Ma scusa, kanekorso, tutto ciò che accade in un'economia è dovuto ad un governo? Ma non era Berlusconi che accusava la congiuntura economica per aver frenato il suo sviluppo?
Dai su, Darky ti ha spiegato bene alcune cose...nn mi ripeto... solo ti dico che talvolta sei ridicolo...

toh......parlano i ragionieri "fantozziani"
che dire se la BANKA D'ITALYYYY non regola le cose? che dire se questo governo non ha fatto niente ne per le famiglie indebitate,oltre ai mutui,non arrivano a fine mese per tantissimi altri motivi.
do la colpa a questo governo perchè sapeva e non ha saputo fare una CIORCIOLA PER LIMITARE I DANNI.....
parliamo di economia....economisti dei miei stivali.....'sto governo ha o non ha detto (questa primavera) che la crisi era passata?....i prezzi cari signori sono diminuiti?.....l'estragettito è servito per MIGLIORARE LA SITUAZIONE? il debito pubblico è diminuito grazie ai provvedimenti di questo governo?
welfare è stato un ottimo accordoe hanno mantenuto tutte le loro promesse tant'evvero che la gente che prima manifestava contro BERLUSCONI ora è tutta felice di come vanno le cose.
e io dovrei essere ridicolo....vi ringrazio ma non sono un KOGLIONE che osanna questo governo solo per dare del ridicolo a KANEKORSO....mentre quando aprite i vostri 3d dite le stesse cose che scrivo io....io le riporto soltanto.......le riporto da quello che scrivete voi.....AVANTI MIEI PRODI
e mo bekkateve 'sto articuleto piccino piccino....e dopo nemo tutti a magnà!
2007-11-12 11:48PREZZI, CROLLA IL CONSUMO DI CARNEROMA - Crollano del 5,1 per cento i consumi familiari di carne di maiale e dell 1,6 per cento quelli di salumi per effetto dei prezzi che dalla stalla moltiplicano per cinque se si acquista la braciola, per dieci se si compra il salame e per oltre venti volte se è il prosciutto a finire nella busta della spesa.
E questo l'allarme lanciato dalla Coldiretti, sulla base dei dati Ismea Ac Nielsen, con la giornata di mobilitazione per sostenere la produzione e il consumo di carne, salami e prosciutti italiani al giusto prezzo con manifestazione oggi in Piazza San Carlo nel centro di Milano in Lombardia dove si allevano circa la metà dei maiali italiani. Il prezzo dei maiali cresciuti in Italia - sottolinea la Coldiretti - è calato del 10 per cento ed oggi vengano pagati agli allevatori poco piu di un euro al chilo, un valore che non riesce nemmeno a coprire i costi di produzione ed è ormai pari ad un terzo di quello di cinque anni fa, mentre per i consumatori non ha fatto seguito una analoga riduzione dei listini di vendita. Una situazione insostenibile per gli allevatori e per i consumatori che mette a rischio il futuro della prestigiosa salumeria italiana anche perché vengono spacciati come Made in Italy prosciutti provenienti dall estero. Negli scaffali dei negozi italiani - stima la Coldiretti - ben due prosciutti su tre provengano da maiali allevati in Olanda, Danimarca, Francia, Germania, Spagna senza che questo venga chiaramente indicato in etichetta e con l'uso di indicazioni fuorvianti come di montagna e nostrano che ingannano il consumatore sulla reale origine.
Per la carne di maiale e per i suoi derivati infatti - continua la Coldiretti - non è obbligatorio indicare l'origine in etichetta a differenza per quanto avviene per la carne bovina dopo l'emergenza mucca pazza e per quella di pollo dopo l'aviaria. Il piano elaborato dalla Coldiretti per il rilancio strategico del settore prevede: la definizione di un contratto tipo per la compravendita di suini con valutazione sulla qualità degli animali e sulla loro destinazione (produzioni Dop o suini da macelleria); il potenziamento del sistema di controlli dei Consorzi di Tutela; la definizione di una politica per le produzioni Dop; l eliminazione dei focolai di vescicolare con interventi da realizzare nel breve periodo; l intensificazione e il miglioramento dei controlli (sia sotto il profilo sanitario che commerciale e fiscale) sugli animali e sulla carne dall estero; l avvio del progetto di promozione del Gran Suino Padano; l etichettatura di origine delle carni italiane e la valorizzazione di tutti i tagli.
http://wwww.ansa.it/opencms/export/s..._66804667.html
comunque è sempre colpa di BERLUSCONI![]()