Originariamente Scritto da DiegoVR Io riesco a seguire agevolmente una commedia di De Filippo, ma i balbettii di Troisi mi mettono in seria difficoltà. Originariamente Scritto da Serendipity Troisi è mero localismo. Allo stesso modo un comico prettamente ligure, ad esempio, non sarebbe apprezzato nel meridione. Originariamente Scritto da blob21 non è vero, io sono andato a vedere uno spettacolo di Dario Fo nel quale parlava spesso e volentieri in milanese e mi è piaciuto molto.. Diciamo che nessuno di voi tre ha torto, ma fare uno sforzo di apertura mentale ogni tanto non guasterebbe...
Originariamente Scritto da JnanaTapas Diciamo che nessuno di voi tre ha torto, ma fare uno sforzo di apertura mentale ogni tanto non guasterebbe... Mica abbiam detto che fa schifo... Abbiamo solo detto che non si capisce quando parla e non ci fa ridere. Non è un problema di apertura mentale.
Originariamente Scritto da blob21 te credo, parlano italiano.. Non sarà la prima parte di "Gomorra" (non a caso sottotitolata da Sky), ma non è nemmeno l'italiano della Crusca.
Boldi Greggio De Sica Fichi d'India Colorado Cafè
---------------------------------------Non morirò fiorentino...---------------------------------------
Originariamente Scritto da Serendipity Troisi è mero localismo. Allo stesso modo un comico prettamente ligure, ad esempio, non sarebbe apprezzato nel meridione. A me faceva ridere Gilberto Govi...
Fornero, t'ho vista piagne mentre m’ammazzavi, e me so' commosso... Vorei ricambia’ er favore. Mori, e vengo a piagne ar funerale tuo.
Originariamente Scritto da blob21 te credo, parlano italiano.. Ma se fossero in napoletano non riusciresti a seguirle...
Originariamente Scritto da Serendipity Mica abbiam detto che fa schifo... Abbiamo solo detto che non si capisce quando parla e non ci fa ridere. Non è un problema di apertura mentale. Insomma...
Originariamente Scritto da virus Boldi Greggio De Sica Fichi d'India Colorado Cafè Ora che ci penso: ho rivisto alcune vecchie puntate del Drive In e mi sono sembrate semplicemente imbarazzanti.
Originariamente Scritto da virus Ora che ci penso: ho rivisto alcune vecchie puntate del Drive In e mi sono sembrate semplicemente imbarazzanti. Non è grave Virus, significa semplicemente che sei cresciuto...
Originariamente Scritto da virus Boldi Greggio De Sica Fichi d'India Colorado Cafè insomma, non ho ancora trovato un individuo cui facciano ridere, eppure quando fanno gli spettacoli li vanno a seguire frotte di gente!!
Regole del Forum