Pagina 13 di 28 PrimaPrima ... 312131423 ... UltimaUltima
Risultati da 121 a 130 di 275
  1. #121
    Amalie
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da LIBERAL_ Visualizza Messaggio
    Una domanda ai "matematici" di pol: se è così scontato che l'arrotondamento vada fatto per eccesso per quale motivo il legislatore ha ritenuto opportuno specificarlo per le maggioranza qualificata di 3/5 e 2/3?

    Forse perchè l'arrotondamento per eccesso non è così scontato?
    in effetti in qualsiasi caso gli arrotondamenti per eccesso andrebbero sempre precisati! non sono scontati per nulla e non credo sia una questione matematica

  2. #122
    Classical Liberal
    Data Registrazione
    26 Jan 2004
    Località
    GEORGE: Ringraziate zio Silvio, vi rimanda a casa e ve la detassa pure
    Messaggi
    21,674
     Likes dati
    0
     Like avuti
    8
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da LIBERAMENTE Visualizza Messaggio
    Perchè forse voi, grandissimi legislatori , ve ne siete dimenticati.
    Comunque vi invito ad andare avanti su questa strada. Eleggete ii giudici con 16 voti, così ripeteremo tutto da capo dopo che sarà invalidato il vostro operato.
    Hai preso una cantonata: il regolamento è di metapapero.

  3. #123
    Maestrina Lisergica
    Data Registrazione
    02 May 2006
    Messaggi
    37,572
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ronnie Visualizza Messaggio
    Falso, stiamo parlando di maggioranze QUALIFICATE azerty, sii meno tendenzioso cavolo
    Tendenzioso?
    Sarà...
    Allora, sempre riguardo maggioranze qualificate, mi spieghi perché il quorum da raggiungere per eleggere il Presidente della Repubblica (2/3 dell'assemblea) è 673 e non 672?
    E dire che i 2/3 di 1009 è 672,67... e non mi venire a raccontare che 0,67 è maggiore di 0,5, perché in matematica 0,5 lo si arrotonda sempre per eccesso...

    Ah, dimenticavo... giusto per essere precisi... la Costituzione Italiana recita...

    Art. 83.
    Il Presidente della Repubblica è eletto dal Parlamento in seduta comune dei suoi membri.
    All'elezione partecipano tre delegati per ogni Regione eletti dal Consiglio regionale in modo che sia assicurata la rappresentanza delle minoranze. La Valle d'Aosta ha un solo delegato.
    L'elezione del Presidente della Repubblica ha luogo per scrutinio segreto a maggioranza di due terzi dell'assemblea. Dopo il terzo scrutinio è sufficiente la maggioranza assoluta.

    Qualcuno ci vede specificazioni sull'eccesso?

    [Instrumental]

  4. #124
    Radicalpignolo
    Data Registrazione
    16 Apr 2004
    Località
    www.radicalweb.it
    Messaggi
    18,344
     Likes dati
    13
     Like avuti
    56
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Il Voi è valido a destra e a manca. Chiunque l'abbia fatto si è dimenticato di precisare. I legislatori di destra non è che siano stati migliori, avete scritto molte altre cose con i piedi e che lasciano nelle mani del primo partigiano di turno scelte importantissime.

  5. #125
    Rosso è bello
    Data Registrazione
    04 Mar 2002
    Messaggi
    4,464
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da LIBERAL_ Visualizza Messaggio
    Una domanda ai "matematici" di pol: se è così scontato che l'arrotondamento vada fatto per eccesso per quale motivo il legislatore ha ritenuto opportuno specificarlo per le maggioranza qualificata di 3/5 e 2/3?

    Forse perchè l'arrotondamento per eccesso non è così scontato?
    Questa costituzione l'hanno scritta dei dilettanti, senza l'ausilio degli esperti. Posso opporre al tuo ragionamento quello che ho già scritto prima anche se con altre parole: proprio perchè hanno previsto l'arrotondamento per eccesso per i 2/3 e i 3/5 è così impossibile che si siano dimenticati di scrivere la stessa cosa per i 3/4? Perchè secondo me se così non fosse, sarebbe stato più giusto scrivere per eccesso per i 2/3 e i 3/5 e per difetto per i 3/4. E invece non lo hanno scritto ma non hanno scritto neppure che l'arrotondamento per i 3/4 e solo per i 3/4 è a discrezione del Presidente.

  6. #126
    Classical Liberal
    Data Registrazione
    26 Jan 2004
    Località
    GEORGE: Ringraziate zio Silvio, vi rimanda a casa e ve la detassa pure
    Messaggi
    21,674
     Likes dati
    0
     Like avuti
    8
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da LIBERAMENTE Visualizza Messaggio
    Il Voi è valido a destra e a manca. Chiunque l'abbia fatto si è dimenticato di precisare. I legislatori di destra non è che siano stati migliori, avete scritto molte altre cose con i piedi e che lasciano nelle mani del primo partigiano di turno scelte importantissime.
    Come exit strategy da una figuraccia è un po' maldestra

  7. #127
    Classical Liberal
    Data Registrazione
    26 Jan 2004
    Località
    GEORGE: Ringraziate zio Silvio, vi rimanda a casa e ve la detassa pure
    Messaggi
    21,674
     Likes dati
    0
     Like avuti
    8
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da seurosia Visualizza Messaggio
    Questa costituzione l'hanno scritta dei dilettanti, senza l'ausilio degli esperti. Posso opporre al tuo ragionamento quello che ho già scritto prima anche se con altre parole: proprio perchè hanno previsto l'arrotondamento per eccesso per i 2/3 e i 3/5 è così impossibile che si siano dimenticati di scrivere la stessa cosa per i 3/4? Perchè secondo me se così non fosse, sarebbe stato più giusto scrivere per eccesso per i 2/3 e i 3/5 e per difetto per i 3/4. E invece non lo hanno scritto ma non hanno scritto neppure che l'arrotondamento per i 3/4 e solo per i 3/4 è a discrezione del Presidente.
    Io rispetto il tuo ragionamento. Lo rispetto a tal punto da aver chiesto lumi a chi quel regolamento lo deve applicare. Giò mi ha risposto.

  8. #128
    Radicalpignolo
    Data Registrazione
    16 Apr 2004
    Località
    www.radicalweb.it
    Messaggi
    18,344
     Likes dati
    13
     Like avuti
    56
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da LIBERAL_ Visualizza Messaggio
    Come exit strategy da una figuraccia è un po' maldestra
    A me pare che tu ne stia facendo da un'ora, da quando chi di dovere ha aperto bocca.
    Voi non è che siate piu' intelligenti. Nella nuova costituzione che vorreste approvare avete lasciato la stessa formulazione.
    Comunque eleggete sti giudici con 16 voti, è un invito il mio.
    Fatelo, calpestate tutte le regole, una in piu' o una in meno che differenza fa? Non farete altro che ritardare ulteriormente l'elezione, dato che quella attuata coi vostri mezzi sarà annullata.

  9. #129
    Rosso è bello
    Data Registrazione
    04 Mar 2002
    Messaggi
    4,464
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da LIBERAL_ Visualizza Messaggio
    Questa è una tua interpretazione. La riforma della corte, che prevede per l'elezione dei giudici, una maggioranza qualificata dei 3/4 è precedente alla riforma del regolamento che prevede l'arrotondamento per eccesso solo (ed esplicitamente) per le maggioranze qualificate di 2/3 e 3/5.
    Certo che è una mia interpretazione, visto che non c'è scritto nulla. Ma anche la tua è una interpretazione.

  10. #130
    Classical Liberal
    Data Registrazione
    26 Jan 2004
    Località
    GEORGE: Ringraziate zio Silvio, vi rimanda a casa e ve la detassa pure
    Messaggi
    21,674
     Likes dati
    0
     Like avuti
    8
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    A proposito seurosia, il tuo invito al dialogo è stato calpestato da spycam e compagni. Il tuo discorso sui passi avanti e i passi indietro si è andato a far benedire.

 

 
Pagina 13 di 28 PrimaPrima ... 312131423 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Sfido Silvio suo suo terreno-Controproposta sull'IMU
    Di Robert nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 26-04-13, 19:28
  2. Controproposta all'appello di Danny sulla commissione dei saggi
    Di C@scista nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 35
    Ultimo Messaggio: 28-11-07, 18:18
  3. La mia personale opinione ed una mia personale richiesta.
    Di Ronnie nel forum Politica Estera
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 14-04-06, 14:26
  4. Personale
    Di TheTexan nel forum Cattolici
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 24-11-05, 11:22
  5. controproposta
    Di Lutzianu nel forum Sardegna - Sardìnnia
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 30-11-04, 16:47

Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito