PD/ BERLUSCONI: REALIZZATO VECCHIO SOGNO COMPROMESSO STORICO
Ma ai comunisti ruolo guida e ai cattolici di contorno
Milano, 28 ott. (Apcom) - Il Partito democratico non è altro che la realizzazione del vecchio sogno del 'compromesso storico tra cattolici e comunisti'. Lo ha detto il presidente di Forza Italia, Silvio Berlusconi, precisando che il Pd, che ieri a Milano si è riunito per la prima volta proclamando ufficialmente Walter Veltroni come segretario nazionale, "si porta dietro errori antichi e antiche logiche: è la riedizione postuma del vecchio sogno del compromesso storico dove però i comunisti hanno un ruolo guida e occupano tutte le posizioni chiave e i cattolici hanno solo un ruolo di contorno".
Intervenendo ad un convegno organizzato dal partito Liberal-democratico europeo, Berlusconi ha quindi ammonito i repubblicani sul fatto che "non ci possono essere autentici liberali tra le correnti più antiliberali della tradizione politica italiana. Il posto dei liberali - ha detto - è qui con noi dentro la Cdl". Commentando poi il sondaggio della Ipsos diffuso ieri alla convention del Pd, Berlusconi ha ironizzato: "Ieri ho visto che il Pd ha già la sicurezza di avere tra il 29% e il 38,5% dei voti: stanno dando proprio i numeri". E poi, puntando l'indice contro Veltroni, ha consigliato a tutti di "leggere ogni tanto l'Unità che oggi non prova vergogna a presentare Veltroni come un 'homo novus' della politica italiana quando la fa da 35 anni e probabilmente non ha mai fatto altro nella sua vita". Berlusconi ha quindi ricordato anche un congresso torinese del Pds dove l'allora segretario Veltroni "diceva: 'E' vero, siamo stati comunisti, oggi siamo socialdemocratici e domani probabilmente saremo liberali. Il nostro mestiere è la politica e continuiamo a farla'. Quanta differenza - ha rilevato - con la nostra visione alta di intendere la politica come servizio di tutti, come atto di carità".
Infine, un'ultima frecciata contro Veltroni: "Vi garantisco - ha concluso Berlusconi - che non metterò mai contro Veltroni in campo la mia maggiore età come maggiore bagaglio di esperienza, come maggiore saggezza".
http://notizie.alice.it/notizie/poli...,13371248.html

Comellini, se hai pacere di aprire delle discussioni e proporre degli interventi, vorresti farlo argomentando e non semplicemente incollando un link ad un altro sito?
Siamo tutti interessati a sapere cosa pensi tu, ma non tutti siamo ugualmente interessati ad andare su altre pagine.
Grazzzzie.

Hey, amico, l'altro sito è il sito del nostro ex-moderatore, mica un sito qualunque. Anche il Comellini è un suo uomo, questi signori vogliono riconquistare il forum.
![]()
![]()

Hoops. Comunque il discorso non cambia.

carissimi, guardando quel sito ho scoperto di avere un nuovo amico
http://pasquale1.wordpress.com/

mi arrivano pure delle e-mail dal titolo "collione", se puo' interessare il parere dei ragionatori sulla mia modesta persona.

Eccezionale.
Avrà una impennata di visite con questi argomenti-denuncia.
Forse anche noi![]()

Quella cosa del Brunik Fan Club pero' era carina, erano le donne di POL che anni fa mi avevano organizzato questa gradita sorpresina, me l'ero dimenticata, devo proprio ringraziare Pasquale che sta battendo POL e si sta rileggendo tutti i miei 53.000 post alla ricerca di qualche scoop.
Lo nominero' mio biografo ufficiale.
http://www.politicaonline.net/forum/...423#post248423