Pagina 13 di 19 PrimaPrima ... 3121314 ... UltimaUltima
Risultati da 121 a 130 di 188

Discussione: Annozero

Me, Myself, I
     Likes dati
    12,219
     Like avuti
    15,331
    Mentioned
    586 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Crack! Visualizza Messaggio
    Stavolta, amico mio, devo dissentire.
    La puntata è partita con quello che è successo domenica, c'è stata poi la brevissima intervista alla madre di federico aldrovandi, e poi s'è parlato di genova.
    Per me avrebbe dovuto dare ancora più spazio alla tragedia di federico, visto che ormai se ne parla pochissimo e su quel ragazzo, per "tentare" di spiegare come è morto, ne hanno dette di cotte e di crude. Perciò benissimo ha fatto santoro a dare quello spazio alla madre.
    Per i fatti di genova invece, io almeno, non ho paura di detrattori o altro.
    Chi nega l'evidenza, lo considero a livello di quei poliziotti che mentre i manifestanti gli passavano vicino con le mani bene in alto per non farsi picchiare, gli gridavano "merda, non siete altro che merda".
    Subumani, niente di più.
    Amico Crack,
    non fraintendermi: sul fatto di dar "più spazio" alla vicenda Aldrovandi (e perchè no anche a quella del disgraziato morto un mese fa nel carcere di Capanne della quale TUTTI tacciono?) sono assolutamente d'accordo.
    Ma, in "spazi" appropriati.

Ti chiedo: quante volte, durante la puntata di stasera, hai sentito pronunciare "catena di comando"?
    Di QUESTO trattava la puntata, nella sostanza: di QUESTO bisognerebbe discutere.
    Non dei singoli comportamenti dei singoli componenti delle forze dell'ordine: a TUTTI ben visibili anche sulla Rai, FINALMENTE.
    Spero di esser stato chiaro.

Abbi Dubbi
     Likes dati
    462
     Like avuti
    470
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MrBojangles Visualizza Messaggio
    Amico Crack,
    non fraintendermi: sul fatto di dar "più spazio" alla vicenda Aldrovandi (e perchè no anche a quella del disgraziato morto un mese fa nel carcere di Capanne della quale TUTTI tacciono?) sono assolutamente d'accordo.
    Ma, in "spazi" appropriati.

Ti chiedo: quante volte, durante la puntata di stasera, hai sentito pronunciare "catena di comando"?
    Di QUESTO trattava la puntata, nella sostanza: di QUESTO bisognerebbe discutere.
    Non dei singoli comportamenti dei singoli componenti delle forze dell'ordine: a TUTTI ben visibili anche sulla Rai, FINALMENTE.
    Spero di esser stato chiaro.
    Agnoletto ha pronunciato quelle parole parecchie volte. Solo lui però.
    Ma io non credo che le sentiremo più tanto spesso come stasera.
    Stante gli attuali rapporti di forze all'interno della maggioranza, ci son pochissime speranze di riuscire ad avere la volontà di chiarire quel punto chiave.

P.S. Mitico travaglio con la sua ricostruzione delle commissioni mitrokin e telecom-serbia !

P.P.S. A robbè, scordiamoci per i prossimi (almeno) 3 anni, di sentire qualche parola chiara sui fatti di genova.

Me, Myself, I
     Likes dati
    12,219
     Like avuti
    15,331
    Mentioned
    586 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Predefinito

Stante gli attuali rapporti di forze all'interno della maggioranza, ci son pochissime speranze di riuscire ad avere la volontà di chiarire quel punto chiave.

P.S. Mitico travaglio con la sua ricostruzione delle commissioni mitrokin e telecom-serbia !
    Ahimè, temo tu abbia ragione.

.
     Likes dati
    3,675
     Like avuti
    2,853
    Mentioned
    25 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Lo sto guardando in replica...sono cose risapute, ma ogni volta è una botta nello stomaco...

Me, Myself, I
     Likes dati
    12,219
     Like avuti
    15,331
    Mentioned
    586 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Predefinito

P.P.S. A robbè, scordiamoci per i prossimi (almeno) 3 anni, di sentire qualche parola chiara sui fatti di genova.
    Carissimo,
    Ribadisco che temo tu abbia ragione.
    Ma, mi permetto un'ulteriore puntualizzazione: di "catena di comando" ha più volte accennato anche Giuliano Giuliani; mentre Placanica, inquadrato, assentiva.
    Più volte è stato ripetuto che i processi di Genova, sulle SINGOLE responsabilità penali, finiranno nel nulla (grazie alle più volte definite, da me, leggi impunitarie che negli ultimi lustri si sono "attrezzati" lorsignori: leggi che, come buchi fatti in una rete da pesca, fanno scappare i pesci grossi ed ANCHE i piccoli).
    E la Magistratura NON può processare le responsabilità POLITICHE collettive di una "catena di comando": appunto perchè le responsabilità penali sono individuali.

Travaglio ha fatto benissimo a ricordare e stigmatizzare cosa sono state le (si fa per dire) Commissioni berlusconiche, naturalmente; ma, ai bananas (come sempre) entra da un orecchio ed esce dall'altro.
    Attraversando il NIENTE nel percorso.

Sugar free
     Likes dati
    1,099
     Like avuti
    1,448
    Mentioned
    12 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Isabella Visualizza Messaggio
    Lo sto guardando in replica...sono cose risapute, ma ogni volta è una botta nello stomaco...
    Vero. Di filmati sullo scempio di quei giorni ne ho visti e rivisti, ma ieri erano spezzoni inediti, in alcune parti troppo crudi perchè riuscissi a guardare. Ad esempio hanno inquadrato un ragazzino che aveva un occhio talmente gonfio da risultare deforme, che sanguinava terribilmente. Credo l'abbia perso quell'occhio. Lì ho girato perchè davvero mi sentivo male.

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da compagna Visualizza Messaggio
    Vero. Di filmati sullo scempio di quei giorni ne ho visti e rivisti, ma ieri erano spezzoni inediti, in alcune parti troppo crudi perchè riuscissi a guardare. Ad esempio hanno inquadrato un ragazzino che aveva un occhio talmente gonfio da risultare deforme, che sanguinava terribilmente. Credo l'abbia perso quell'occhio. Lì ho girato perchè davvero mi sentivo male.
    No, il ragazzino pestato fortunatamente non ha perso l'occhio. L'ho visto intervistato qualche giorno fa.

Tutte le volte mi riprometto di evitare di seguire ancora una volta quelle scene, di evitare di star male, ma poi le seguo i immancabilmente il misto di pena, rabbia e frustrazione non mi lascia dormire.

Sugar free
     Likes dati
    1,099
     Like avuti
    1,448
    Mentioned
    12 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MrBojangles Visualizza Messaggio
    Questa, invece, non m'è piaciuta: anzi; è la SOLITA minchiata "ad effetto" alla quale (sembra) ormai Santoro s'è abbonato.
    Bada bene; non che la questione Aldrovandi non meriti spazio ed approfondimento: solo che con il "quibus" dei fatti di Genova non c'azzecca una cippa di nulla.

Anzi; darà esca ai detrattori ed ai mistificatori.
    Ma io credo che la cosa fondamentale sia stata il parlarne, che fosse più o meno relazionata con il resto non importa. Ieri la madre di Federico l'ho vista, per quanto mi riguarda, per la prima volta in tv a raccontare la tragedia del figlio, dopo due anni durante i quali la risonanza di questa vicenda ha potuto fare affidamento solo su internet, e sull'interesse della gente comune, quella che non accetta che un episodio come quello resti nel dimenticatoio. Quindi io la riesco a vedere solo in positivo, perchè aldilà dei giudizi sulle scelte del programma, quel che conta è che tutti coloro che ieri hanno visto la trasmissione sono venuti a conoscenza di ciò che ha vissuto Federico Aldrovandi, di come un ragazzino appena diciottenne, solo e disarmato, è stato pestato a morte da quattro poliziotti mentre rientrava a casa, e di come per quell'omicidio ancora nessuno ha pagato, e nessuno ha voluto far luce.

Sugar free
     Likes dati
    1,099
     Like avuti
    1,448
    Mentioned
    12 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da posso pensare? Visualizza Messaggio
    No, il ragazzino pestato fortunatamente non ha perso l'occhio. L'ho visto intervistato qualche giorno fa.

Tutte le volte mi riprometto di evitare di seguire ancora una volta quelle scene, di evitare di star male, ma poi le seguo i immancabilmente il misto di pena, rabbia e frustrazione non mi lascia dormire.
    Menomale, da come sanguinava mi sembrava impossibile si potesse salvare. E' lo stesso per me comunque, capisco cosa intendi.

Forumista esperto
     Likes dati
    2,490
     Like avuti
    1,723
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da are(a)zione Visualizza Messaggio
    Perchè vi fate venire il sangue amaro?

Potremmo spiegare cento volte ai soliti personaggi quanto quel giorno successe, quanto le televisioni e reporters di tutto il mondo videro, come la polizia e forze dell'ordine agirono con il preciso scopo di creare caos, malmenando gli innocenti e lasciando liberi e foraggiando i colpevoli, e tanto non cambierebbe nulla.

Mettiamola in questi termini più concreti, i quali sortiranno maggior effetto nei canali auricolari degli ottusi lettori e scribacchini: le forze dell'ordine, causa anche la morte di un giovane 26enne domenica scorsa, sono ai loro minimi storici in fatto di gradimento, rispetto e fiducia.

Neanche più la vecchina si fiderebbe a farsi aiutare ad attraversare la strada da un omino in divisa.
    A difendere queste persone sono rimasti politici del calibro di Caselli (le sue ultime dichiarazioni sono da processo per direttissima) e Casini.
    quoto.

Pagina 13 di 19 PrimaPrima ... 3121314 ... UltimaUltima