si è vero:
questa è la parte scritta da me:
questa la modifica fatta da metapapero:Quando in Congresso sarà necessaria una maggioranza speciale (ad esempio, voto dei 2/3 o dei 3/5 dei congressisti), il quorum sarà ottenuto tramite arrotondamento per eccesso sul numero totale dei voti validi
in effetti il nuovo testo lascia spazio ad una "intepretazione" ma è chiaro che si parla di maggioranze qualificate.. che senso avrebbe arrotondare per eccesso nei 2/3 e 3/5 e per difetto nei restanti casi? Anche perche nel testo che avevo redatto io si parlava di "esempi" e quindi appare abbastanza chiaro che si tratta dei vari casi in cui ci sono maggioranze qualificate.. Quando in Congresso sarà necessaria una maggioranza qualificata dei 2/3 o dei 3/5, il quorum sarà ottenuto tramite arrotondamento per eccesso sul numero totale dei voti validi.
falla finita di dire fesserie.

Ti devo ricordare tutte le tue figuracce dovute alla tua incompetenza? Per esempio quando hai chiesto le dimissioni di gianfranco perchè non sapevi che l'incompatibilità tra presidente e congressista era stata abolita dalla tua stessa maggioranza oppure quando dicevi che il voto per una legge di revisione costituzionale dovesse essere calcolata in base ai membri anzichè in base ai voti validi (sei stato sbugiardato dai fatti e da un intervento di danny).

Su questo forum qualcuno è stato sospeso per aver detto molto meno di quello che tu mi stai dicendo da un paio di ore.
Mi stai accusando di parteggiare per una parte politica e nonostante ti abbia chiesto di smetterla vedo che continui.
La prospettiva di chiudere il gioco l'ho fatta pubblicamente, non ho l'abitudine di passare le mie ore su messenger con i forumisti. Nessun forumista è inserito sulla mia lista dei contatti. Quindi non capisco cosa ci fosse di sbagliato nel prospettare l'unica situazione possibile nel caso in cui il gioco non fosse ripreso. Cosa c'entri il Presidente lo sai solo tu.
Ripeto: se eravate così sicuri di essere dalla parte della ragione, perchè l'avete pubblicata? L'amministrazione, legge alla mano, vi avrebbe dato ragione e sarebbe stata penalizzata l'opposizione.
Fate quello che volete. Per me vanno bene 16 voti, 17 voti... Non saono io che devo decidere ma l'opposizione. La decisione dell'amministrazione è sempre dopo, mai prima. Prima ci sono i consigli, che siete liberissimi di accettare o meno.

Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0