Beh...neanche sapevi chi era la Blavatsky![]()
Battute a parte, è legittimo nonchè lecito fare un determinato percorso. Ma anche qua leggo da parte tua un grande sfoggio di erudizione.
Il che va benissimo. Io sono il primo a leggere tanto, ma tanto tanto
Ma la dimensione del sacro e dello spirito va vissuta e non si apprende sui libri nè di Evola nè di Guenon.
E siccome non mi sembri una che abbia raggiunto chissà quali vette nei percorsi iniziatici - altrimenti, come giustamente e con buon senso mi dicesti una volta, non saresti qua con noi a scrivere su PIR- allora vorrei tanto sapere se realmente basi le tue convinzioni solo su letture, per quanto piacevoli ed interessanti.
Se poi non vuoi rispondermi dicendo che non sono cazzi miei, sei liberissima di farlo, non mi offenderò.
Quello che però voglio dirti è che a voi 'non cristiani' piacerebbe assai che la presenza reale di Cristo non ci fosse più nella Chiesa.
Ed invece essa c'è e la testimonianza più chiara è data dal fatto che oggi, nonostante tutto, c'è ancora chi - per dirla con Evola - sta in piedi in un mondo di rovine
p.s.: aristoi cattolici? Dobbiamo anche discuterne cara papessa?![]()

[QUOTE=.....;1018650]QUesta asserzione è sentimentalistica ed individualistica ossia mistificante.
Per il resto Primahyadum non ti si addice affatto questa perdita di controllo che palesi.
Io il controllo lo perdo ad esempio e ben volentieri perché non ho velleteità spirituali a cui ora non mi sento portato. Se tu dici di praticare, allora stai attenta a quel che scrivi cazzo.
QUOTE]
Mistificante un corno: lo sanno anche i sassi.
Guarda che la mia non è perdita di controllo...ma fuoco interiore. Assertività sentita e appassionata.
Sono tutt'altro che una tiepida: e per questo non sarò rigettata da una certa bocca....![]()
"Così penseremo di questo mondo fluttuante: una stella all'alba; una bolla in un flusso; la luce di un lampo in una nube d'estate; una lampada tremula, un fantasma ed un sogno:"
(Sutra di diamante)

"Così penseremo di questo mondo fluttuante: una stella all'alba; una bolla in un flusso; la luce di un lampo in una nube d'estate; una lampada tremula, un fantasma ed un sogno:"
(Sutra di diamante)

Per te il Concilio di Trento è stata una sciagura, secondo me invece quello di cui necessiterebbe la Chiesa oggi è proprio una nuova Trento che rimetta un po' di ordine in una situazione di confusione e smarrimento forse ancora più grave di quella che si creò dopo la nascita dell'eresia protestante.

Da come scrivi io ricavo che:
a) relativamente al cristianesimo guardi solo l'aspetto negativo. Il ché è idiota.
b) relativamente al tuo "fuoco interiore" non sai controllarlo bene e arrostisci invece di scaldare, accechi invece di illiminare; almeno in questa occasione. Come on!
Beh... stai mejo de chi er foco nun ce là, questo è sicuro.
p.s.
1) i sassi non possono sapere
2) Hai mistificatoooooooooaaaaaooooooooooouuuuuuuuuho!!!! !!!!!!!!!
p.p.s Chi afferma, con coscienza, che la dimensione del sacro và vissuta è un ignorante per due motivi.
a) il sacro si vive in ogni momento già oggi dacché il profano non ha sussistenza da sé dato che tutto quel che esiste è sacro, sempre; semmai è la dimensione "del Santo" che andrebbe "vissuta".
b) la dimensione della santità non si può vivere; la realizzazione di questa è essenziale non esistenziale ( esistenziale lo diviene per tras-posizione inversa; di riflesso chiaramente ) .Il viverla è termine tutto simbolico, come l'esperienza di san Bernardo
Ultima modifica di ...II...; 22-03-10 alle 18:06