Pagina 2 di 12 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 120
    Forumista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Caro Simoncelli,
    ho letto l'intervento di Veltroni.
    Ci cita, bontà sua, e spero vivamente che mantenga la parola data.
    D'altra parte non credo che questi possano sottovalutare nessun apporto e quindi prepariamoci a dare il nostro contributo, peraltro sempre ricevuto e mai riconosciuto, in quell'ottica di responsabilità che ha sempre contraddistinto il nostro agire, nella speranza che, almeno per assimilazione, diventi un giuorno anche il loro.

F***ing stubborn
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Alberich Visualizza Messaggio
    Caro echiesa, la risposta ai tuoi interrogativi è stata data molto in fretta. No, non seguiranno i fatti alle parole, visto che nessuno dei 6 emmerrini è stato inserito nelle commissioni.
    Data la potenza del MRE non poteva essere che così...vediamo se perlomeno manterrà quanto detto sui valori laici
    saluti
    echiesa

1° Agosto 1537
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da LUCIO Visualizza Messaggio
    Cosa è oggi il MRE e cosa vi è stato detto che potrebbe diventare.
    Lo scioglimento prossimo del Movimento è una prospettiva concreta, ma da più parti sento parlare di soluzioni alternative.
    Cosa ne sapete voi?
    Allora caro Lucio,
    come esponente della minoranza interna del MRE che si riconosce nella mozione "Autonomia Repubblicana" ti voglio dire alcune cose:
    oggi il MRE mantenuto in vita con gli organi dirigenti che hanno deciso l' operazione Partito Democratico è un non-senso politico.
    Io so che gli amici bresciani, ad esempio, cioè coloro che più di altri hanno condotto l' azione pro Partito Democratico, sono- coerentemente- per la convocazione al più presto di un congresso che sancisca lo scioglimento del Movimento e la sua scomparsa dentro il PD, dove sostengono che faranno le battaglie repubblicane...
    Su questo anch' io sono d' accordo, ossia, voi repubblicani che avete voluto l' operazione PD perchè credete che il repubblicanesimo non abbia più nulla da dire in quanto dice per esso già tutto Veltroni (di cui siete considerati in quota) è giusto che usciate di scena, che vi annulliate dentro il PD, lì dovete scomparire, vi daranno forse qualche strapuntino, ma non è detto, comunque questo volevate e adesso siete contenti.
    Ciò sarà molto positivo, perchè eliminato l' equivoco di questo zombie vagante nell' area repubblicana che attualmente è il MRE, la sinistra repubblicana potrà riorganizzarsi in piena autonomia.

ALTRA FACCIA DELLA MONETA
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ma allora che senso ha la costituzione ora ora (a decisioni ormai prese) di una "minoranza interna"?
    Per accentuare gli aspetti sgradevoli di una "maggioranza" o per affermare proposte almeno parzialmente alternative?

1° Agosto 1537
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da LUCIO Visualizza Messaggio
    Ma allora che senso ha la costituzione ora ora (a decisioni ormai prese) di una "minoranza interna"?
    Per accentuare gli aspetti sgradevoli di una "maggioranza" o per affermare proposte almeno parzialmente alternative?
    Per poter riconoscersi intanto e per poter ripartire in seguito da zero come sinistra repubblicana quando sarete scomparsi trasformandovi in democratici.
    Comunque, questo titubare da parte vostra nel compiere l' atto finale più coerente e logico, ossia l' autoscioglimento, è la dimostrazione di una certa inquietudine dello schieramento sbarbatiano, che sa di averla combinata grossa, ma non può e non vuole ammetterlo.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Socrate58 Visualizza Messaggio
    cari Amici,
    invito tutti quelli che come me sentono la necessità di confrontarsi a sostenere il sito MREREGIONI, sul quale trovarci e collaborare ad ampliare la discussione.
    é reale la mancanza di solerte comunicazione come è vero che abbiamo poche risorse
    per lavorare al meglio ma credo si possa fare un'azione di rialancio efficace su tutti i territori sostenendo in particolare quelle realtà che sono più disorganizzate.
    Insomma mettiamoci al pezzo e non perdiamo la voglia di esserci.
    Ora più che mai dobbiamo ricavarci uno spazio di visibilità per portare avanti le nostre battaglie ideali.
    L'importante è che il MRE non si sciolga...il resto verrà se lo vorremo.
    Cara Socrate58, quanto tu dici è già un programma operativo. Rimbocchiamoci le maniche e ognuno di noi faccia quello che può.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Filippo Strozzi Visualizza Messaggio
    Allora caro Lucio,
    come esponente della minoranza interna del MRE che si riconosce nella mozione "Autonomia Repubblicana" ti voglio dire alcune cose:
    oggi il MRE mantenuto in vita con gli organi dirigenti che hanno deciso l' operazione Partito Democratico è un non-senso politico.
    Io so che gli amici bresciani, ad esempio, cioè coloro che più di altri hanno condotto l' azione pro Partito Democratico, sono- coerentemente- per la convocazione al più presto di un congresso che sancisca lo scioglimento del Movimento e la sua scomparsa dentro il PD, dove sostengono che faranno le battaglie repubblicane...
    Su questo anch' io sono d' accordo, ossia, voi repubblicani che avete voluto l' operazione PD perchè credete che il repubblicanesimo non abbia più nulla da dire in quanto dice per esso già tutto Veltroni (di cui siete considerati in quota) è giusto che usciate di scena, che vi annulliate dentro il PD, lì dovete scomparire, vi daranno forse qualche strapuntino, ma non è detto, comunque questo volevate e adesso siete contenti.
    Ciò sarà molto positivo, perchè eliminato l' equivoco di questo zombie vagante nell' area repubblicana che attualmente è il MRE, la sinistra repubblicana potrà riorganizzarsi in piena autonomia.
    Io, di sinistra repubblicana, ho conosciuto anni fa quella che c'era nel PRI e faceva capo a Francesco Scattolin e verso la quale ho sempre provato molta simpatia.

1° Agosto 1537
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da G. Simoncelli Visualizza Messaggio
    Io, di sinistra repubblicana, ho conosciuto anni fa quella che c'era nel PRI e faceva capo a Francesco Scattolin e verso la quale ho sempre provato molta simpatia.
    Anche per me Scattolin è sempre stato un mito vivente. Ma, appunto, egli con il PD non ha nulla a che vedere (almeno così mi risulta).

Uomo Libero
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Filippo, come al solito, va dritto al cuore del problema senza giri di parole.

Il MRE non vuole decidere, ma sapete di essere organici al PD? Perchè se rispondete ancora di no non siete credibili, e non funziona nemmeno la storiella della ritorsione contro le angherie subite in questi anni dai RE.

La politica ha bisogno di coraggio e trasparenza.

Da persone responsabili quali vi ritengo è tempo che facciate chiarezza, non si può continuare con questa penosa sceneggiata del tizio caduto dal settimo piano ed a cui tutti chiedono, ma che è successo? E lui: non lo so io sono arrivato qui adesso!!

Lo dico per la vostra dignità di Repubblicani, non per altri fini. La gente vera ve ne darà merito.

Sospeso/a
     Likes dati
    3,827
     Like avuti
    14,800
    Mentioned
    3947 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

Predefinito

I McFlyiani continuano a fare prediche, ora basta.

Pagina 2 di 12 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima