Secondo voi,quanti di coloro che sono di destra,e hanno come riferimento culturale Nietzsche,(la vera DESTRA è nicciana o non è) ne conoscono il pensiero? Altrimenti quali sono i nostri riferimenti culturali?

Secondo voi,quanti di coloro che sono di destra,e hanno come riferimento culturale Nietzsche,(la vera DESTRA è nicciana o non è) ne conoscono il pensiero? Altrimenti quali sono i nostri riferimenti culturali?

dal punto di vista religioso lo adoro![]()

il pensiero nieschiano è tanto affascinante quanto complesso,quindi direi che coloro che possono trattarlo con cognizione di causa sono davvero pochi; sui padri spirituali,beh,prima la destra italiana deve decidere cosa vuol fare da grande,poi si vedrà se vi sono dei pensatori cui fare riferimento. Io però preferirei l'elaborazione di un pensiero autonomo,piuttosto che la riproposizione di un sistema già strutturato

"conoscere" è eccessivo, moooolti anni fa ho letto L'Anticristo e Così parlò Zarathustra; l'ho anche studiato a scuola ma niente di più

Andrea I Nemesis
Rinascente
Affiliato a Azione Conservatrice Nazionale
A Me Piace Moltissimo Nietzsche.
Credo Che La Filosofia Della Destra Derivi Tutta Da Lui!!!

Ho grandissima stima per Nietzsche, il cui pensiero conosco abbastanza bene.
Se per Destra si intende "Dio-Patria-Famiglia", Nietzsche non è certo di destra !
infatti non è quella la destra!!!!
è anche quella!!!!!

Andrea I Nemesis
Rinascente
Affiliato a Azione Conservatrice Nazionale