Anche a me non piace l'idea, tuttavia in tempi di anarchia politica e sociale si deve anche accettare l'anarchia in ambito religioso. Ed il problema di quest'anarchia è che è stata favorita dalla perdita di auctoritas delle grandi religioni. Oggi è tutto un pullulare di sette, movimenti vari anche in ambito cattolico. E questo perchè in un certo senso le gerarchie sono venute meno al loro compito precipuo, che era quello di essere portatrici del divino. Del resto anche la Tradizione ci dice che ad un tradimento dall'alto segue immancabilmente una ribellione dal basso.





Rispondi Citando
