Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 18

Discussione: Sempre peggio....

  1. #1
    שמע ישראל
    Data Registrazione
    11 Jan 2006
    Messaggi
    4,009
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Sempre peggio....

    Bestemmie nella suoneria, espulso l'assessore

    Al secondo trillo del cellulare, il sindaco ha deciso di cacciare dall'aula il responsabile ai Servizi demografici







    MILANO - Fervente cattolico il sindaco, blasfemo e bestemmiatore il telefonino dell'assessore. Che al secondo lungo e scellerato trillo fatto di insulti a Dio e alla Madonna, è stato scaraventato fuori dall'aula in cui si teneva la riunione di giunta assieme al suo padrone, un «Pierino» che l'ha fatta davvero grossa, al secolo Emanuele Gaiani, l'assessore ai Servizi demografici di Desio, scuderia di Alleanza nazionale.

    L'altro giorno s'è fatto blu di rabbia, il sindaco Giampiero Mariani, uno cresciuto all'ombra del campanile, al pomeriggio sempre all'oratorio, tutte le domeniche seduto sui primi banchi della chiesa dei Santi Siro e Materno, da una vita impegnato nell'Unitalsi e nella San Vincenzo. Perché nel bel mezzo della giunta il telefonino dell'assessore Gaiani, uno che pure di nome fa Emanuele, ovvero «Dio è con noi», ha suonato due volte a distanza di pochi minuti. E per due volte ha snocciolato sotto le cattolicissime orecchie del primo cittadino una serie di parolacce e vergognose bestemmie scaricate come suoneria da Internet.

    «Intollerabile», è sbottato il sindaco con un diavolo per capello e un altro improvviso demonio (l'assessore, ndr) seduto poco lontano. «Fuori! Vai fuori subito — ha tuonato Mariani — e torna soltanto dopo aver trovato una suoneria adeguata alla dignità di questo luogo». Ammutoliti tutti, paonazzo in volto l'Emanuele di An, che ha dovuto zittire il portatile in fretta e furia e portare immediatamente altrove le sue chiappe. Si difende, Gaiani, dicendo che voleva solo essere goliardico e che in ogni caso s'è reso conto di avere esagerato. Chiede anche scusa, l'assessore. Lo perdonerà il suo sindaco, uno che ha già «licenziato» certi assessori «lazzaroni»? Dipende tutto dalla voglia che avrà di applicare il cristiano perdono al blasfemo Pierino. «Non sono un bigotto — spiega Mariani — sono un uomo aperto e tollerante. Non posso certo pretendere che i miei assessori facciano professione di fede cristiana, ma il rispetto per il sentimento religioso condiviso dalla grande maggioranza dei nostri concittadini e il rispetto per i valori che da sempre ispirano il mio impegno politico, questo sì, lo pretendo».
    Marco Mologni



    02 novembre 2007
    http://www.corriere.it/vivimilano/cr...ssessore.shtml

  2. #2
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Pavia
    Messaggi
    29,105
     Likes dati
    1,026
     Like avuti
    1,452
    Mentioned
    29 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

    Predefinito

    Giustissimo sbatterlo fuori, anche solo se fossero state normali parolacce. Credo che neanche tra 16enni ci siano queste cose. Un assessore adulto poi...
    Against all odds

  3. #3
    Vita super terram militia est
    Data Registrazione
    17 Oct 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    287
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Ora ci manca solo il benpensante di turno che critica il sindaco in nome della libertà d'espressione, della democrazia e dei valori fondamentali di questo paese(perchè no..mettiamoci pure quelli)

  4. #4
    spirito libero
    Data Registrazione
    19 Sep 2005
    Località
    Genova
    Messaggi
    1,939
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    al secolo Emanuele Gaiani, l'assessore ai Servizi demografici di Desio, scuderia di Alleanza nazionale.
    Ma non erano loro i difensori della fede?
    Comunque il sindaco ha fatto benissimo
    non sarà mai possibile con la ragione pervenire a qualche verità assoluta

  5. #5
    desiderium
    Data Registrazione
    23 Dec 2006
    Messaggi
    1,879
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da simplicio Visualizza Messaggio
    Ma non erano loro i difensori della fede?
    Comunque il sindaco ha fatto benissimo
    quelli di AN a parole difendono la fede, nei fatti invece seguono altri modelli più goderecci

  6. #6
    Liberale Cattivo
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    41,941
     Likes dati
    4,464
     Like avuti
    10,147
    Mentioned
    516 Post(s)
    Tagged
    45 Thread(s)

    Predefinito

    Sono laico e ateo, ma il sindaco ha fatto benissimo a espellere il proprietario della suoneria incriminata.

  7. #7
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Ciociaria Felix Chiamami al 348-3406101
    Messaggi
    29,651
     Likes dati
    1
     Like avuti
    24
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da simplicio Visualizza Messaggio
    Ma non erano loro i difensori della fede?
    Comunque il sindaco ha fatto benissimo
    Citazione Originariamente Scritto da Abaelardus Visualizza Messaggio
    quelli di AN a parole difendono la fede, nei fatti invece seguono altri modelli più goderecci
    Citazione Originariamente Scritto da SuperMario Visualizza Messaggio
    Sono laico e ateo, ma il sindaco ha fatto benissimo a espellere il proprietario della suoneria incriminata.
    Lo dico da militante e dirigente di An, prima che da uomo comune: un tipo del genere non merita di rappresentare neanche se stesso, figuriamoci di stare in una giunta. Bravo il sindaco, e ancor più bravo se deciderà di ritirargli la delega.

  8. #8
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    06 Nov 2006
    Località
    Difendi, Conserva, Prega!
    Messaggi
    15,330
     Likes dati
    2
     Like avuti
    75
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Abaelardus Visualizza Messaggio
    quelli di AN a parole difendono la fede, nei fatti invece seguono altri modelli più goderecci
    Un commento lucido, interessante e assolutamente non retorico.




    (questo abaelardus ci sta pigliando tutti per il xxxx)...

  9. #9
    Amore vince la morte
    Data Registrazione
    22 Sep 2006
    Località
    In prossimità, desidero, del Santo dei santi
    Messaggi
    6,292
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Merello Visualizza Messaggio
    Un commento lucido, interessante e assolutamente non retorico.




    (questo abaelardus ci sta pigliando tutti per il xxxx)...
    Si, lo crede anche lui, ma alla fine della fiera non fa che mettersi in ridicolo.

    Tu pensa, io ricordo ancora la sua decisa e assai polemica dichiarazione (urlata), di qualche mese fa (si era verificato qualche contrasto con Mappo, non ricordo perché):

    " BASTA!! DA OGGI NON SCRIVO PIU' SU CR! "





    ps.
    Si, il sindaco ha fatto bene

  10. #10
    desiderium
    Data Registrazione
    23 Dec 2006
    Messaggi
    1,879
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Merello Visualizza Messaggio
    Un commento lucido, interessante e assolutamente non retorico.




    (questo abaelardus ci sta pigliando tutti per il xxxx)...
    convinto tu...

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. USA sempre peggio
    Di marocchesi nel forum Economia e Finanza
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 02-09-11, 23:02
  2. sempre peggio
    Di Aresu nel forum Sardegna - Sardìnnia
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 19-10-07, 21:17
  3. Sempre peggio
    Di Luxor1505 nel forum Destra Radicale
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 27-05-07, 13:32
  4. Sempre peggio...
    Di capaneo nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 21-02-07, 20:36
  5. Sempre peggio
    Di Bigas nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 11-02-07, 12:53

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito