Ho scoperto recentemente che, non so neanche io per quale stradannato motivo, ascoltare un dibattito tra Palese e Vendola mi fa molto ridere.
Uno pizzica tutte le consonanti, l'altro possiede una dialettica alquanto particolare. Però nessuno ha una mimica gestuale interessante. Manca un Petrolini in Puglia e non penso questo possa essere la Poli.
Three of a perfect pair un po' imperfetto.
La comicità non la si deve cercare, e lei che trova te. E tu ridi ancora più di gusto.

bisio

Condivido per quasi tutti i nomi elencati, a parte Troisi, quello non si tocca, un puro genio, ma posso ben capire la difficolta nel comprendere la sua parlata.
Invece un classico che raramente mi fa ridere e' Toto'.
slava kokaini

Il mio stile è vecchio...come la casa di Tiziano a Pieve di Cadore...
…bisogna uscire dall’egoismo individuale e creare una società per tutti gli italiani, e non per gli italiani più furbi, più forti o più spregiudicati. Ugo La Malfa

Le scorregge non mi hanno mai fatto ridere, non trovo cosa ci sia di comico, di conseguenza nemmeno le pernacchie che sono un'imitazione
(a prescindere verso chi sono indirizzate).
E ci tengo a precisare, solo per il fatto di non essere dalla parte dei russi o americani della seconda guerra non significa che io sia assolutamente
dalla parte del "fiurer", pero' certo che le divise disegnate da Ugo Boss erano per forza fighe, quello si![]()
Ultima modifica di Segesto II; 30-03-10 alle 17:35
slava kokaini

Il mio stile è vecchio...come la casa di Tiziano a Pieve di Cadore...
…bisogna uscire dall’egoismo individuale e creare una società per tutti gli italiani, e non per gli italiani più furbi, più forti o più spregiudicati. Ugo La Malfa

Il Frassica dei suoi tempi ed ai suoi tempi e' stato geniale.
Banfi,nella parte giusta,in quella e solo dentro a quella e' stato abbastanza efficace,in quei 2 films li' ha fatto ridere.
Boldi,De sica,Iacchetti e Greggio..Colorado Cafe'...gli ultimi Zelig...invece..
Si rimane a bocca aperta ,senza capire bene cosa facciano,dicano ,cosa cerchino di ottenere e perche'.
Ultima modifica di Steppenwolf; 31-03-10 alle 05:45
" Democracy is currently defined in Europe as: " A country run by Jews " . E.P.

Di comici insulsi ne ho visto a centinaia nel corso della mia vita.
L'unico che mi è rimasto impresso, perché l'ho visto di recente (uno o due anni fa) a Zelig mi pare, è quello che faceva il discotecaro... non mi è venuto nemmeno un micro-accenno di sorriso, al contrario sono rimasto scioccato di fronte all'assoluta mancanza di comicità dello sketch...
Ed a ben pensarci, pure la "comicità" di boldi, de sica, banfi, quello che faceva pierino, eccetera, mi ha sempre lasciato in preda alla depressione.