Se proprio vogliamo dirla tutta il problema della casa è stato affrontato con incisività negli anni 30... 176 città di nuova fondazione con alloggi gratuiti e circa il 65% delle case popolari che oggi esistono furono fatte oltre 80 anni fa... le cose buone bisogna ricordarle

Non c'entra niente il capitalismo e suoi presunti crediti.....
La faccenda è che negli anni '80 si è raggiunto il massimo di scialaquatura dello stato a spese delle generazioni successive : mi riferisco al Craxi da bere e al De Mita della Magna Grecia : è lì che il debito pubblico è schizzato sopra il 100% del PIL.....
Loro giustificavano il tutto con l'esigneza di consenso , altrimenti ci sarebbero stati drammi sociali : balle e straballe !!!!
In realtà quella gente ha semplicemente saccheggiato lo stato per accontentare le proprie clientele e per ampliare al massimo l'assistenzialismo....
L'ho deto altre volte : il debito pubblico dell'italia , secondo o terzo al mondo di un paese la cui economia non è la seconda o la terza , è il frutto avvelenato del sistema politico bloccato della prima repubblica : ad un certo punto , in parlamento le leggi si sono approvate col 90% dei voti :lo chiamavano compromesso storico , tradotto in italiano responsabilità di nessuno sulla pelle di tutti ....
E oggi la cosa è stata istituzionalizzata : i tg di regime a reti unificate ci hanno informato che è stata inaugurata la nuova sede del partito democratico........
Altro che crediti del capitalismo : italiozia , questo è il problema....

e quelli che svolgono attivita' usuranti e pericolose? cosa vuoi farne, farli lavorare fino ad 80 anni? secondo me c'e' lavoro e lavoro, non si puo' paragonare l'impegno e la fatica di mio padre muratore e carpentiere con la mia che sono impiegato .. chi svolge attivita' usuranti e' giusto vada in pensione prima, inps o non inps!![]()

Guarda che per le assicurazioni il ramo pensioni è quello maggiormente remunerativo, l' INPS va a remengo perchè a suon di leggi e leggine le hanno tolto tutti i soldi obbligando l' Ente a fare cose che non sono di sua competenza, e si va dalle pensioni baby al pagamento della indennità di disoccupazione. In sostanza i politici hanno preso I NOSTRO SOLDI DEPOSITATI PRESSO L' INPS e li hanno utilizzati a loro piacimento. Ossia ci hanno coglionato esattamente come hanno fatto con il TFR. Per quanto riguarda il fatto che la popolazione italiana tende ad invecchiare questo non sarebbe un problema se lo stato si fosse attivato per tempo per aiutare le famiglie, come hanno fatto ad esempio i tedeschi, ma qui se ne sono tutti fregati, dalla sx alla dx. E se poi gli italiani fossero di meno che problema c'è visto che si può benissimo ridurre proporzionalmente la quantità dei servizi resi

Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0