blu, bianco, .... stelle a 8 punte, in fila indiana, bordi e simbologia in campitura a svastiche corna, croci, uncini, ecc.. E' "particolare" x me invece, un lesghi bianco-nero e con stella nascente a metà: tanto è che casualmente solo telemarket ce l'ha simile (anzi pure col verde). L'epoca del 900, anzichè 800, toglie solo valore ..... non particolarità al tappeto. Questo solo x capire come mi muovo nella mia selezione dei tappeti, e se uno sceglie Herekè come manifattura principale di collezione, guarda a tutto fuorchè al classico o standard, anche nei disegni (ecco xchè ad es. saruq e lilian "americani" non li compro, così come kashan o nain, salvo 4-3la). La stessa Goom antica e Kum, esprimono ben altro che medaglioni, cantonali e ramages....., anche tecnicamente, selezionando molto.
    Grazie a tutti.

Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 567 UltimaUltima