Pagina 6 di 20 PrimaPrima ... 56716 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 200

Discussione: Quando su Rai 3?

  1. #51
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    06 Nov 2006
    Località
    Difendi, Conserva, Prega!
    Messaggi
    15,330
     Likes dati
    2
     Like avuti
    75
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Enrico1987 Visualizza Messaggio
    Per capodanno, egregio dottor antibus piroso, le potrei consigliare anche io qualche hotel, o B&B...
    Barcelona è la mia città preferita, vi sono stato 4 volte.

    Visca Barcelona!
    E' figa Barcellona... però io gli consigliavo di starsene in albergo, più che l'albergo....

  2. #52
    Lieber Stehend Sterben
    Data Registrazione
    05 Oct 2006
    Località
    Wie tief willst Du noch sinken? - Wie lange Dich belgen? - Wieviele Tode willst Du sterben? - Wie oft Dich selbst betrügen? - Ja, diese Worte sind krass, verletzend und laut, - Doch nur wenn man schreit, weckt man Tote auf, Tote auf!
    Messaggi
    18,898
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Enrico1987 Visualizza Messaggio
    basterebbe fare un referendum in veneto. Se la mia baggianata vince, è maggioranza, allora la baggianata diventa la tua
    Un referendum che avrebbe quale quesito?

  3. #53
    Amico del forum
    Data Registrazione
    06 Nov 2010
    Messaggi
    32,637
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Enrico1987 Visualizza Messaggio
    basterebbe fare un referendum in veneto. Se la mia baggianata vince, è maggioranza, allora la baggianata diventa la tua
    Eh no caro...i referendum non cancellano la storia, al limite la modificano. E che l'Italia sia una semplice espressione geografica è una baggianata bella e buona. D'altra parte le espressioni geografiche non si dotano di una Costituzione, così come non rimangono unite per 140 anni (solo er dare due dati incontestabili...) senza significativi movimenti secessionisti (al di fuori di qualche realtà, come la Sardegna, VdA e Tirolo).

  4. #54
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    17,462
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Alberich Visualizza Messaggio
    Eh no caro...i referendum non cancellano la storia, al limite la modificano. E che l'Italia sia una semplice espressione geografica è una baggianata bella e buona.
    Non credo che la storia sia una cosa "giusta" o "Sbagliata".
    Neanche se Dio mi parla mi convince che l'Italia abbia un senso storico. Fino al 1860 non abbiamo avuto nulla in comune, nemmeno le unità di misura e le monete. Cosa avevamo in comune? La lingua? Ma nemmeno per sogno, al momento dell'unità quello che poi chiamarono italiano lo parlavano si e no 100000 persone, meno dell'1% della popolazione. Il sistema economico? Eh si certo, dal latifondo meridionale ai mezzadri toscani-emiliani e in parte veneti al sistema già industriale del triangolo mi-ge-to. Le tradizioni? Oltre al fatto che eravamo tutti cattolici cosa c'era che ci teneva insieme? Un'appartenenza comune ad un'etnia?Ma se siamo frutto di successivi mescolamenti...
    Ad unirci furono contestualmente situazioni di politica internazionale, la supremazia di uno stato regionale sugli altri e il fatto che un manipolo di malati mentali decidesse di inventarsi l'italia.

  5. #55
    più unico che raro
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Udine
    Messaggi
    18,609
     Likes dati
    0
     Like avuti
    15
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Antibus Visualizza Messaggio
    Ok?
    no no qui si parla delle deviazioni di merello...che c'ha le bombe in testa...

  6. #56
    Civilization
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Hic sunt leones.
    Messaggi
    6,831
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Enrico1987 Visualizza Messaggio
    siete stati nostra colonia per 400 anni
    Cmq la provincia di Pordenone ha certe aree maggiormente friulane, altre piu venete. In città si parla un dialetto indubbiamente piu veneto che friulano, ma questo è dovuto anche al retaggio che la nobiltà veneta stava nelle città e i contadini friulani nelle campagne. Anche ad Udine, fino all'inizio del 900, si parlava veneto. Poi è sostanzialmente scomparso.
    Citazione Originariamente Scritto da Liberalix Visualizza Messaggio
    appunto razza di invasori colonizzatori...adesso la festa è finita!
    Citazione Originariamente Scritto da Liberalix Visualizza Messaggio
    piantala! Pordenone è in Friuli...ed il Friuli non è veneto...cribbio!



  7. #57
    Amico del forum
    Data Registrazione
    06 Nov 2010
    Messaggi
    32,637
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Enrico1987 Visualizza Messaggio
    Non credo che la storia sia una cosa "giusta" o "Sbagliata".
    Neanche se Dio mi parla mi convince che l'Italia abbia un senso storico. Fino al 1860 non abbiamo avuto nulla in comune, nemmeno le unità di misura e le monete. Cosa avevamo in comune? La lingua? Ma nemmeno per sogno, al momento dell'unità quello che poi chiamarono italiano lo parlavano si e no 100000 persone, meno dell'1% della popolazione. Il sistema economico? Eh si certo, dal latifondo meridionale ai mezzadri toscani-emiliani e in parte veneti al sistema già industriale del triangolo mi-ge-to. Le tradizioni? Oltre al fatto che eravamo tutti cattolici cosa c'era che ci teneva insieme? Un'appartenenza comune ad un'etnia?Ma se siamo frutto di successivi mescolamenti...
    Ad unirci furono contestualmente situazioni di politica internazionale, la supremazia di uno stato regionale sugli altri e il fatto che un manipolo di malati mentali decidesse di inventarsi l'italia.
    A parte la tua retorica proto-leghista, sulla quale non mi dilungo, io ti ho citato due fattori che rendono l'Italia ben altro che una espressione geografica (ma, comunque, ti posso rimandare ai testi di Salvatorelli, che sono brevi) e tu ti sei ben guardato da contestarli. Ci si sveglia nel 2007 e si dice che la storia recente dell'italia non è mai esistita...

  8. #58
    più unico che raro
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Udine
    Messaggi
    18,609
     Likes dati
    0
     Like avuti
    15
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dodo88 Visualizza Messaggio
    a ridatece Sappada e il mandamento di portogruaro!!!

  9. #59
    Amico del forum
    Data Registrazione
    06 Nov 2010
    Messaggi
    32,637
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    ma perchè non torniamo tutti nelle caverne? così la piantiamo con tutti questi modernismi e salviamo le nostre tradizioni!

  10. #60
    più unico che raro
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Udine
    Messaggi
    18,609
     Likes dati
    0
     Like avuti
    15
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Alberich Visualizza Messaggio
    ma perchè non torniamo tutti nelle caverne? così la piantiamo con tutti questi modernismi e salviamo le nostre tradizioni!
    nella caverna ci sta merello e io non ci voglio andare...

 

 
Pagina 6 di 20 PrimaPrima ... 56716 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Quando le elezioni presidenziali? Quando si presentano le candidature?
    Di Enrico1987 nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 136
    Ultimo Messaggio: 11-06-08, 08:20
  2. quando l'ONU darà ste precisazione e quando si voterà???
    Di denty nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 18-08-06, 23:04
  3. Quando comprare e quando vendere?
    Di Fenicio (POL) nel forum POLSchedina
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 05-02-06, 22:58
  4. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 28-12-02, 16:35

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito