Visualizza Risultati Sondaggio: Cosa guardate per prima in una donna?

Partecipanti
20. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Viso in generale

    6 30.00%
  • Bocca

    0 0%
  • Occhi

    1 5.00%
  • Naso

    0 0%
  • Seno

    5 25.00%
  • Braccia

    0 0%
  • Sedere

    4 20.00%
  • Forma a mandolino

    1 5.00%
  • Gambe

    1 5.00%
  • Piedi

    2 10.00%
  • Caviglie

    0 0%
  • Pancia

    0 0%
Pagina 3 di 6 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 53
  1. #21
    email non funzionante
    Data Registrazione
    23 Feb 2007
    Messaggi
    294
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Arsenio Visualizza Messaggio
    Sono ancora in attesa che tu mi spieghi perchè il repubblicanesimo sarebbe la "terza via" fra socialismo e liberismo (il che implica che tu dia una definizione di che cosa tu intendi per socialismo e di che cosa tu intendi per liberismo), poichè nè Viroli, nè Mazzini (nè Pettit nè altri neorepubblicani) ne hanno mai parlato. Dunque, non mi serve nè il nome di autori, nè i titoli di libri, ma una convincente TUA esposizione dei motivi a sostegno della tesi che hai affermato.

    SEnza che attendi e senza che si perda tempo: la risposta implicitamente te l'ha data Alberich......Pettit infatti enuncia e presenta in un quadro politico il "Repubblicanesimo" come una "terza via"...(nota bene ...queste sono parole sue) tra liberalismo e comunitarismo...quindi a quanto pare Socrate non s'era sbagliato di tanto

    Ora se non t sta bene nemmeno questo chiama il dipartimento di scienze socilali della Australian National University di Camberra ove sto ignorantone di Pettit insegna e approfondisci con lui!

    Saluti

  2. #22
    Amico del forum
    Data Registrazione
    06 Nov 2010
    Messaggi
    32,637
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Oh porca miseria...avete ragione voi: mi piace molto come scrive Viroli.

  3. #23
    ALTRA FACCIA DELLA MONETA
    Data Registrazione
    27 Sep 2004
    Località
    EM.-ROM.
    Messaggi
    3,674
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Eh, beh, quello che è giusto è giusto

  4. #24
    L'auriga
    Data Registrazione
    12 Oct 2004
    Messaggi
    1,109
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da A.Gi.Re. Visualizza Messaggio
    SEnza che attendi e senza che si perda tempo: la risposta implicitamente te l'ha data Alberich......Pettit infatti enuncia e presenta in un quadro politico il "Repubblicanesimo" come una "terza via"...(nota bene ...queste sono parole sue) tra liberalismo e comunitarismo...quindi a quanto pare Socrate non s'era sbagliato di tanto

    Ora se non t sta bene nemmeno questo chiama il dipartimento di scienze socilali della Australian National University di Camberra ove sto ignorantone di Pettit insegna e approfondisci con lui!

    Saluti
    Per quel che mi risulta, l'impostazione di Pettit è completamente diversa da quella che tu ne dai. per lui i repubblicanesimo è, storicamente, un dottrina politica antecedente al liberalismo, il quale sarebbe una sorta di "restringimento", in tema di libertà, del repubblicanesimo stesso. Stante la "superiorità" (e sottolineo le virgolette) del repubblicanesimo sul liberalismo (che è cosa diversa dal liberismo di cui parla socrate: lui sostiene che il repubblicanesimo sia la via medialna fra socialismo e liberismo, se non erro), non si vede con il repubboicanesimo posa essere considerato "terza via" fra comunitarismo e liberalismo.
    Resto ancora in attesa di sapere da Socrate quale sia la definizione di repubblicanesimo come terza via fra socialismo e libersimo.

  5. #25
    Amico del forum
    Data Registrazione
    06 Nov 2010
    Messaggi
    32,637
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Anche perchè socialismo e comunitarismo sono due cose differenti.

  6. #26
    Amico del forum
    Data Registrazione
    06 Nov 2010
    Messaggi
    32,637
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Dimenticavo di citare il libro più significativo, in tema di repubblicanesimo: "Critica del repubblicanesimo", di Luca Baccelli, Laterza (?)

  7. #27
    L'auriga
    Data Registrazione
    12 Oct 2004
    Messaggi
    1,109
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Alberich Visualizza Messaggio
    Dimenticavo di citare il libro più significativo, in tema di repubblicanesimo: "Critica del repubblicanesimo", di Luca Baccelli, Laterza (?)
    Si, Laterza: confesso di averlo cominciato un paio di volte e poi lasciato per strada: se mi dici che è così importante, mi ci metterò con più impegno.

  8. #28
    Forumista
    Data Registrazione
    03 Sep 2007
    Messaggi
    184
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Ciao Arsenio,
    visto che non bastano i riferimenti a gli scritti di Mastellone, Viroli e Denis Mack Smith, mi rimetterò a studiare nel week end e poi ti scrivo.
    dammi un po' di tempo e fammi sapere quante cartelle necessitano;
    dopo però me la fai Tu una valutazione, con relativa analisi o se preferisci sinossi, del tema trattato, per vedere se posso superare un qualche esame a scienze politiche?

  9. #29
    Amico del forum
    Data Registrazione
    06 Nov 2010
    Messaggi
    32,637
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Arsenio Visualizza Messaggio
    Si, Laterza: confesso di averlo cominciato un paio di volte e poi lasciato per strada: se mi dici che è così importante, mi ci metterò con più impegno.
    E' molto ostico e usa un metodo tanto caro ai professori quanto deleterio: prima il difficile, poi l'interessante, su questo ti do pienamente ragione.
    Però è un bellissimo compendio delle teorie repubblicane, le quali sono commentate tralasciando gli entusiasmi dei vari Pettit ma dando alcuni spunti veramente interessanti.
    Io lo consiglio a tutti...però bisogna aver voglia di leggerlo, perchè è effettivamente duro.

  10. #30
    L'auriga
    Data Registrazione
    12 Oct 2004
    Messaggi
    1,109
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Socrate58 Visualizza Messaggio
    Ciao Arsenio,
    visto che non bastano i riferimenti a gli scritti di Mastellone, Viroli e Denis Mack Smith, mi rimetterò a studiare nel week end e poi ti scrivo.
    dammi un po' di tempo e fammi sapere quante cartelle necessitano;
    dopo però me la fai Tu una valutazione, con relativa analisi o se preferisci sinossi, del tema trattato, per vedere se posso superare un qualche esame a scienze politiche?
    Fai quel che ti pare, come ti pare, ma rispondi alla mia domanda, che non mi pare così difficile, a patto che se abbia la risposta:quale è la definizione di repubblicanesimo come terza via fra socialismo e libersimo?

 

 
Pagina 3 di 6 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Le donne «sentono» di più il sudore
    Di :Esther: nel forum Salute e Medicina
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 11-04-09, 13:31
  2. Quelli che ... la crisi non la sentono.
    Di LIBERAMENTE nel forum Fondoscala
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 03-04-09, 19:20
  3. Oggi si sentono ebrei...
    Di bzzt! nel forum Destra Radicale
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 08-05-08, 14:40
  4. Ma i cattolici de csx non si sentono in difficoltà?
    Di Malik nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 96
    Ultimo Messaggio: 14-01-06, 02:17
  5. Quanti di voi NON si sentono italiani?
    Di Oli nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 171
    Ultimo Messaggio: 29-08-04, 14:17

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito