Pagina 12 di 28 PrimaPrima ... 211121322 ... UltimaUltima
Risultati da 111 a 120 di 275
  1. #111
    Radicalpignolo
    Data Registrazione
    16 Apr 2004
    Località
    www.radicalweb.it
    Messaggi
    18,344
     Likes dati
    13
     Like avuti
    56
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ronnie Visualizza Messaggio
    dallo stesso punto dei 3/5 e dei 2/3, dalla costituzione!!!!

    però in cost non è scritto il criterio di arrotondamento, quello lo da' il regolamento, e dice che è per eccesso ma lo dice SOLO PER I 3/5 e per i 2/3, non disponendo come vada fatto per i 3/4, c'è tutto in un post mio prima...

    allora giò91 ha interpretato per difetto perchè la maggioranza è comunque alta e la legge dice per eccesso su due cose e niente sul resto, quindi si pensa che sia lecito fare così per accelerare anche i tempi

    l'opposizione non ci perde NIENTE semplicemente si vota una settimana prima, perchè tanto potremmo anche solo aspettando 7 giorni fare LA STESSA COSA con quorum anche più basso!

    Credo che l'amministrazione dovrebbe dirlo PRIMA cosa considera legittimo, se ci stai dicendo che è illegittimo come vogliamo noi prendiamo atto che questo ci costa una seduta in più di tempo e non da' NIENTE all'opposizione... semplicemente eviteremo di farlo e sapremo da prima che dobbiamo usare un altro meccanismo

    vorrei proprio capire se ce lo stai dicendo o no
    7 giorni? Parecchi di piu'. Il tutto si chiuderà solo il 22 novembre se non ci saranno ulteriori intoppi. Se sono solo 7 giorni che vi costa aspettare?

  2. #112
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    15 Apr 2002
    Messaggi
    22,335
     Likes dati
    3
     Like avuti
    17
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    Se hai usato nella prima votazione il criterio dei 17 voti devi usarlo anche per le altre , non puoi cambiarlo solo perche conveniente alla tua maggioranza.
    Poi un presidente deve essere superpartes, ma qui entriamo in un
    campo sconosciuto per certa gente..

  3. #113
    Maestrina Lisergica
    Data Registrazione
    02 May 2006
    Messaggi
    37,572
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da seurosia Visualizza Messaggio
    In effetti il regolamento congressuale lascia troppa discrezionalità al Presidente e non è la prima volta che leggo che determinate questioni le risolve il Presidente a sua discrezione...
    La legge non vieterà affatto di calcolare per difetto, ma neppure di calcolare per eccesso. Ed è qui che entra in funzione la discrezionalità...E mi pare che non vada bene, specialmente per elezioni di giudici.
    Veramente la legge dice che ci vogliono i 3/4. Qualunque sia la base su cui li si voglia calcolare. Quindi i 3/4 si devono raggiungere. Con 16 voti non li si raggiunge. Il resto è aria fritta...

    [Instrumental]

  4. #114
    Rosso è bello
    Data Registrazione
    04 Mar 2002
    Messaggi
    4,464
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ronnie Visualizza Messaggio
    però in cost non è scritto il criterio di arrotondamento, quello lo da' il regolamento, e dice che è per eccesso ma lo dice SOLO PER I 3/5 e per i 2/3, non disponendo come vada fatto per i 3/4, c'è tutto in un post mio prima...

    allora giò91 ha interpretato per difetto perchè la maggioranza è comunque alta e la legge dice per eccesso su due cose e niente sul resto, quindi si pensa che sia lecito fare così per accelerare anche i tempi
    Potrei dirti che siccome la costituzione lo fa valere per i 2/3 e i 3/5 potrebbe essere sottinteso che vale anche per i 3/4.

  5. #115
    Rosso è bello
    Data Registrazione
    04 Mar 2002
    Messaggi
    4,464
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da azerty Visualizza Messaggio
    Seurosia, qua non si tratta di discrezionalità: da che mondo è mondo il quorum lo si raggiunge sorpassando la percentuale necessaria.


    [Instrumental]
    Penso di essere stato chiaro nel mio primo post.

  6. #116
    Classical Liberal
    Data Registrazione
    26 Jan 2004
    Località
    GEORGE: Ringraziate zio Silvio, vi rimanda a casa e ve la detassa pure
    Messaggi
    21,674
     Likes dati
    0
     Like avuti
    8
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da seurosia Visualizza Messaggio
    Potrei dirti che siccome la costituzione lo fa valere per i 2/3 e i 3/5 potrebbe essere sottinteso che vale anche per i 3/4.
    Questa è una tua interpretazione. La riforma della corte, che prevede per l'elezione dei giudici, una maggioranza qualificata dei 3/4 è precedente alla riforma del regolamento che prevede l'arrotondamento per eccesso solo (ed esplicitamente) per le maggioranze qualificate di 2/3 e 3/5.

  7. #117
    Fiamma dell'Occidente
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Nei cuori degli uomini liberi. ---------------------- Su POL dal 2005. Moderatore forum Liberalismo.
    Messaggi
    38,171
     Likes dati
    984
     Like avuti
    1,389
    Mentioned
    140 Post(s)
    Tagged
    48 Thread(s)

    Predefinito

    la maggioranza qualificata per eccesso è disposta dalla legge, non è vero che sia così, esistono 3 tipi di arrotondamento e di regola si adotta quello di mezzo, ma su pol è ammesso quello per eccesso su due casi e non c'è disposto sul resto, io credo che se la corte aveva la libertà di espandere nel dubbio i suoi poteri anche contro quello che era la prassi e la giurisprudenza precedente il presidente del congresso debba poter fare quello che ha detto qui

    A me risulta che in base ai ragionamenti di Ronnie per approvare a maggioranza semplice un provvedimento in un'assemblea a 99 votanti bastino 49 voti...

    "No one knows"
    Falso, stiamo parlando di maggioranze QUALIFICATE azerty, sii meno tendenzioso cavolo
    _
    P R I M O_M I N I S T R O_D I _P O L
    * * *

    Presidente di Progetto Liberale

  8. #118
    Classical Liberal
    Data Registrazione
    26 Jan 2004
    Località
    GEORGE: Ringraziate zio Silvio, vi rimanda a casa e ve la detassa pure
    Messaggi
    21,674
     Likes dati
    0
     Like avuti
    8
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Una domanda ai "matematici" di pol: se è così scontato che l'arrotondamento vada fatto per eccesso per quale motivo il legislatore ha ritenuto opportuno specificarlo per le maggioranza qualificata di 3/5 e 2/3?

    Forse perchè l'arrotondamento per eccesso non è così scontato?

  9. #119
    Radicalpignolo
    Data Registrazione
    16 Apr 2004
    Località
    www.radicalweb.it
    Messaggi
    18,344
     Likes dati
    13
     Like avuti
    56
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Perchè forse voi, grandissimi legislatori , ve ne siete dimenticati.
    Comunque vi invito ad andare avanti su questa strada. Eleggete ii giudici con 16 voti, così ripeteremo tutto da capo dopo che sarà invalidato il vostro operato.

  10. #120
    Rosso è bello
    Data Registrazione
    04 Mar 2002
    Messaggi
    4,464
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ronnie Visualizza Messaggio
    [B]Credo che l'amministrazione dovrebbe dirlo PRIMA cosa considera legittimo, se ci stai dicendo che è illegittimo come vogliamo noi prendiamo atto che questo ci costa una seduta in più di tempo e non da' NIENTE all'opposizione... semplicemente eviteremo di farlo e sapremo da prima che dobbiamo usare un altro meccanismo

    vorrei proprio capire se ce lo stai dicendo o no
    Quello che non avete ancora capito è che l'amministrazione non deve, non può e non vuole intervenire in ogni singola vostra decisione. Non è più possibile che ogni vostra controversia debba essere risolta dall'amministrazione. Lo abbiamo detto in mille modi ed è impossibile che non abbiate capito.
    L'amministrazione interviene a posteriori, quando ravvisa violazioni gravi, quando le regole del gioco vengono non modificate da un congresso, ma interpretate facendo carta straccia della legalità al solo scopo di "restare in sella", quando una parte viene esclusa dal gioco con motivazioni risibili o inventate, ecc.
    Tutte le altre divergenze, le dovete discutere e risolvere voi, evitando di arrivare al muro contro muro e soprattutto evitando di prendere decisioni contrarie alle stesse leggi che voi avete approvato.
    Dovete, secondo me, evitare di lasciare margini di discrezionalità troppo vasti, perchè poi si arriva a queste situazioni. Ed è la seconda volta, in pochi giorni, che leggo di discrezionalità da parte del Presidente per due situazioni che secondo me avrebbero dovuto essere fissate dalla legge senza lasciare alcun margine di discrezionalità.

 

 
Pagina 12 di 28 PrimaPrima ... 211121322 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Sfido Silvio suo suo terreno-Controproposta sull'IMU
    Di Robert nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 26-04-13, 19:28
  2. Controproposta all'appello di Danny sulla commissione dei saggi
    Di C@scista nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 35
    Ultimo Messaggio: 28-11-07, 18:18
  3. La mia personale opinione ed una mia personale richiesta.
    Di Ronnie nel forum Politica Estera
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 14-04-06, 14:26
  4. Personale
    Di TheTexan nel forum Cattolici
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 24-11-05, 11:22
  5. controproposta
    Di Lutzianu nel forum Sardegna - Sardìnnia
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 30-11-04, 16:47

Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito