Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 45

Discussione: Referendum popolare

  1. #31
    Radicalpignolo
    Data Registrazione
    16 Apr 2004
    Località
    www.radicalweb.it
    Messaggi
    18,344
     Likes dati
    13
     Like avuti
    56
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Mi sa che sei fuori strada totalmente. Sin dal mio secondo intervento ho fatto notare qui che comunque tutto ciò che propone Monsieur è inutile perchè lo paralizzerà il Parlamento, che è da voi dominato numericamente.
    Io ho solo precisato che non è affatto vero che questo referendum non si possa fare, dato che non è espressamente vietato e che ce ne frega una cippa del fatto che i francesi ci considererebbero pazzi. Ho poi precisato che quel che ha fatto Monsieur non è affatto illegale, dato che l'idea deve partire da una persona reale . Non può partire dal Congresso, che è un ente immateriale. Il Congresso può solo recepire ciò che è avanzato da un congressista.

    Fermo restando che credo che il referendum confermativo sia inutile, perchè in questo ordinamento mi pare debba essere deciso dal Congresso.
    Niente lo vieta, te l'ho detto sta al buon senso .
    Io continuo a dire che il referendum come strumento non mi piace ed è inutile ( può essere paralizzato dal Congresso), ma non è vero che qualcosa impedisce che si svolga
    Mi sa che tu non mi leggi quando scrivo.
    Non ho fatto tramontare proprio nulla, sono stato proprio io a dire per ben due volte nella prima pagina di questo thread ( e ben prima che tu te ne spuntassi riportando l'art. 50, che di fatto io ho menzionato qui ) che la competenza è del Congresso e che dunque è inutile affannarsi, almeno per un mese ancora.
    Ciò che propone Monsieur , però, è perfettamente legale.

  2. #32
    Radicalpignolo
    Data Registrazione
    16 Apr 2004
    Località
    www.radicalweb.it
    Messaggi
    18,344
     Likes dati
    13
     Like avuti
    56
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Ma di che stiamo parlando?
    Del fatto che tra un mese magari con un nuovo Congresso non più fascistoide si eliminerà quella legge costituzionale . O se non si riuscirà ( per mancanza di numeri )la si sottoporrà con lo strumento del Referendum confermativo agli elettori.

  3. #33
    Fiamma dell'Occidente
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Nei cuori degli uomini liberi. ---------------------- Su POL dal 2005. Moderatore forum Liberalismo.
    Messaggi
    38,171
     Likes dati
    984
     Like avuti
    1,389
    Mentioned
    140 Post(s)
    Tagged
    48 Thread(s)

    Predefinito

    Niente lo vieta, te l'ho detto sta al buon senso .
    sei evidentemente andato fuori di testa, l'ignoranza giuridica non è più al quadrato ma al cubo nei tuoi post, questo 3d fa impressione. Ti dicevi avvocato giusto? E allora perchè ci dici queste cazzate?

    non può darsi referendum su una legge costituzionale se essa è approvata con i tre quinti dei voti
    _
    P R I M O_M I N I S T R O_D I _P O L
    * * *

    Presidente di Progetto Liberale

  4. #34
    Radicalpignolo
    Data Registrazione
    16 Apr 2004
    Località
    www.radicalweb.it
    Messaggi
    18,344
     Likes dati
    13
     Like avuti
    56
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Mi pare che tu non sappia leggere Ronnie:

    Il progetto di revisione non è sottoposto a referendum quando .....
    Questa è la nostra formulazione in Politicaonline. Dice "non è sottoposto", non "non può essere sottoposto".

    In Italia invece " non si può dar luogo a Referendum se la legge è approvata...".
    Non so se noti la sottile differenza. Qui siamo in un gioco e niente ci impone di seguire norme statali. Le regole di questo gioco non vietano espressamente il referendum confermativo, vietato invece dalla costituzione italiana con la sua formulazione.

    Io sono un avvocato e so leggere le leggi. Quella di Pol non è affatto identica a quella italiana e soprattutto noi qui possiamo modificarla quando ci pare, perchè lo scopo è divertirci e partecipare e far partecipare i forumisti il più possibile , non copiare le costituzioni degli stati nazionali e le loro limitazioni burosauriche.

  5. #35
    Fiamma dell'Occidente
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Nei cuori degli uomini liberi. ---------------------- Su POL dal 2005. Moderatore forum Liberalismo.
    Messaggi
    38,171
     Likes dati
    984
     Like avuti
    1,389
    Mentioned
    140 Post(s)
    Tagged
    48 Thread(s)

    Predefinito

    no, sei tu che non sai leggere, perchè le norme della costituzione sono molto chiare e dicono l'opposto di quel che dici tu

    detto questo... facci un referendum sopra e vedrai con chi lo farai il tuo referendum
    _
    P R I M O_M I N I S T R O_D I _P O L
    * * *

    Presidente di Progetto Liberale

  6. #36
    Radicalpignolo
    Data Registrazione
    16 Apr 2004
    Località
    www.radicalweb.it
    Messaggi
    18,344
     Likes dati
    13
     Like avuti
    56
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Comunque aspetta ancora un mese e vedrai che fine farà questa norma , come tante altre norme.

  7. #37
    Radicalpignolo
    Data Registrazione
    16 Apr 2004
    Località
    www.radicalweb.it
    Messaggi
    18,344
     Likes dati
    13
     Like avuti
    56
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ronnie Visualizza Messaggio
    no, sei tu che non sai leggere, perchè le norme della costituzione sono molto chiare e dicono l'opposto di quel che dici tu

    detto questo... facci un referendum sopra e vedrai con chi lo farai il tuo referendum

    Ronnie, come studentello di giurisprudenza vali poco se non noti le differenze tra le formulazioni.
    Non sarà necessario neppure il referendum, devi avere solo un pò di pazienza.

  8. #38
    email non funzionante
    Data Registrazione
    18 Apr 2004
    Località
    Torino
    Messaggi
    11,417
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Monsieur Visualizza Messaggio
    Thread ufficiale di richiesta di indizione del referendum per l'abrogazione del PDL COSTITUZIONALE SU INCOMPATIBILITA' CONGRESSISTA-MINISTRO e il conseguente ritorno in vigore dell'articolo 19, abrogato dal PdL che recita "La carica di Ministro è incompatibile con qualunque altra carica istituzionale. Nel momento della nomina da parte del Presidente del Primo Ministro o di un Ministro, questo decade dalle altre cariche istituzionali eventualmente ricoperte".
    Ogni forumista è invitato a firmare
    sai cosa trovo ridicolo da parte tua?
    Il voler usare le leggi "contro" l'esecutivo.
    Una norma che proibisce di essere congressista e ministro allo stesso tempo è un norma assolutamente ridicola, tanto più in un gioco virtuale. E trovo voergognoso reintrodurla per fare uno sgarbo alla maggioranza.

    Domanda, ma una tua vita reale la conduci o passi tutto il tuo tempo qui su Camera?

  9. #39
    email non funzionante
    Data Registrazione
    18 Apr 2004
    Località
    Torino
    Messaggi
    11,417
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da LIBERAMENTE Visualizza Messaggio
    Mi pare che tu non sappia leggere Ronnie:



    Questa è la nostra formulazione in Politicaonline. Dice "non è sottoposto", non "non può essere sottoposto".



    Non so se noti la sottile differenza. Qui siamo in un gioco e niente ci impone di seguire norme statali. Le regole di questo gioco non vietano espressamente il referendum confermativo, vietato invece dalla costituzione italiana con la sua formulazione.

    Io sono un avvocato e so leggere le leggi. Quella di Pol non è affatto identica a quella italiana e soprattutto noi qui possiamo modificarla quando ci pare, perchè lo scopo è divertirci e partecipare e far partecipare i forumisti il più possibile , non copiare le costituzioni degli stati nazionali e le loro limitazioni burosauriche.
    infatti vuoi introdurre una norma burocratica che rallenterebbe non poco il gioco. Vuoi rallentare il gioco.....con la burocrazia strumentale.

  10. #40
    Silente
    Data Registrazione
    28 Jul 2005
    Località
    Oesterreichisch Schuler
    Messaggi
    3,072
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da italianuova2 Visualizza Messaggio
    infatti vuoi introdurre una norma burocratica che rallenterebbe non poco il gioco. Vuoi rallentare il gioco.....con la burocrazia strumentale.
    la partecipazione dei forumisti rallenta il gioco????

    ma quale sarebbe secondo te lo scopo del gioco? far divertire solo gli eletti al congresso??

 

 
Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 345 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Sovranità popolare , appoggiamo i referendum
    Di parmigiano nel forum Lega
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 11-06-09, 07:58
  2. Sul movimento AndaluciaLibre ed il sì popolare al referendum
    Di Natzionalista nel forum Sardegna - Sardìnnia
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 19-02-07, 18:16
  3. Comunitarismo :Il Referendum ,una vittoria popolare
    Di pietro nel forum Comunismo e Comunità
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 21-06-05, 11:53
  4. Referendum popolare sulla Costituzione Europea?
    Di pensiero nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 24-06-04, 02:45
  5. Nuova Proposta: Referendum Popolare
    Di legio_taurinensis nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 19-02-04, 19:06

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito