Intanto vorrei farvi presente che la maggioranza dei partecipanti al sondaggio propende per la chiusura delle frontiere, quindi non penso sia solo un delirio nazzzista
Abbiamo davanti ai nostri occhi l'esempio francese, voler arrivare a quel livello è pura follia borghesotto-marxista

Si emigra perchè si sta malissimo e si vuole stare un pò meglio. Si emigra per dare una vita migliore ai proprio figli. Se coloro che emigrano avessero la speranza che la propria terra possa rinascere, resterebbero a casa e contruirebbero alla loro rinascita.
Chi o cosa inpedisce ai paesi poveri di migliorare le proprie condizioni?
Le grandi multinazionali non ne sannu nulla ?!?

Qualcuno di voi mi saprebbe dire perché la maggioranza degli allogeni non viene dai paesi che veramente sono al di sotto di qualsiasi soglia di povertà, ma da quelli che nel "terzo mondo" potrebbero essere definiti relativamente benestanti, come il Marocco, l'Albania, la Romania?

Sono un sostenitore della necessità di una seria e democratica politica dell'immigrazione, ma vorrei attirare l'attenzione sul fatto che chiudere le frontiere è inutile.
Inutile perché il "nemico" è interno ed è italiano al 100%. Parlo infatti dell'imprenditore edile che vuole il kurdo muratore, del barista che vuole il cameriere marocchina, della signora di buona famiglia che vuole la colf filippina, ecc.
Tutti questi italiani generano una domanda fortissima di manodopera straniera e dove c'è la domanda poi segue inevitabilmente anche l'offerta.
Prendiamocela con chi gli immigrati gli chiama qui perché gli fa comodo poi pensiamo al resto.