Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Il ponte sullo stretto

Sospeso/a
     Likes dati
    3,827
     Like avuti
    14,800
    Mentioned
    3947 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

Post Il ponte sullo stretto

Ebbeh, mi sa che l'organizzazione Fininvest-P2-Cosanostra ci tiene proprio a fare il ponte sullo stretto.

E' vero che hanno votato a favore dello spreco pubblico Di Pietro, Dini, i sociliasti? Bei liberaldemocratici diel cazzo, adesso i soldi da dare nalla mafia li tirano fuori loro.

Questo voto conferma che i bananas sono tornati a comandare, col solito sistema delle ruote unte.

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

[..]
    Riguardo al voto, invece, posso assicurarvi che lo stesso ha evitato allo Stato Italiano un danno superiore a 1,5 miliardi di euro ed una immediata figuraccia mondiale (con probabile declassamento del rating di affidabilità).
    La società del Ponte ha firmato un valido contratto, con ovvia garanzia dello Stato italiano, con Impregilo , per la costruzione del Ponte sullo Stretto. In calce a detto contratto ci sono 1499 firme dei legali rappresentanti, apposte nel corso di due giorni interi di seduta presso uno Studio Notarile. Lo stesso contratto prevede clausole per inadempimento contrattuale che garantiscono a ciascuno dei contraenti un minimo di 950 milioni di euro di danni.
    Sciogliere la società del Ponte nella migliore delle ipotesi potrebbe non avere alcun effetto (nel senso che gli impegni contrattuali slittano direttamente in capo allo Stato), più probabilmente avrebbe innescato da subito una causa internazionale (Impregilo ha vinto una gara pubblica internazionale, indetta da quella che si suppone essere una delle prime dieci potenze economiche mondiali).
    Neanche gli Stati del Sudamerica operano più in questo modo , giustificando il considerare contratti ed accordi come carta straccia perchè opera del Governo precedente!!!
    Non discuto qui se il Ponte vada fatto o meno: agli atti non c'è alcuna revoca della decisione di farlo, solo il classico slittamento dei finanziamenti all'infinito. Cambiare una decisione come questa richiede una decisione politica chiara (chiederla al governo Prodi?) ed una accurata gestione delle inevitabili conseguenze giuridiche e politiche. [..]

tratto da
    http://www.perlarosanelpugno.it/re-m...736.html#p9736

Utente
     Likes dati
    10
     Like avuti
    1,298
    Mentioned
    9 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Facciamo chiarezza. Il Ponte sullo Stretto in sé (a cui io sono favorevole, e per cui ormai dobbiamo pagare le penali) non c'entra.

Al Senato si è votato per abolire un'organizzazione di promozione del ponte, inutile anche se si fosse costruito (figuriamoci ora..), che costa 24 milioni di euro l'anno. In pratica, è una società statale i cui dirigenti sono strapagati per non fare alcunché (come possono promuovere un ponte che non si fà?).

Chi ha votato contro la sua rimozione si è dimostrato un emerito imbelle e non degno di chiamarsi politico. E questo lo dicono tutti gli economisti, come giustamente si sottolineava nel punto del TG1 Economia di un paio di giorni or sono. L'IdV ha fatto una figura a dir poco ridicola votando con l'opposizione su questo.

Sospeso/a
     Likes dati
    3,827
     Like avuti
    14,800
    Mentioned
    3947 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

Predefinito

Figurati se l'IDV ha fatto una figura da imbecilli che figura ha fatto la lega a votare per regalare 24 milioni ai terroni.

Pero' il messaggio della lega che vota per mantenere in vita la sociietà del pionte sullo stretto non passa mica, gli ulivisti sono i soliti minchioni della comunicazione.

Sull'argomento brilla poi per assenza di posizione il FUR. Questi imbelli piuttosto di prendere una volta sola nella loro vita posizione a favore del PD preferiscono tagliarsi una gamba. Invece di tuonare contro Di Pietro, Dini e il Centrodestra che sprecano 24 milioni di euro per mantenere un ente inutile preferiscono tuonare contro chi va a votare alle primarie, questo nuovo movimento liberaldemocratico è l'ennesima delusione dell'elettore liberale.

Sospeso/a
     Likes dati
    3,827
     Like avuti
    14,800
    Mentioned
    3947 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

Predefinito

scusate, rileggendo noto che mi è scappata la parola terroni, un termine che puo' usare solo la destra perchè loro possono usare tutti i termini che vogliono e noi no perchè dobbiamo essere migliori.

Sospeso/a
     Likes dati
    3,827
     Like avuti
    14,800
    Mentioned
    3947 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

Predefinito

scusate, ho riletto un'altra volta e ho notato che i è scappato il concetto che siamo migliori.

Mi scuso, dimenticavo che destra e sinistra sono uguali, due facce della stessa medaglia.

Sospeso/a
     Likes dati
    3,827
     Like avuti
    14,800
    Mentioned
    3947 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

Predefinito

ho riletto un'altra volta, e ho pensato che se destra e sinistra sono uguali allora posso dire anch'io che i 24 milioni li abbiamo regalati ai terroni, senza suscitare scandali.

Sospeso/a
     Likes dati
    3,827
     Like avuti
    14,800
    Mentioned
    3947 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

Predefinito

un'ultima domanda: se destra e sinistra sono uguali, con chi ha votato il nostro liberaldempocratico delpennino? Per aumentare la spesa pubblica meridionale di 24 milioni di euro insieme alla lega o per tagliarla di 24 milioni di euro insieme alla sinistra radicale?

Da questi miei dialoghi con me stesso ho capito una cosa: destra, sinistra e centro e pure lega sono solo etichette per pugnettari. Per non parlar dei sedicenti liberaldemocratici.