21:16Manganelli: "Polizia saprà assumersi proprie responsabilità" "Nell'esprimere tanto dolore alla famiglia del giovane ucciso, mi sento di assicurare che la Polizia saprà assumersi le proprie responsabilità e senza reticenze fornirà massima collaborazione alla magistratura incaricata dell'accertamento dei fatti". Lo dice il capo della Polizia Antonio Manganelli in merito alla morte di Gabriele Sandri.
21:19Manganelli: "Quanto accaduto mi inquieta" Da un lato una "morte assurda, che i nostri cuori e le nostre menti non riescono ad accettare: un giovane ha perso la vita per mano di un poliziotto giovane come lui che era lì per portare legalità e non certo lutti". E dall'altro "l'amara constatazione che ancora una volta opposte tifoserie si sono affrontate in nome del fanatismo più cieco e becero". Lo dice il capo della Polizia, Antonio Manganelli, sottolineando che "quanto accaduto mi inquieta".
21:25Manganelli: "Più rigore per il protrarsi della violenza"
Il "protrarsi di manifestazioni di violenza" legate al calcio impone per il futuro una "maggiore intransigenza". Il capo della Polizia Antonio Manganelli ribadisce che non ci sarà nessun abbassamento della guardia da parte delle forze dell'ordine.
"E' evidente" sottolinea infatti Manganelli, che ci sarà un "rinnovato e fermo rigore nel difficile cammino che mondo della sicurezza e mondo dello sport hanno intrapreso per restituire al gioco del calcio la sua corretta dimensione".
http://www.repubblica.it/2007/11/dir.../a1/index.html

0