Pagina 14 di 19 PrimaPrima ... 4131415 ... UltimaUltima
Risultati da 131 a 140 di 188

Discussione: Annozero

Socialdemocratico
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Io apprezzo molto santoro e il suo giornalismo ma ieri sera mi ha un pò deluso... ha approfittato dell'accaduto di domenica x fare un'intera puntata sui fatti del G8, facendo passare in secondo piano la morte di gabriele sandri e l'attacco alle casarme delle forze dell'ordine.
    Insomma ha equiparato 2 vicende che tra loro non hanno niente in comune... sinceramente una puntata sul G8 poteva farla un altro giorno e non ieri...

Forumista esperto
     Likes dati
    2,490
     Like avuti
    1,723
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da compagna Visualizza Messaggio
    Ma io credo che la cosa fondamentale sia stata il parlarne, che fosse più o meno relazionata con il resto non importa. Ieri la madre di Federico l'ho vista, per quanto mi riguarda, per la prima volta in tv a raccontare la tragedia del figlio, dopo due anni durante i quali la risonanza di questa vicenda ha potuto fare affidamento solo su internet, e sull'interesse della gente comune, quella che non accetta che un episodio come quello resti nel dimenticatoio. Quindi io la riesco a vedere solo in positivo, perchè aldilà dei giudizi sulle scelte del programma, quel che conta è che tutti coloro che ieri hanno visto la trasmissione sono venuti a conoscenza di ciò che ha vissuto Federico Aldrovandi, di come un ragazzino appena diciottenne, solo e disarmato, è stato pestato a morte da quattro poliziotti mentre rientrava a casa, e di come per quell'omicidio ancora nessuno ha pagato, e nessuno ha voluto far luce.

anzi,a ferrara quelli ke hanno ammazzato federica son stati promossi(me lo disse un mio amico di fe)o comunque manco allontanati.
    chi difende certa merda in divisa penso che sotto sotto è peggio persino di loro..

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da robymercury Visualizza Messaggio
    Io apprezzo molto santoro e il suo giornalismo ma ieri sera mi ha un pò deluso... ha approfittato dell'accaduto di domenica x fare un'intera puntata sui fatti del G8, facendo passare in secondo piano la morte di gabriele sandri e l'attacco alle casarme delle forze dell'ordine.
    Insomma ha equiparato 2 vicende che tra loro non hanno niente in comune... sinceramente una puntata sul G8 poteva farla un altro giorno e non ieri...

E invece, secondo me, le vicende del G8, di Sandri e di Aldrovandi (e anche quella dell'assassinio in Umbria di un poveretto) hanno molto in comune: pongono il grave problema di forze dell' ordine reclutate a casaccio e senza professionalità, nelle quali molti appartenenti alla "truppa" sono persone fragili di nervi, senza nessun rispetto per lo Stato di Diritto e per i diritti dei cittadini e con voglie "vendicative" da Rambo e da telefilm americani che, come cittadina, non mi rassicurano per niente. C'è da chiedersi, naturalmente, se questo non sia voluto o almeno tollerato nelle alte sfere, per potersene servire quando occorre, come a Genova (secondo me la risposta è SI'). Io di questi Rambo de' noantri senza cervello ho paura e il fatto che questi comportamenti vengano tollerati, usati e a volte coperti e appoggiati da chi ha responsabilità politiche (di tutti gli schieramenti, a secondo se fa loro comodo o no), è senz'altro un grave problema.

Me, Myself, I
     Likes dati
    12,233
     Like avuti
    15,359
    Mentioned
    587 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Predefinito

Ma io credo che la cosa fondamentale sia stata il parlarne, che fosse più o meno relazionata con il resto non importa. Ieri la madre di Federico l'ho vista, per quanto mi riguarda, per la prima volta in tv a raccontare la tragedia del figlio, dopo due anni durante i quali la risonanza di questa vicenda ha potuto fare affidamento solo su internet, e sull'interesse della gente comune, quella che non accetta che un episodio come quello resti nel dimenticatoio. Quindi io la riesco a vedere solo in positivo, perchè aldilà dei giudizi sulle scelte del programma, quel che conta è che tutti coloro che ieri hanno visto la trasmissione sono venuti a conoscenza di ciò che ha vissuto Federico Aldrovandi, di come un ragazzino appena diciottenne, solo e disarmato, è stato pestato a morte da quattro poliziotti mentre rientrava a casa, e di come per quell'omicidio ancora nessuno ha pagato, e nessuno ha voluto far luce.
    Mi dispiace ma non sono d'accordo.
    Parlarne in quel contesto (i fatti di Genova) ha lasciato un messaggio d'accusa alle forze dell'ordine indipendente dall'accaduto; e che si lega automaticamente, nell'immaginario collettivo, alla morte di Sandri.

I due contesti (Sandri ed Aldrovandi) sono l'esito sciagurato di iniziative personali; o di un ristrettissmo nucleo (Aldrovandi) di individui.
    A genova c'è stata una REGIA.
    Non sono minimamente paragonabili: anzi, sono antitetici.
    Io rispetto le forze dell'ordine come istituzione: sono i singoli comportamenti "sbagliati" che vanno perseguiti.

Sugar free
     Likes dati
    1,099
     Like avuti
    1,448
    Mentioned
    12 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MrBojangles Visualizza Messaggio
    Mi dispiace ma non sono d'accordo.
    Parlarne in quel contesto (i fatti di Genova) ha lasciato un messaggio d'accusa alle forze dell'ordine indipendente dall'accaduto; e che si lega automaticamente, nell'immaginario collettivo, alla morte di Sandri.

I due contesti (Sandri ed Aldrovandi) sono l'esito sciagurato di iniziative personali; o di un ristrettissmo nucleo (Aldrovandi) di individui.
    A genova c'è stata una REGIA.
    Non sono minimamente paragonabili: anzi, sono antitetici.

Io rispetto le forze dell'ordine come istituzione: sono i singoli comportamenti "sbagliati" che vanno perseguiti.
    A Genova c'è stata un regia, vero, ma questo non cambia che i singoli poliziotti coinvolti si siano resi responsabili delle loro azioni. Fino a prova contraria dovrebbero essere persone capaci di intendere e di volere, con una loro coscienza e un loro senso del giusto, al di là dell'organizzazione che si profilava al di sopra delle loro teste. Lì c'era gente che provava gusto nel picchiare a sangue persone inermi, che ha sfogato su di loro tutto ciò che si poteva sfogare. Gente che ha voluto che si invocasse pietà, per poi continuare ad infierire. Queste persone devono pagare le loro responsabilità come singoli, prima di tutto, e in un secondo momento devono pagare coloro che li hanno manovrati. Ma sarebbe troppo semplice imputare la responsabilità di tutto ciò solo alla regia politica ed organizzativa che stava dietro, devono essere prima di tutto riconosciute le responsabilità personali di chi si è reso colpevole di quello scempio.

Me, Myself, I
     Likes dati
    12,233
     Like avuti
    15,359
    Mentioned
    587 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Predefinito

A Genova c'è stata un regia, vero, ma questo non cambia che i singoli poliziotti coinvolti si siano resi responsabili delle loro azioni. Fino a prova contraria dovrebbero essere persone capaci di intendere e di volere, con una loro coscienza e un loro senso del giusto, al di là dell'organizzazione che si profilava al di sopra delle loro teste. Lì c'era gente che provava gusto nel picchiare a sangue persone inermi, che ha sfogato su di loro tutto ciò che si poteva sfogare. Gente che ha voluto che si invocasse pietà, per poi continuare ad infierire. Queste persone devono pagare le loro responsabilità come singoli, prima di tutto, e in un secondo momento devono pagare coloro che li hanno manovrati. Ma sarebbe troppo semplice imputare la responsabilità di tutto ciò solo alla regia politica ed organizzativa che stava dietro, devono essere prima di tutto riconosciute le responsabilità personali di chi si è reso colpevole di quello scempio.
    Cambia tutto.
    A Genova eseguivano ORDINI (o "direttive"); studiati SPECIFICAMENTE per gli eventi che si andavano prospettando.
    Nei casi Aldovrandi, Sandri, etc.; si è agito d'iniziativa PERSONALE, ingiustificata ed ingiustificabile.

vegat
    Ospite

Predefinito

a me ha fatto una rabbia vedere i blindati che inseguono i manifestanti pure sui marcapiedi....
    vabbe per non parlare dei poliziotti che lanciavano le pietre...

ma tanto i violenti sono solo i no global
    -_-

29 volte campioni
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

A Genova molto semplicemente c'è stata regia da ambo le parti: una parte voleva ripetere i fatti di Genova all'epoca del governo Tambroni, l'altra parte ha reagito come non aveva fatto all'epoca del governo Tambroni.

29 volte campioni
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da vegat Visualizza Messaggio
    a me ha fatto una rabbia vedere i blindati che inseguono i manifestanti pure sui marcapiedi....
    vabbe per non parlare dei poliziotti che lanciavano le pietre...

ma tanto i violenti sono solo i no global
    -_-
    E che dovevano fare coi manifestanti che provavano a rivoltare e ad assalire i blindati? Li dovevano picchiare per forza in quel contesto.

29 volte campioni
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da robymercury Visualizza Messaggio
    La sx le ha equiparate fin dal principio. Anzi, c'è chi ha sostenuto che fosse più grave il comportamento di Placanica rispetto all'errore sfortunato di domenica.

Pagina 14 di 19 PrimaPrima ... 4131415 ... UltimaUltima