ci sono stato a Ferrara qualche anno fa, bella città davvero, mi è piaciuta molto.

ci sono stato a Ferrara qualche anno fa, bella città davvero, mi è piaciuta molto.

Ferrara, le poche volte che ci sono stato, purtroppo sempre per poche ore, è sembrata anche a me molto bella e vivibile.

"ZENA" sarebbe la Val di Zena (BO) o Genova in lingua ligure?
L'unico ridicolo stereotipato sei tu, che fino a ieri avevi l'avatar di mao e adesso ci hai messo questo... ecco perchè ti piace ceausescu! Amico (si fa x dire) hai scritto delle enormi fesserie e soprattutto senza entrare nel TOPIC di questo 3d. Solito esempio di mente ideologizzata che va a mettere zizagna dove non c'era, solo per spostare nel QUALUNQUISMO STEREOTIPATO argomenti di stretta attualità!
Dai, a Bologna si vive benissimo, non ci sono problemi di criminalità, spaccio di droga, degrado, prostituzione, traffici vari, furti, rapine, STUPRI.... è proprio vero, se ti chiudi in casa sei insicuro... certo! ti possono entrare dentro ad ogni momento le bande di RUMENI che vengono a rubare, picchiare, stuprare, uccidere...
Però bisogna fare il discorso filosofico astratto su cause ed effetti... come se le migrazioni del passato fossero state fatte da gente ricca, colta e benestante. Eh no bambino, anche in passato a spostarsi erano i più disperati, solo che sapevano che dovevano integrarsi nei paesi in cui andavano a vivere e dovevano avere rispetto per chi li ospitava! Guarda caso gli unici a comportarsi diversamente erano i mafiosi... quindi si parla di delinquenti, e non di poverelli in cerca del tozzo di pane.
Hai detto che non mi rispondi? guarda, con estremi problemi esistenziali, ti dico che sopravviverò.
Resta nel tuo mondo di frutta candita e disegni fatti a matita! ciao bello, il proletario con l'adsl! hahaha