Se hai Messenger, aggiungimi pure! Così non intasiamo il thread con discorsi tecnici. L'indirizzo è nel mio profilo.


Se hai Messenger, aggiungimi pure! Così non intasiamo il thread con discorsi tecnici. L'indirizzo è nel mio profilo.


Ragazzi... il fatto che molti di noi sapremmo tecnicamente come pilotare un aereo è un evidente merito del flight simulator. Anch' io per esempio teoricamente dovrei saper gestire l'fmc dell' A330 e dell'A340.
Il vero punto è: basta una conoscenza così teorica per orientare l'AP su un obbiettivo preciso pergiunta sotto stress e con la prospettiva di andare a morire?
Un aeromobile come il 757 o il 767 ha tempi di risposta molto diversi dalle sue simulazioni sull'fsx o anche dalla reale esperienza su un bimotore.
Piloti esperti intervistati dopo la tragedia asseriscono che ciò sia impossibile. Tenete poi presente che il 767 della United, quello per capirci ripreso nel più terribile filmato della strage, ha fatto una manovra un po ' particolare per centrare la torre: discesa con virata finale abbastanza stretta. Inoltre si è distintamente sentito che per riallineare l'aeromobile il pilota ha dato manetta alla perfezione. Nessuno ha mai saputo bene spiegare come un pilota principiante abbia potuto fare una manovra del genere "dal vivo"




io invece nn sono complottista ma dati i problemi sul tappeto opto per una soluzione più semplice: quei kamikaze erano non dico piloti veri ma comunque ben addestrati fare quello che dovevano fare e il tutto è stato preparato si da al Qaeda ma con l'ausilio di menti ben più raffinate di quella di qualche mujaidin.


He could not fly at all
http://www.luogocomune.net/site/modu.../dilmirac.html


si, si, sul fatto che il Pentagono nn sia stato colpito dal volo AA77 sono molto propenso anche io (tra l'altro nn quadra la velocità di approccio con i danni anzi nn è possibile e basta ), ma dimostrare che l'AA 77 non è addirittura mai esistito è un'altra cosa. Provare che addirittura 'intero attentato sia stata una congiura è ancora un' altra cosa.


Io penso che:
- Il volo 77 sia esistito.
- In qualche modo che noi non conosciamo, i passeggeri siano stati fatti sparire.
- In qualche altro modo (presumibilmente facendolo atterrare in qualche base militare) il volo 77 sia stato fatto sparire.
- Il Pentagono sia stato colpito da un missile.


Su questa questione sono stati scritti fiumi di pagine alcune fortemente tecniche. La risposta più sensata è: non c'è alcuna certezza
Questi i fattori principali:
A) Le testimonianze degli osservatori sono fortemente discordi: c'è chi giura di avere visto l'aereo chi invece dice che nn c'è mai stato alcun aereo.
B) il problema del pilota
L'esperto militare statunitense Stan Goff ha dichiarato: «Un pilota che, a quel che vorrebbero farci credere, ha studiato in Florida in una scuola per saltafossi in cui si insegna ai novellini a condurre Piper e Cessna, esegue una magistrale spirale verso il basso, discende gli ultimi duemilacento metri in due minuti e mezzo, porta l'aereo in volo così basso e radente da tagliare i fili elettrici sulla strada davanti al Pentagono, e poi vola con precisione (…) contro la fiancata di quell'edificio, alla velocità di ottocentocinquanta chilometri l'ora».
c) i danni alle strutture che sembrerebbero escludere il missile (riporto i link forniti da Nico85
http://11-settembre.blogspot.com/200...non-regge.html
http://11-settembre.blogspot.com/200...mpatto-al.html
d) la mancanza di reperti dell'aereo o forse no
http://11-settembre.blogspot.com/200...edita-dal.html
Insomma mi rendo conto che le mie idee di partenza sono da verificare
L'unica certezza è che sono morte 800 persone quasi tuti civili.
Vi rimando a wikipedia
http://it.wikipedia.org/wiki/Attenta...settembre_2001
saluti


Scusatemi, non sono mai intervenuto su thread del genere.
Non perche' non li apprezzi ma perche' non mi sono ancora fatto un'opinione sulla vicenda. Non so se e' stato un complotto di Al Qaeda o della CIA. Forse non lo sapremo mai. Quello che mi chiedo e': quali sarebbero i motivi del governo USA o di alcune lobby nell'organizzare una tale tragedia (ovviamente nel caso in cui prevalga la tesi complottista)? Quali sono i vantaggi che Bush & Co. hanno tratto dallo scatenare la Guerra al Terrorismo? Possibile che l'economia di guerra sia sufficiente a spingere un governo o parte di esso a sacrificare suoi cittadini?
E poi non mi sembra che l'economia americana sia cosi' florida dal 2001.
Rimanendo in tema aeronautico, le majors americane perdono soldi da anni anche soprattutto a causa delle ripercussioni di quegli eventi.
Ciao
Stefano


secondo me (se sono stati gli usa a fare questo complotto) è perche gli states sono sempre stati gelosi del petroli dell'iraq afghanistan quwait ecc.... allora per non sembrare cattivi e scatenere una guerra per iniziativa usa gli stati uniti hanno fatto si che succedesserò questi attentati....cosi da poter dare agli americani la prova che quelli cattivi nn sono gli stati uniti....(ora nn dico che le nazioni avversarie non siano cattiva perche anche loro hanno ucciso persone che poverette facevano solo il loro lavoro....)