Quale è secondo voi la lingua più difficile da imparare ?
nel mondo ......................

Quale è secondo voi la lingua più difficile da imparare ?
nel mondo ......................
grazie OCCIDENTE, grazie anglo-americani, grazie Israele, grazie ucraini.
la libertà avanza ...........

Questa e' facile: il Sentinelese.
Sentinelese is one of the rarest languages spoken today, and is considered endangered. Perhaps about 200 to 250 people speak the language.
Since interactions with the Sentinelese have been extremely rare, brief, and generally avoided by the Sentinelese themselves, there has been no material, language samples or even word lists published on their language; hence, there can be no classification.
On the two documented occasions when Onge and Aka-Bea individuals were taken to North Sentinel Island in order to attempt communication, they were unable to recognise any of the language spoken by the inhabitants, though the exchanges were admittedly brief and hostile.
Based on what little is known about similarities in culture and technology and their geographical proximity, it is supposed that their history and language are more closely related to the Ongan branch than that of the Great Andamanese.
Since nobody outside the community can speak Sentinelese, and all trespassers on the island have been killed, the authorities cannot communicate with the islanders.
Sentinelese language - Wikipedia, the free encyclopedia
In bocca al lupo ad imparare questa lingua!!![]()
Ultima modifica di Biordo; 21-03-10 alle 06:02

cinese, lingue estremo orientali
Ultima modifica di Cyrus; 21-03-10 alle 09:35

Esperti dicono che l'ungherese sia fra le più difficili al mondo.

Per me è l'inglese.
per me non è tanto il fatto che una lingua abbia una 30ina di desinenze, che le impari.
il basco ha un certo numero di desinenze e al posto delle preposizioni ha delle altre desinenze
d'Europe ==> Europako
è che l'inglese ha 500.000 di termini, moltissimi doppioni, il tedesco 200.000 e una normale lingua neolatina 100-150.000 mila
L'inglese non ha regole di scrittura e devi imparare due lingue : come si legge e come si scrive.
La pronuncia non si capisce nulla, le consonanti si annullano la R non si capisce
Le volaci sono 10 o 15 e si scrivono in un infinità di modi diversi.
Dopo 20 anni che la uso tutti giorni non capisco nulla di conferenze video, basta un minimo di rumore che l'ascolto è impossibile.
Io non ho mai fatto una lezione di spagnolo e ascolto tranquillamente i telegiornali pur parlandola scorrettamente.
Io ero ospite in California e con una famiglia anglo-sassone parlavamo spagnolo dopo 3 o 4 giorni perché non capivo un tubo.
Ha un numero enorme di termini diversi da continente a continente, ridondanti come matti.
C'è gente di madre lingua che non conosce metà del dizionario.
Solo per scrivere Thatcher non so come si scrive
T (h) a/ea/u (t)cher
3 dubbi su come si scrive in una parola breve.
Prende parole da lingue native (dall'eskimo al sanscrito) e lo altera come significato e pronuncia.
E' in completo subbuglio.
Ultima modifica di dDuck; 21-03-10 alle 15:12

Tra le lingue europee il basco. Tra le lingue del mondo il birmano.

io ti dico che ho provato a tradurmi gli inni della real sociedad e dell'atletic bilbao.
Si capisce tutto, i suoni sono come in italiano, il dizionario basco sarà si e no 50.000 o meno termini contro i 500.000 dell'inglese, si legge come si scrive.
quasi me lo ricordo a memoria
txuri urdin txuri urdin maitea ==> bianco blu amato
beti beti maite maitea ==> sempre amato
donostia donistiarra
gazte gazte gaztedi gaztedi aupa aupa mutilak ==> giovane gioventu ole ragazzi
io sono 25 anni che ascolto i vari gruppi rock
bon jovi, europe (poi scomparsi e riapparsi), survival, ecc..
non ci ho mai capito una parola se non con il testo li.

ungherese e finlandese

ma per imparare non intendo dire
the dog is on the table
o
the book is barking
gia table diventa teibol.
ha 30 tra vocali e ditonghi e non hai segni diacritici sulle vocali.
la A a volte viene EI a volte resta A e a volte E
la I a volte è AI, a volte I
è chiaro che tutti ci cianciano qualcosa
ma prova a studiare 5 anni l'inglese e 5 anni il tedesco con la stessa intensità e sentiti una conferenza in tedesco e in inglese ?