Ci furono molti ebrei che credettero fermamente nell'Idea e militarono nel partito, dal primo squadrismo alla Repubblica Sociale Italiana. Ci sono stati anche ebrei nei movimenti neofascisti e ce ne sono tutt'ora, quindi il problema non solo non si pone ma di fatto non si è mai posto.

Un ebreo che milita in "buona fede" in ambienti nazionalpopolari? perchè no? Del resto da a-confessionale convinto non potrei avere pregiudizi.
Il tutto dipende dalle intenzioni. Se, ad esempio, ad insinuarsi fosse un massone, un sionista (non tutti gli ebrei sono tali) o un filo-sionista, la cosa, in tal caso, assumerebbe un certo grado di pericolosità.

Ricordiamoci che la donna piu' importante di Mussolini fu Margherita Sarfatti ebrea di Venezia e appartenente a famiglia di finanzieri.
Fu il suo "cervello" politico e finche' ci fu Lei Mussolini trionfo'. Quando non ci fu piu' invece.............
Ho sempre pensato che se Margherita avesse avuto che sò dieci anni di meno ( mi spiego ? ) le nostre sorti sarebbero state diverse. Gli aveva detto il 5 MAGGIO DEL 36 : " ora di mandeRanno dall'altra parte " . e COSì FU.
Leggere il libro di Cannistraro e Sullivan : MARGHERITA SARFATTI l'altra donna del Duce. EDIZ. M ONDADORI.
lIBRO IMPORTANTISSIMO !
Non e' questione di 'fede'. E' questione di 'razza'.
Laddove esiste la solidarieta' razziale non esiste differenza alcuna tra un ebreo religioso o laico, ateo o agnostico... Esistono i Naturei Charta, ebrei anti-sionisti, che sono religiosissimi e seguono gli Insegnamenti della Torah affermando che la Palestina appartiene ai palestinesi e l'occupazione sionista e' un crimine anche per il 'vero' Giudaismo.
Ammesso o meno che siano 'veri' (Ahmadinejad li ha invitati e calorosamente accolti alla conferenza revisionista di Teheran del dicembre scorso) volete mettere i danni provocati da ebrei affatto 'religiosi' come per fare un solo esempio Karl Mordechai Marx? O il 'laico' Sigmund Freud? .... mah vedete voi.
Ebrei si 'nasce'... e si 'muore'.

Mi risulta che l'unico movimento/partito dichiaratamente razzista che sia esistito nell'area è l'ormai disciolto Fronte Nazionale di Freda.