Originariamente Scritto da
Paolo Arsena
L'ho scritto io.
E sono convinto che l'amico McFly non abbia resistito al suo carattere irruento. E anche se non ho condiviso quello che è successo, mantengo un'ottima opinione sul suo conto.
Ma l'operazione McFly ha avuto il pregio di mettere a nudo le differenze latenti e patenti che ci sono sempre state su questo forum. Di innescare un braccio di ferro tra frequentatori, alla luce del sole.
Adesso l'interesse di tutti è quello di sanare le ferite, se non vogliamo ritrovarci con un forum a brandelli. E non vorrei che Alberich, in assoluta buona fede, si prestasse ad un colpo di mano.
La questione è oggettiva: ci sono due anime che chiedono di convivere e di essere rappresentate.
Le soluzioni potevano essere due:
- Alberich e Jeronimus. Perfette, perché non rappresentavano specificatamente nessuno, pur avendo simpatie diverse, e uno spiccato senso della moderazione;
- oppure due pasdaran, dell'una e dell'altra fazione.
Non essendosi scelta nessuna di queste strade, siamo di fronte a quattro nomi. Scegliamo due dei quattro liberamente, ma non pretendiamo che siano forzatamente rappresentativi di alcunché. Perché non lo sono. Non tutti.