Pagina 13 di 20 PrimaPrima ... 3121314 ... UltimaUltima
Risultati da 121 a 130 di 199

Discussione: Un Papa, due Chiese

  1. #121
    SMF
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    141,740
     Likes dati
    21,786
     Like avuti
    33,969
    Mentioned
    1480 Post(s)
    Tagged
    34 Thread(s)

    Predefinito Rif: Un Papa, due Chiese

    Citazione Originariamente Scritto da AgnusDei Visualizza Messaggio
    i diversamente credenti
    :gluglu:ostridicolo:repapelle:

  2. #122
    Fede speranza amore
    Data Registrazione
    26 Jan 2010
    Messaggi
    3,843
     Likes dati
    261
     Like avuti
    306
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Un Papa, due Chiese

    Citazione Originariamente Scritto da Giò91 Visualizza Messaggio
    :gluglu:ostridicolo:repapelle:
    Sapevo che quella espressione avrebbe suscitato la tua ilarità hefico:
    "Non c'è amore più grande di chi dona la vita per gli amici" (Gv 15,13)

  3. #123
    Papessa
    Data Registrazione
    11 May 2009
    Messaggi
    12,692
     Likes dati
    38
     Like avuti
    1,590
    Mentioned
    124 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Rif: Un Papa, due Chiese

    Citazione Originariamente Scritto da AgnusDei Visualizza Messaggio
    Ma di quale capolavoro di cavillosità bizantina e tortuosa vai discorrendo :mmm: ? Il Pontefice ha asserito che i diversamente credenti possono ricevere la divina grazia ma incontrando difficoltà maggiori rispetto a quelle con cui è chiamato a misurarsi il cristiano. A me sembra che sia stato molto chiaro invece hefico:
    -----------------


    "Ma la pretesa del Cristianesimo è molto diversa rispetto a quella del Buddhismo, in cui, non essendoci un Dio (si parla solo di bodhisattva, cioè di esseri celesti che hanno già raggiunto l’illuminazione e aiutano gli uomini a raggiungerla), l’uomo deve divenire salvatore a se stesso.

    "Il cristianesimo – afferma invece Il Santo Padre Giovanni Paolo II – è una religione di salvezza…. Per sperare di essere salvato da Dio, l’uomo deve fermarsi sotto la croce di Cristo. Poi, la Domenica dopo il Sabato Santo deve trovarsi davanti al sepolcro vuoto e udire, come le donne di Gerusalemme: ‘Non è qui. E’ risorto’. (Mt 28,6). Tra la Croce e la Risurrezione è contenuta la certezza che Dio salva l’uomo, che Egli lo salva per mezzo di Cristo, per mezzo della sua Croce e della Sua Risurrezione" (Giovanni Paolo II [con Vittorio Messori], Varcare la soglia della speranza, Mondadori, Milano 1994, p. 76).
    --------------------

    Tsk, tsk...
    "Così penseremo di questo mondo fluttuante: una stella all'alba; una bolla in un flusso; la luce di un lampo in una nube d'estate; una lampada tremula, un fantasma ed un sogno:"
    (Sutra di diamante)

  4. #124
    SMF
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    141,740
     Likes dati
    21,786
     Like avuti
    33,969
    Mentioned
    1480 Post(s)
    Tagged
    34 Thread(s)

    Predefinito Rif: Un Papa, due Chiese

    Citazione Originariamente Scritto da AgnusDei Visualizza Messaggio
    Sapevo che quella espressione avrebbe suscitato la tua ilarità hefico:
    No ma di per sè è geniale

  5. #125
    Fede speranza amore
    Data Registrazione
    26 Jan 2010
    Messaggi
    3,843
     Likes dati
    261
     Like avuti
    306
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Un Papa, due Chiese

    Citazione Originariamente Scritto da Giò91 Visualizza Messaggio
    No ma di per sè è geniale
    Per via dell'equazione diversamente credenti=diversamente abili :sofico:
    "Non c'è amore più grande di chi dona la vita per gli amici" (Gv 15,13)

  6. #126
    Forumista senior
    Data Registrazione
    07 Mar 2010
    Messaggi
    2,502
     Likes dati
    1
     Like avuti
    95
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Un Papa, due Chiese

    il concetto di salvezza così posto è qualcosa di veramente squallido e contro Dio poiché di certo il Signore non permetterebbe ad una cratura di limitarlo, voi non fate altro che affermarvi e volete che Dio vi ri-conosca; non chi dice Signore signore entrerà nel regno dei cieli...

    Organismi

    Geneticamente

    Minorati

    CIAO!
    Ultima modifica di ...II...; 24-03-10 alle 22:13

  7. #127
    Fede speranza amore
    Data Registrazione
    26 Jan 2010
    Messaggi
    3,843
     Likes dati
    261
     Like avuti
    306
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Un Papa, due Chiese

    Citazione Originariamente Scritto da puntinipuntini Visualizza Messaggio
    il concetto di salvezza così posto è qualcosa di veramente squallido e contro Dio poiché di certo il Signore non permetterebbe ad una cratura di limitarlo, voi non fate altro che affermarvi e volete che Dio vi ri-conosca; non chi dice Signore signore entrerà nel regno dei cieli...

    Organismi

    Geneticamente

    Minorati

    CIAO!
    Caro fratello, ti ringrazio per la correzione fraterna
    Ultima modifica di AgnusDei; 24-03-10 alle 22:17
    "Non c'è amore più grande di chi dona la vita per gli amici" (Gv 15,13)

  8. #128
    Forumista senior
    Data Registrazione
    07 Mar 2010
    Messaggi
    2,502
     Likes dati
    1
     Like avuti
    95
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Un Papa, due Chiese

    Voi state facendo di Cristo un buffone tra razionalismi e volontarismi vari.

    Non è un caso. Se parliamo di scismi dimentichiamo quello definitivo, il grande scisma d'occidente.
    E' da lì che a Roma siede definitivamente l'eresia; altro che 1054.
    Ultima modifica di ...II...; 24-03-10 alle 22:27

  9. #129
    SMF
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    141,740
     Likes dati
    21,786
     Like avuti
    33,969
    Mentioned
    1480 Post(s)
    Tagged
    34 Thread(s)

    Predefinito Rif: Un Papa, due Chiese

    Citazione Originariamente Scritto da puntinipuntini Visualizza Messaggio
    Voi state facendo di Cristo un buffone tra razionalismi e volontarismi vari.

    Non è un caso. Se parliamo di scismi dimentichiamo quello definitivo, il grande scisma d'occidente.
    E' da lì che a Roma siede definitivamente l'eresia; altro che 1054.
    Se un ortodosso ti sentisse dire che un uomo può salvarsi anche se non è cristiano, come MINIMO ti tirerebbe una pedata

  10. #130
    Fede speranza amore
    Data Registrazione
    26 Jan 2010
    Messaggi
    3,843
     Likes dati
    261
     Like avuti
    306
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Un Papa, due Chiese

    Citazione Originariamente Scritto da Giò91 Visualizza Messaggio
    Se un ortodosso ti sentisse dire che un uomo può salvarsi anche se non è cristiano, come MINIMO ti tirerebbe una pedata
    Stavo pensando la stessa cosa

    A proposito di ortodossi :mmm: Uno studioso mi ha detto che la Chiesa Cattolica li ha definiti scismatici ma non eretici. Cosa ne pensi :mmm: ?
    "Non c'è amore più grande di chi dona la vita per gli amici" (Gv 15,13)

 

 
Pagina 13 di 20 PrimaPrima ... 3121314 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Papa in Abruzzo: Sono accanto a voi, ora case e chiese solide
    Di salvo.gerli nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 01-05-09, 00:26
  2. il papa: le chiese combattano unite l'AIDS
    Di Eyes Only (POL) nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 21-01-07, 19:18
  3. Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 19-09-06, 17:32
  4. Papa: Roma e Costantinopoli, “Chiese veramente sorelle”
    Di Leonardo (POL) nel forum Cattolici
    Risposte: 155
    Ultimo Messaggio: 24-06-06, 12:05
  5. Il Papa: aiutare le Chiese Orientali
    Di Caterina63 nel forum Cattolici
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 23-06-06, 22:12

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito