Salve a tutti,
sono tornato proprio da poco da una riunione di politica "reale", apro il forum e noto con piacere di essere diventato "l'argomento principale" di oggi su Camera
Si passa da un Danny che ha perso la faccia ad un Danny che è un imbroglione che lancia bidoni alla maggioranza.
Ora, parliamoci chiaro, io non sono un santo, ho le mie strategie politiche ma penso che in questi anni, chi mi ha conosciuto un pò, abbia notato come io non sia molto avvezzo ad imbrogli o manovre (vorrei ricordare solo quando in campagna elettorale ,mentre altri spedivano pvt anche a Sua Santità, io discutevo con Alberich raccomandandogli di non votarmi come Presidente di POL ..viste le sue perplessità )
Venendo ai fatti, ho già ribadito piu volte su altri 3d ed ora confermo anche qui che la mia proposta era questa.
Si legge bene? io penso di si e quindi su questo punto non credo ci sia altro da aggiungere.
Confermo ancora una volta che, durante la giornata in cui feci quella proposta ed anche nelle giornate successive, non era all'ordine del giorno un rientro del PQM in Congresso.
La pubblicazione della sentenza da parte del Presidente di POL , che ha garantito il rientro nella "legalità" del gioco, ha convinto gli amici del PQM a tornare!
Posso essere rattristato di una notizia simile? No, io sono stato contento di questa cosa perche il compito di questo gioco è favorire la partecipazione, questo deve essere chiaro.
Quando DNM (allora DNI mi pare) per litigi interni aveva deciso di ritirarsi dal gioco, io fui uno di quelli che cercò di trattenerli (penso e spero che me ne diano atto gli "attori" di allora di quella formazione). Quando qualcuno abbandona il gioco è sempre una brutta cosa, quando qualcuno vi ritorna c'è da rallegrarsene!
Detto questo, ho espresso anche lì il mio parere, dicendo che secondo me l'avvicendamento anassimene-t34 era legittimo mentre il ritorno del dimissionario diama no ( io stesso, dopo le dimissioni , avevo pensato ad un rientro in congresso ma, documentandomi sui precedenti, avevo desistito non ritenendo valida al 100% una proposta di quel tipo).
L'opposizione ha detto chiaramente che non avrebbe fatto ricorso, cosi è stato mi pare? La decisione del Presidente Giò è legittima ma, secondo me, non condivisibile.
Nello stesso momento la maggioranza ha deciso di puntare ad una composizione della corte di 2 ad 1 per loro, continuando sulla storia delle 3 aree politiche e dimenticando che è da piu di un anno che centrodestra e Ipsn condividono programmi, vittorie e "poltrone".
Questi sono i motivi dello scontro politico e del nuovo blocco del gioco, motivi politici appunto in cui vi sono due correnti di pensiero su come andare avanti. Io avevo proposto una Corte che prevedesse 2 esponenti di opposizione ed 1 della maggioranza (come fatto dal csx la scorsa legislatura), la maggioranza invece propende per il 2 ad 1 per loro.
Mi si accusa di altezzosità? avrò tutti i difetti del mondo ma la superbia e la presunzione non penso siano "doni" di cui madre natura mi abbia dotato
Sicuramente ho un grave difetto, non leggere i lunghi post di Ronnie, si purtroppo questo è un mio "problema" e cercherò di correggerlo in futuro (magari aprendo un 3d apposito "I sunti del pensiero di Ronnie"); forse non avrò letto alcuni suoi post ma non credo che Camera debba per forza "prendere nota"del suo pensiero. Esistono anche i pvt se le comunicazioni sono così importanti ma tant'è.....
Una cosa è certa: chi, in questi giorni, mi ha dipinto come uno disposto ad usare ogni mezzuccio pur di vincere e di mettere i bastoni tra le ruote al gioco forse si stava riferendo alla propria immagine riflessa in uno specchio.... perche solo chi fà "certe cose" può poi vedere "sempre" il male dietro ad ogni decisione.
Da parte mia posso dire che confermo tutto quel che ho detto nei giorni scorsi e sono convinto che una volta trovata la quadra dei giudici tutto si risolverà. Più che presentare delle osservazioni alle proposte della maggioranza non posso fare.
Lascio poi a chi mi conosce il giudizio finale sulla vicenda, che per quanto mi riguarda, non esiste ...
Buon proseguimento
Danny