Pagina 4 di 12 PrimaPrima ... 345 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 120
    email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

All'assemblea costituente c'ero...posso solo dire che spero vivamente ma,dubito purtroppo che il partito possa anche essere laico.....mi spiace dirlo ma,se non vi è pluralità....non vi può essere nemmeno il riconoscimento nei FATTI di una forza laica come la nostra e di pensieri laici .....quale quello liberalsociale.....e social democratico.....!!!!
    Non vi parlo specificatamente dei blog come questo e ti altre fazioni politiche...non vi sto parlando semplicemente di giornalisti scrittori o opinionisti...i fischi le urla e gli schiamazzi all'assemblea del Pd sono venuti dall'alto...l'assemblea degli eletti al nazionali...ricapultati ad essere il basso.....visto le decisioni portate al Rho...con decisioni già fatte e già prese dai soliti burocrati e vecchia classedirigente!!!!Proprio quelle persone Ds e Margherita eletti hanno fischiato le composizioni delle commissioni!

TUtto è stato preparato a puntino!!!I discorsi per toccare il cuore ed i cuori uniti un attimo dopo ad una sfuggente elezione di :vice segretario....commissioni e tesoriere quasi per acclamazione di popolo...un'acclamazione che però veniva e nasceva dall'entusiasmo generale per le parole espresse un attimo prima da Veltroni e che non ha concesso alla ragione di emergere sul cuore.

Il RISULTATO?????

Una protesta generale e tanti malumori.....non si vota alle 16:25 le scelte di un partito che chiude i lavori alle 160!!!!

Speranza???tanta!!! fiducia.???...pochina!!!....fatti???per ora nulla di nulla

La sparata di Veltroni circa il giro di consultazioni.....un passaggio obbligatorio per chi vede crescere un malcontento che va da Bindi passando per Letta che sopisce frange interne, vecchi dissapori e il coinvolgento in questo marasma di malcontento riguardo la poca democrazia negli organi del Partito Democratico!!!!

l'MRE: rimanere comunque nel tempo autonoma con la capacità e speranza di poter far parte non tanto delle liste ma di quella classe dirigente futura che il Partito democratico ha bisogno!

Ripeto chi sarà democratico domani sarà solo democratico! chi nasce e coltiva la pasione repubblicana sarà Repubblicano e per questo democratico!!!
    Per dirla tutta....rimanere autonomi ci permetterà di evidenziare in futuro quella nostra specificità che Ds e Margherità hanno già incominciato a perdere.
    Nel FUTURO : per ironia della sorte, se sapremo fare squadra se si promuoveranno istituzioni fondazioni associazioni culturali di stampo e matrice repubblicana e mazziniana il Mre avrà la possibilità di incidere sempre più in un partito democratico capace in futuro di essere una grande casa laica e liberale insomma un grande contenitore di un nuovo effervescente e linfatico PARTITO REPUBBLICANO!!!

P.s. sono repubblicano e per questo democratico!

Saluti

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da sudest Visualizza Messaggio
    Non mi manda nessuno e non "provoco" ma pongo questioni.

Stai parlando con un uomo libero, capisci questa definizione?

Ora che ti ho risposto, per l'ultimissima volta, vuoi rispondermi?

(è in difficoltà nera!! troverà ancora scuse per non rispondere)

Lo chiedo a tutti i forumisti: secondo voi deve essere convocato un Congresso Straordinario del MRE per sancire lo scioglimento e l'ingresso nel PD, oppure si continua a restare dentro ma fuori?
    non ti preoccupare Sud est......il congresso ci sarà e molto presto....più presto di quanto tu possa immaginare!!!

Saluti

ALTRA FACCIA DELLA MONETA
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

A me però -al di là delle divinazioni sul futuro- sarebbe piaciuto sapere da chi ancora oggi guarda al MRE con qualche simpatia o qualche coinvolgimento quale gli risulta sia la attuale posizione nazionale del MRE.

Io ho l'impressione che noi non abbiamo capito tutti la stessa cosa (e tra parentesi ho l'impressione che in giro per l'Italia ci sia qualcuno di noi che ha ricevuto per posta la lettera della Sbarbati di questa estate che mandava a quel paese il Partito Democratico e poi non abbia più avuto notizie certe).

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Capisco le tue ammonizioni ma posso risponderti dicendo con la Sbarbati è stata ripetutamente chiamata a partecipare e a parlare all'Assemblea costituente non come semplice iscritta ed aderente al Pd ma come interlocutore terzo facente molto gola al Veltroni!!!!

riguardo alla posizione del Pd....credo che dovremmo attendere il 10 la direzione nazionale....spero solo di potervi dare qualche notizia prima di quella data.!!

Il 10 verrà presa la definitiva presa di posizione o fuori o dentro.....!!!
    Saluti

Uomo Libero
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ringrazio Lucio e AGIRE, per avere espresso la loro opinione, dimostrando di essere persone coerenti.

Da Ulivista convinto, ritengo che sia giusto mettere a disposizione le storie e le identità forti in un partito di popolo come dice di essere il PD, ma finora, almeno io, ho visto scelte calate dall'alto e la vecchia nomenklatura sempre al comando.

I cittadini non ci giudicheranno positivamente, io temo, se si continua a questa maniera.

Per quanto riguarda il MRE, mi dispiace dirlo ancora una volta, se non cresce in periferia, nel territorio, in mezzo alla gente, non c'è molto da fare.

Con simpatia...

Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da A.Gi.Re. Visualizza Messaggio
    Capisco le tue ammonizioni ma posso risponderti dicendo con la Sbarbati è stata ripetutamente chiamata a partecipare e a parlare all'Assemblea costituente non come semplice iscritta ed aderente al Pd ma come interlocutore terzo facente molto gola al Veltroni!!!!
    riguardo alla posizione del Pd....credo che dovremmo attendere il 10 la direzione nazionale....spero solo di potervi dare qualche notizia prima di quella data.!!
    Il 10 verrà presa la definitiva presa di posizione o fuori o dentro.....!!!
    Saluti
    Piano.
    Il Segretario Nazionale fa questo e fa quello. Va a parlare di qua e di là, tiene contatti in una certa a rea politica che è quella che abbiamo sempre considerato "amica". E' normale che un Segretario di partito faccia all'incirca così.
    La Direzione Nazionale il 10 novembre forse prenderà delle decisioni e noi forse l'11 novembre le leggeremo sul Sito Ufficiale (anche se immagino che la principale decisione della DN sarà di convocare qualche altro Organo, come minimo un Consiglio Nazionale se non un Congresso Straordinario, l'ennesimo in due anni).

Ma oggi, oggi come a dire in questo momento, o anche come a direi ieri o la settimana scorsa, perché tanto è lo stesso, in quale posizione è il Movimento?

Torno a dire: c'è gente che non ha più notizie da quando questa estate è arrivata a casa la lettera della Sbarbati che mandava a quel Paese il Partito democratico. Poi però chi è più partecipe alle iniziative di vita di partito ha sentito in sede locale l'invito a votare il 14 ottobre e sostenere Veltroni.
    Poi, dopo il 14, sempre a livello di vita di sezione, sono girati ulteriori mugugni all'indirizzo del PD.
    Ma il MRE, ora, non fra due settimane, ora, da che parte sta? Sta ancora valutando se aderire al PD? Sta ancora cercando un modo per aderire in maniera non indistinta? Oppure ha già aderito in maniera assolutamente anonima? O si è autosciolto per manifesta impossibilità di conseguire l'oggetto sociale e manca solo un atto formale che lo scancisca?

Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Voglio dire: può essere una faccenda riservata cosa si sta pensando di fare per il futuro, può essere inopportuno ed indelicato persino divulgare esattamente cosa c'è all'ordine del giorno il 10 novembre. Infatti non lo voglio sapere.

Ma cribbio, non può essere segreto o incerto cosa abbiamo fatto finora.

Abbiamo aderito formalmente al processo costituitivo del Partito Democratico, ma ci riserviamo di venirne fuori se l'Assemblea Nazionale produrrà una schifezza?

Oppure come MRE siamo rimasti a tutti gli effetti fuori dal PD, ma abbiamo incoraggiato i nostri iscritti a dare un appoggio personale a Veltroni e dopo si vedrà?

1° Agosto 1537
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da LUCIO Visualizza Messaggio
    Abbiamo aderito formalmente al processo costituitivo del Partito Democratico, ma ci riserviamo di venirne fuori? Oppure come MRE siamo rimasti a tutti gli effetti fuori dal PD, ma abbiamo incoraggiato i nostri iscritti a dare un appoggio personale a Veltroni e dopo si vedrà?
    Cioè Lucio, e tu questa roba qui me la chiami fare politica?
    Dai dai, non perdete tempo, entrate in PD, sciogliete MRE a maggioranza, sgombrate il campo e date modo a noi di provare a ricostituire qualcosa di repubblicano di sinistra ripartendo da zero senza più equivoci e pastrocchi vari. Abbiate il coraggio di portare fino in fondo le vostre scelte. Quelli di Brescia è da un po' che lo dicono.

Forumista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Caro AGIRE,
    quanto mi piace il tuo messaggio !!!
    Spero vivamente di poter ricominciare a lavorare stando fuori dal PD, non contro, ma fuori, per affermare con forza e senza indugio alcuno che Noi Repubblicani siamo
    un soggetto altro, ed intendiamo continuare ad esserlo.
    Se Uolter ci ha chiamati avrà i suoi motivi, se troveremo spazi e visibilità concreta
    daremo il nostro apporto diversamente cosa cambia ???
    Siamo una forza piccola ma robusta, nulla abbiamo da perdere se non la nostra dignità, e su questo credo intenderemo spenderci tutti senza riserve.
    Che poi questi non parlino di contenuti, non siano trasparenti nei metodi, nè tantomeno nelle intenzioni lo avevamo già appurato.
    Dunque ricaviamoci lo spazio che ci è dovuto laddove loro non sono in grado e non possono, o non vogliono, esprimersi.
    Come dice un mio amico fiorentino non bastano dieci dl o ds a fare le scarpe ad uno solo di noi e sul piano politico delle idee, e su quello dialettico...non hanno scelta loro, quindi sul piano del confronto, non noi che possiamo serenamente rivendicare la primogenitura del partito della democrazia...questi sono in ritardo di centocinquanta anni.
    Orgoglio repubblicano !!!!!!!!!!!

Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Filippo Strozzi Visualizza Messaggio
    Cioè Lucio, e tu questa roba qui me la chiami fare politica?
    Dai dai, non perdete tempo, entrate in PD, sciogliete MRE a maggioranza, sgombrate il campo e date modo a noi di provare a ricostituire qualcosa di repubblicano di sinistra ripartendo da zero senza più equivoci e pastrocchi vari. Abbiate il coraggio di portare fino in fondo le vostre scelte. Quelli di Brescia è da un po' che lo dicono.
    Strozzi, io la mia la chiamo domanda

Il coraggio di portare fino in fondo delle scelte parte dal presupposto di sapere cosa si è scelto fino ad ora.

Pagina 4 di 12 PrimaPrima ... 345 ... UltimaUltima