Non so se l'avete capito.
Oggi segna la definitiva uscita di scena , almeno come leader dei due schieramenti , di Prodi e Berlusconi.
Sarà una rivoluzione al rallentatore , guidata.
Stasera la Finanziaria passerà e con essa la sconfitta politica e di credibilità di SB che sulla sua disfatta aveva puntato tutto.
Ma passerà attraverso la constatazione della morte politica del governo che ho votato , certificata da un nuovo gruppo parlamentare che andrà da Dini a Bordon attraverso qualche transfuga del Cdx.
Non si andrà al voto , nascerà un esecutivo che nel giro di 1 anno farà le riforme , in primis quella elettorale , immagino di stampo prettamente proporzionale.
Da una parte la certezza che SB non tormenterà più i miei sonni la vivo come una grande vittoria , come un'autentica liberazione.
Dall'altra la fine del bipolarismo per mano di questi inciucisti di destra e sinistra mi riempe l'animo di tristezza.
Il post-Tangentopoli poteva essere la svolta per questo paese , ma qualcuno non l'ha permesso e le lancette dell'orologio torneranno indietro.
Peccato.
Per concludere , se le cose andranno davvero così voglio sin d'ora ringraziare pubblicamente Romano Prodi.
Grazie Prof , grazie di tutto.