Pagina 12 di 20 PrimaPrima ... 2111213 ... UltimaUltima
Risultati da 111 a 120 di 199

Discussione: Un Papa, due Chiese

  1. #111
    Fede speranza amore
    Data Registrazione
    26 Jan 2010
    Messaggi
    3,843
     Likes dati
    261
     Like avuti
    306
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Un Papa, due Chiese

    Citazione Originariamente Scritto da primahyadum Visualizza Messaggio

    Non posso che rabbrividire di tanta ignoranza.
    Sarebbe costui che dovrebbe salvare la Chiesa? Ahivoi...
    Primahyadum, non offendere il Santo Padre dandogli dell'ignorante.
    Noi crediamo che chi è fuori dalla Chiesa (leggi Dominus Jesus) si trovi in una situazione gravemente deficitaria in ordine alla salvezza. Questo è quanto.
    "Non c'è amore più grande di chi dona la vita per gli amici" (Gv 15,13)

  2. #112
    Forumista senior
    Data Registrazione
    07 Mar 2010
    Messaggi
    2,502
     Likes dati
    1
     Like avuti
    95
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Un Papa, due Chiese

    Qui non si offende IL PAPA, si offende J. Ratzinger.

    Qui non si offende LA CHIESA, si offende il cattolicesismo.

    Qui si fà carità dicendo le cose come stanno.

    ---

    La pretesa impossibilità di salvezza al di fuori della Chiesa universale, come nelle parole espresse dal Signore, è da intendersi riguardo la via interiore e la salvezza è da intendersi come deificazione.
    I concetti della Chiesa di Roma sono invece parziali e non possono aver valore fuori dall'ambito in cui hanno competenza.
    Siete dei prepotenti meschini.
    Ultima modifica di ...II...; 24-03-10 alle 18:14

  3. #113
    SMF
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    141,740
     Likes dati
    21,786
     Like avuti
    33,969
    Mentioned
    1480 Post(s)
    Tagged
    34 Thread(s)

    Predefinito Rif: Un Papa, due Chiese

    Citazione Originariamente Scritto da ..... Visualizza Messaggio
    Giò 91 l'aborto è come l'assassinio. E' legittimo in alcuni casi , sbaglio o no?
    Ed allora studiamo e diciamo quando è legittimo abortire.
    NOn me pare difficile; una volta reso evidente quel che è , chi protesta è solo un ignorante da non tenere in considerazione che, se si cimenta nel cambiare le regole, non inventate ma date dalla realtà dei fatti e conformazione degli esseri, è un sovversivo da punire a calci.

    La Chiesa, mi permetto, non ha una posizione chiara. Infatii abbiamo due fazioni calcistiche che si fronteggiano.
    Cioè, tu stai cercando di legittimare l'aborto da un punto di vista cristiano? E' follia pura.
    Fra l'altro, ancora mi dovete dire dove San Tommaso d'Aquino dice che è giusto abortire prima dei 40 o degli 80 giorni (a seconda del sesso d'appartenenza).
    Ultima modifica di Giò; 24-03-10 alle 18:24

  4. #114
    Papessa
    Data Registrazione
    11 May 2009
    Messaggi
    12,692
     Likes dati
    38
     Like avuti
    1,590
    Mentioned
    124 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Rif: Un Papa, due Chiese

    Citazione Originariamente Scritto da AgnusDei Visualizza Messaggio
    Primahyadum, non offendere il Santo Padre dandogli dell'ignorante.
    Noi crediamo che chi è fuori dalla Chiesa (leggi Dominus Jesus) si trovi in una situazione gravemente deficitaria in ordine alla salvezza. Questo è quanto.
    Accusare qualcuno di "ignorare" non è offendere: solo chi ignora la profonda realtà di certe discipline dello spirito può dare giudizi tanto privi di fondamento e di discernimento.

    Guarda che l'"extra ecclesiam nulla salus" è una sciocchezza manifesta. E se non lo hai capito allora vano è stato il tuo percorso nel vedanta.
    "Così penseremo di questo mondo fluttuante: una stella all'alba; una bolla in un flusso; la luce di un lampo in una nube d'estate; una lampada tremula, un fantasma ed un sogno:"
    (Sutra di diamante)

  5. #115
    Fede speranza amore
    Data Registrazione
    26 Jan 2010
    Messaggi
    3,843
     Likes dati
    261
     Like avuti
    306
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Un Papa, due Chiese

    Citazione Originariamente Scritto da primahyadum Visualizza Messaggio
    Accusare qualcuno di "ignorare" non è offendere: solo chi ignora la profonda realtà di certe discipline dello spirito può dare giudizi tanto privi di fondamento e di discernimento.

    Guarda che l'"extra ecclesiam nulla salus" è una sciocchezza manifesta. E se non lo hai capito allora vano è stato il tuo percorso nel vedanta.
    Ratzi non ha escluso dalla salvezza gli appartenenti a denominazioni religiose diverse da quelle cristiane. Ha solo detto che noi cristiani abbiamo qualche marcia in più :giagia:
    "Non c'è amore più grande di chi dona la vita per gli amici" (Gv 15,13)

  6. #116
    SMF
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    141,740
     Likes dati
    21,786
     Like avuti
    33,969
    Mentioned
    1480 Post(s)
    Tagged
    34 Thread(s)

    Predefinito Rif: Un Papa, due Chiese

    Citazione Originariamente Scritto da AgnusDei Visualizza Messaggio
    Ratzi non ha escluso dalla salvezza gli appartenenti a denominazioni religiose diverse da quelle cristiane. Ha solo detto che noi cristiani abbiamo qualche marcia in più :giagia:
    Ha detto anche una cavolata, perchè 'Extra Ecclesiam Nulla Salus' eccetto che per il caso - a te ben noto - dell'invincibile ignoranza.

  7. #117
    Fede speranza amore
    Data Registrazione
    26 Jan 2010
    Messaggi
    3,843
     Likes dati
    261
     Like avuti
    306
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Un Papa, due Chiese

    Citazione Originariamente Scritto da Giò91 Visualizza Messaggio
    Ha detto anche una cavolata, perchè 'Extra Ecclesiam Nulla Salus' eccetto che per il caso - a te ben noto - dell'invincibile ignoranza.
    Ne sono consapevole Giò ma ho voluto aggiornarmi
    "Non c'è amore più grande di chi dona la vita per gli amici" (Gv 15,13)

  8. #118
    SMF
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    141,740
     Likes dati
    21,786
     Like avuti
    33,969
    Mentioned
    1480 Post(s)
    Tagged
    34 Thread(s)

    Predefinito Rif: Un Papa, due Chiese

    Citazione Originariamente Scritto da AgnusDei Visualizza Messaggio
    Ne sono consapevole Giò ma ho voluto aggiornarmi
    repapelle:

  9. #119
    Papessa
    Data Registrazione
    11 May 2009
    Messaggi
    12,692
     Likes dati
    38
     Like avuti
    1,590
    Mentioned
    124 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Rif: Un Papa, due Chiese

    Citazione Originariamente Scritto da AgnusDei Visualizza Messaggio
    Ratzi non ha escluso dalla salvezza gli appartenenti a denominazioni religiose diverse da quelle cristiane. Ha solo detto che noi cristiani abbiamo qualche marcia in più :giagia:
    Ah si?
    ---------------

    "se è vero che i seguaci delle altre religioni possono ricevere la divina grazia, è altrettanto certo che, obiettivamente parlando, essi si trovano in una situazione gravemente deficitaria a confronto di quanti, nella Chiesa, hanno la pienezza dei mezzi di salvezza". (Ratzinger)
    -----------------------

    Se questo per te significa "non esclusi dalla salvezza" allora mi chiedo cos a voglia dire "ricevere la divina grazia" "in modo deficitario e senza i pieni mezzi di salvezza".

    Un capolavoro di cavillosità bizantina e tortuosa, priva di significato chiaro: allusiva e tendenziosa.
    "Così penseremo di questo mondo fluttuante: una stella all'alba; una bolla in un flusso; la luce di un lampo in una nube d'estate; una lampada tremula, un fantasma ed un sogno:"
    (Sutra di diamante)

  10. #120
    Fede speranza amore
    Data Registrazione
    26 Jan 2010
    Messaggi
    3,843
     Likes dati
    261
     Like avuti
    306
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Un Papa, due Chiese

    Citazione Originariamente Scritto da primahyadum Visualizza Messaggio
    Ah si?
    ---------------

    "se è vero che i seguaci delle altre religioni possono ricevere la divina grazia, è altrettanto certo che, obiettivamente parlando, essi si trovano in una situazione gravemente deficitaria a confronto di quanti, nella Chiesa, hanno la pienezza dei mezzi di salvezza". (Ratzinger)
    -----------------------

    Se questo per te significa "non esclusi dalla salvezza" allora mi chiedo cos a voglia dire "ricevere la divina grazia" "in modo deficitario e senza i pieni mezzi di salvezza".

    Un capolavoro di cavillosità bizantina e tortuosa, priva di significato chiaro: allusiva e tendenziosa.
    Ma di quale capolavoro di cavillosità bizantina e tortuosa vai discorrendo :mmm: ? Il Pontefice ha asserito che i diversamente credenti possono ricevere la divina grazia ma incontrando difficoltà maggiori rispetto a quelle con cui è chiamato a misurarsi il cristiano. A me sembra che sia stato molto chiaro invece hefico:
    "Non c'è amore più grande di chi dona la vita per gli amici" (Gv 15,13)

 

 
Pagina 12 di 20 PrimaPrima ... 2111213 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Papa in Abruzzo: Sono accanto a voi, ora case e chiese solide
    Di salvo.gerli nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 01-05-09, 00:26
  2. il papa: le chiese combattano unite l'AIDS
    Di Eyes Only (POL) nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 21-01-07, 19:18
  3. Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 19-09-06, 17:32
  4. Papa: Roma e Costantinopoli, “Chiese veramente sorelle”
    Di Leonardo (POL) nel forum Cattolici
    Risposte: 155
    Ultimo Messaggio: 24-06-06, 12:05
  5. Il Papa: aiutare le Chiese Orientali
    Di Caterina63 nel forum Cattolici
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 23-06-06, 22:12

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito