è una interpretazione folle, perchè il presupposto del gioco è il giocare, e se non volete giocare semplicemente non c'è più il gioco, quindi non la accoglieremo MAI e per nessun motivo, chiudessero il forum piuttosto che una cosa simile
_
P R I M O_M I N I S T R O_D I _P O L
* * *
Presidente di Progetto Liberale

vedi C@scio, quel regolamento e' costruito in modo da un lato di velocizzare sedute e discussione, dall'altro di dare dei contrappesi alle opposizioni per limitare l'arbitrio del Presidente (che ha grandi poteri)
Quello a cui stiamo assistendo e' la solita lettura parziale fatta a proprio uso e consumo. E questo non mi sembra corretto.
Aldila' della forma scritta, c'e' una sostanza che e': diamo la possibilita' alla maggioranza di portare avanti le proprie riforme senza clapestare i diritti dell'opposizione, che ha voce in capitolo nella assegnazione dei PDL, che si vede garantita un ruolo istituzionale con la nomina di un Vicepresidente, che si assicura che le norme importanti siano discusse nelle commissioni appropriate.
Questa per me e' la democrazia, che ha i suoi riti e i suoi tempi.
Invece si sta andando verso un modello in cui chi vince si prende tutto: presidenza, congresso e organi di vigilanza. Camera non e' piu' una simulazione "democratica" ma e' diventata una simulazione "proto-fascista"

Sbaglia sta sottovalutando ampiamente il ruolo del giudice Costituzionale e di molto.
Se lei fosse eletto alla Corte certamente non potrebbe piu' fare interventi politici (come anche i suoi colleghi ovviamente) ma contribuirebbe sostanzialmente ad orientare l'indirizzo giuridico di Camera e avrebbe la facoltà di cercare di avvicinarlo alla sua visione giuridica molto di piu di quanto ha fatto finora in veste di avvocato (ovviamente mediando con la visione giuridica dei suoi colleghi)mi creda sulla parola

Mi pare evidente che la maggioranza stia usando le norme "velocizzatrici": sia la durata ridotta delle sedute, sia l'uso della doppia seduta per le mozioni come prefigurato da Liberal_ ieri sera.
Non rinnego certo quelle norme, perche' adesso ne state facendo uso.
Contesto che non abbiate messo in piedi e cercate di evitare di farlo costantemente e scientemente , la parte garantista del regolamento.
Questo mi sembra piu' che evidente.