Originariamente Scritto da
danny78
Naturalmente qui si continua a dimenticare che i regolamenti e le costituzioni sono scritte da persone "inesperte" e che quindi dovrebbero essere prese con il buonsenso e non con "ricerchiamo il cavillo per fottere l'avversario".
Sta di fatto che la parte del regolamento congressuale che parla di maggioranze qualificate ed arrotondamenti è precedente a quella della corte che prevede i 3/4.
Anche se il regolamento del congresso è di aprile 2007, quella parte (scritta da me) risale a prima...quando appunto le maggioranze qualificate che avevamo incontrato erano solo di due tipi (2/3 ..che si usava per le corti passate.. e 3/5..per la costituzione).
Purtroppo le varie regole non sono armonizzate ed alcune volte "cozzano" tra loro. (io per esempio ho delle colpe in questo senso, avendo scritto quella parte del regolamento congressuale che non prevede i 3/4).
Qui però dovrebbe scattare il buonsenso di capire che per maggioranze qualificate si intendono tutte le maggioranze superiori a quella assoluta....
come pure qui: con Liberal ho intavolato un discorso sul "numero legale"
http://www.politicaonline.net/forum/...0&postcount=44
Ci sono alcune regole che andrebbero precisate per evitare dubbie interpretazioni, ma quando non vi sono precisazione si dovrebbe utilizzare il buon senso.
Rinnovo ancora una volta l'invito a riscrivere tutti assieme le regole, facendole redigere da persone competenti di tutti gli schieramenti e testandole al fine di evitare "bug" o comunque di ridurli.
Comunque se la maggioranza vuole eleggere la corte approssimando a 16 faccia pure, se ne assume la responsabilità.
Saluti