Pagina 5 di 12 PrimaPrima ... 456 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 120
    ALTRA FACCIA DELLA MONETA
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Socrate58 Visualizza Messaggio
    . . . Spero vivamente di poter ricominciare a lavorare stando fuori dal PD, non contro, ma fuori, per affermare con forza e senza indugio alcuno che Noi Repubblicani siamo un soggetto altro, ed intendiamo continuare ad esserlo.
    Se Uolter ci ha chiamati avrà i suoi motivi, se troveremo spazi e visibilità concreta daremo il nostro apporto diversamente cosa cambia ???
    Socrate, anche tu parli di sperenze per il futuro. Bene.

Ma affinchè io ti possa dire se condivido le tue speranze oppure no, tu vuoi dirmi se hai la benché minima idea di quale sia la posizione del MRE dei giorni scorsi?

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Cari A.Gi.Re. e Socrate58, è un piacere leggere i vostri due ultimi messaggi. Questo è lo spirito di chi milita nell'MRE. Questo deve servire da sprone per noi che ci crediamo in questo movimento; deve servire anche agli scettici perchè capiscano che ancora ci sono amici che credono nei loro ideali e per loro intendono battersi. Fraterni saluti.

Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Oh, bene, che c'è on-line anche Simoncelli .

A te cosa risulta che sia la posizione attuale del Movimento?

Voglio dire, incontri per strada uno che conosci di vista, al quale hai allungato un "santino" alle scorse elezioni e che magari di sbaglio potrebbe anche averrci votati.
    E quello ti fa: " ... allora alla fine c'è entrato anche il MRE nel Partito Democratico ..."

Te cosa gli rispondi?

Forumista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Mi spiace, posso dirti della mia posizione, di quella assunta dalla mia sezione, e sabato pomeriggio dopo la direzione regionale, saprò dirti anche quella della Toscana.
    La sera del 10, quando tutti avranno portato la loro idea in Direzione, e ne avremo discusso, si deciderà anche sulla linea da tenere.
    Per ora mi fermo qui, con tutte le legittime perplessità.

Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

E non vale dire "Lucio sei un provocatore", perché Lucio è solo uno che vorrebbe sapere cosa raccontargli a quelle persone alle quali ha chiesto il voto per il MRE negli ultimi tempi.

Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Socrate58 Visualizza Messaggio
    Mi spiace, posso dirti della mia posizione, di quella assunta dalla mia sezione.
    La tua posizione personale?

Per discuterne in Sezione, sarete pur partiti prendendo atto di notizie certe sulla linea nazionale del Partito, no?

Possibile? C'è qualcuno dei forumisti ha capito la posizione del Nazionale MRE riguardo ai passaggi che abbiamo già compiuto?

Non pretendo di sapere cose future.
    Vorrei capire che posizione ha tenuto il MRE nelle (storiche) ultime due settimane.

l'Edera del Cugino è sempre...
    Le praterie del dubbio - Una delle poche cose, anzi forse la sola ch'io sapessi di certo era questa: che mi chiamavo Mattia Pascal E me ne approfittavo. Ogni qual volta qualcuno de' miei amici o conoscenti dimostrava d'aver perduto il senno
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

va bene Lucio... non credo sia un dramma dire le cose come sono andate... c'è stata un po' di confusione, l'importante è riprendere il cammino dopo le incertezze passate

Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da jeronimus2002 Visualizza Messaggio
    va bene Lucio... non credo sia un dramma dire le cose come sono andate... c'è stata un po' di confusione, l'importante è riprendere il cammino dopo le incertezze passate
    Oh, ma infatti sto chiedendo una cosa che so benissimo che la maggior parte degli iscritti non conoscono (ed anche quelli che credono di conoscerla per lo più l'hanno capita del tutto a modo loro).

Ma posto che sul Forum so che ci sono persone che non possono non saperla (perché sennò sarebbe veramente un dramma visto il ruolo che occupano nel Movimento) mi piacerebbe che la tirassero fuori senza reticenze: non chiedo mica di conoscere cosa potremmo decidere di fare in futuro, chiedo cosa abbiamo fatto fino ad adesso.

Insomma, stamattina, ieri, in questi giorni, quale era la posizione del MRE riguardo al Partito democratico?

Forumista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

caro Lucio,
    non ho lavorato per il PD nel mio territorio nel senso dell'impegno, ma non ho scritto un rigo contro;
    nella mia sezione ci sono alcune persone che si sono letteralmente schifate solo al pensiero di collaborare con i vertici locali di ds e dl, ma non si sono schierate contro le scelte condivise su scala nazionale, ravvisando il rischio di nuocere all'immagine del MRE.
    Ho però partecipato con altri amici, a Cecina, ad una conferenza per la lista laico, riformista, repubblicana, in appoggio a Veltroni, perchè sei su sette candidati erano dei miei e avevano aderito al locale percorso costituente.
    Se fosse passata la linea di stare fuori tutti da questa storia ne sarei stata felice.
    Ma io sono una e non rappresento che me stessa.Inoltre sono iscritta a questo movimento e avendo rispetto per la sua maggioranza, mi rimetto a questa, seguendo un criterio di lealtà e valutando il peso dell'azione unitaria.
    se avessi agito diversamente lo avrei fatto solo e unicamente dopo aver dato le dimissioni.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da LUCIO Visualizza Messaggio
    E non vale dire "Lucio sei un provocatore", perché Lucio è solo uno che vorrebbe sapere cosa raccontargli a quelle persone alle quali ha chiesto il voto per il MRE negli ultimi tempi.

E' una domanda lecita etica e ragionevoilmente in llinea con quanto è stato dibattuto all'interno delle sezioni MRE.....la posizione nazionale è stata rtibadita con troppa leggerezza e questo è un dato incontrovertibile!!!

Riguardo al MRE : la visita all'ultimo consiglio nazionale di Veltroni ha sancito l'APPOGGIO ALLE PRIMARIE ALLA CANDIDATURA DI VELTRONI

e no...ripeto NON AUTOSCIOGLIMENTO per confluire nel PD!!!

ora in questa settimana si deciderà a livello di direzione se entrare nel PD oppure starne fuori.

Sono un segretario provinciale e quindi le domande che ti rivolgono i tuoi elettori sono le medesime per me. La mia risposta,,,,,,intanto facciamo i repubblicani!!!!

TRADUCO: tutto l'operato in questo ultimo anno è stato dedicato al PD....io dico sappiamo fare anche altro...intanto proponiamo ed usciamo fuori allo scoperto tra la gente

COME??? attraverso iniziative nostre che non siano solo sterili ed austeri dibattiti sul popolo delle primarie.

Un esempio: abbiamo fatto e creato tre iniziative!!!!

1) dibattito relativo ad emendamenti per la riforma del sistema scolastico nella nostra regione...supportato da un gruppo di insegnanti che stanno lavorando al nostro fianco

2)un convegno dibattito che coinvolga gli enti produttori di energia e le cittadinanza provinciale per dibattere sul tema energia fonti rinnovabili capacità di incidenza sulla capacità produttiva

3) un grande evento per dibattere con gli studenti e i giovani in genere il tema della laicità!!!

3 iniziative al servizio della questione repubblicana e ai temi a noi da sempre più vicini: scuola energia cultura civile!!!

3 iniziative per non anchilosarci su valter rosy e gianni!!!

3 iniziative che portino i repubblicani ad agire come è sancito nel dna di ogniuno di noi!!!

Saluti

Pagina 5 di 12 PrimaPrima ... 456 ... UltimaUltima