Pagina 2 di 10 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 96
    Forumista esperto
     Likes dati
    1
     Like avuti
    15
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Codino l'amministrazione centra eccome per le date delle elezioni. E cmq la discussione è chiusa , la Presidenza ha scelto e l'amm ha avvallato questa scelta . tutto qui

http://www.politicaonline.net/forum/...2&postcount=61

Evito di rispondere all'altro signore perchè non merita , saluti
    ...cercatemi , se volete e potete , come RoccoFerraro

Fiamma dell'Occidente
    Nei cuori degli uomini liberi. ---------------------- Su POL dal 2005. Moderatore forum Liberalismo.
     Likes dati
    984
     Like avuti
    1,389
    Mentioned
    140 Post(s)
    Tagged
    48 Thread(s)

Predefinito

magari cambiando negli ultimi giorni della legislatura il regolamento per permettere al governo di approvare decreti anche dopo lo scioglimento del congresso.
    Ahhh adesso forse mi hai svelato il significato di quel che dite... intendete non a legislazione vigente ma con la nuova costituzione cosa cambia. Beh assolutamente niente. E' vero ci sono:

Articolo 11

1. Il Congresso è eletto per sei mesi.
    2. La durata della legislatura non può essere prorogata in nessun caso.
    3. Le elezioni del nuovo Congresso hanno luogo entro dieci giorni dallo scioglimento, naturale o anticipato, del precedente.
    4. La prima riunione del nuovo Congresso ha luogo entro cinque giorni dall’elezione.
    5. Fino a quando non sia riunito il nuovo Congresso, sono prorogati i poteri del precedente.

Articolo 27
    1. Il Presidente di POL resta in carica per sei mesi ed è immediatamente rieleggibile per non più di una volta.
    2. Quando, per qualsiasi causa, decade il Congresso, decade anche il Presidente di POL.
    3. Le elezioni congressuali comportano sempre l’indizione contemporanea, da parte del Presidente di POL, delle elezioni per il rinnovo della carica presidenziale.
    4. Nel caso di scadenza naturale del mandato, sino all’insediamento del nuovo Presidente di POL, sono prorogati i poteri di quello in carica.
    5. In caso di dimissioni anticipate del Presidente di POL, il Vice Presidente subentra nel ruolo e ne assume il titolo.

E manca una norma che restringa solamente agli affari correnti questi poteri (potevate farlo presente prima comunque se la volevate) dunque temete che "appena approvata la riforma" noi si continui a far leggi a spron battuto.... però vi dico da subito come membro del Governo e capo del partito con più congressisti del cdx che non si verificherà una simile ipotesi, dunque nemmeno se approvata la costituzione divenisse legale fare questo tipo di cose esse sarebbero fatte fuori dai canoni enunciati chiaramente dall'amministrazione su un altro 3d poco fa.

Perchè l'amministrazione è ontologicamente sovraordinata alla costituzione, e questa cosa è anche prevista dalla Costituzione stessa in modo esplicito, e ciò che ha dichiarato è e sarà legge, punto. In ogni caso noi non avremmo mai utilizzato di quei poteri in modo diverso dal disbrigo degli affari correnti perchè non era in un simile senso l'intenzione dei legislatori e dunque non va interpretata in simile senso quella legge.

La legge di riforma non prevede dunque altro che il disbrigo degli affari correnti nel corso della proroga dei poteri dei due organi, Congresso e Governo. Lo chiarisco qui ora così che non ci siano dubbi per il futuro.

Citazione Originariamente Scritto da adso88 Visualizza Messaggio
    Mi sembra proprio di no, anzi la risposta di Ronnie a Primoli in questo 3d mi pare tutt'altro che rassicurante sulle intenzioni della maggioranza.
    Adesso ti è più chiara O NO?
    _
    P R I M O_M I N I S T R O_D I _P O L
    * * *

Presidente di Progetto Liberale

roberto m
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Gianfranco Visualizza Messaggio
    Codino l'amministrazione centra eccome per le date delle elezioni. E cmq la discussione è chiusa , la Presidenza ha scelto e l'amm ha avvallato questa scelta . tutto qui

http://www.politicaonline.net/forum/...2&postcount=61

Evito di rispondere all'altro signore perchè non merita , saluti
    signor presidente dovrebbe smetterla di trattarmi sempre dall'alto al basso come se lei fosse nella stratsfera e io un insignificante pulce indigna della sua altissima attenzione, la smetta con questo atteggiamento, tanto tra due settimane scenderà di nuovo a terra e comunque quello che ho detto è una verità, il calendario non interessa nessuno (tranne i tecnici) solo che che non osate svelare il vero motivo, ma nemmeno l'opposizione fa sforzi per essere chiara comunque

Superpol
     Likes dati
    1
     Like avuti
    221
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ronnie Visualizza Messaggio
    Perchè l'amministrazione è ontologicamente sovraordinata alla costituzione, e questa cosa è anche prevista dalla Costituzione stessa in modo esplicito, e ciò che ha dichiarato è e sarà legge, punto. In ogni caso noi non avremmo mai utilizzato di quei poteri in modo diverso dal disbrigo degli affari correnti perchè non era in un simile senso l'intenzione dei legislatori e dunque non va interpretata in simile senso quella legge.

L'intenzione dei legislatori? Adesso ha un valore eppure l'intenzione del legislatore, nel caso del Regolamento Congressuale, era (e') che l'Ufficio di Presidenza fosse composto da tre persone e non da una...

Citazione Originariamente Scritto da Ronnie Visualizza Messaggio
    Adesso ti è più chiara O NO?

Ronnie: sei uno specchio d'acqua...

Forumista esperto
     Likes dati
    1
     Like avuti
    15
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da roberto m Visualizza Messaggio
    signor presidente dovrebbe smetterla di trattarmi sempre dall'alto al basso come se lei fosse nella stratsfera e io un insignificante pulce indigna della sua altissima attenzione, la smetta con questo atteggiamento, tanto tra due settimane scenderà di nuovo a terra e comunque quello che ho detto è una verità, il calendario non interessa nessuno (tranne i tecnici) solo che che non osate svelare il vero motivo, ma nemmeno l'opposizione fa sforzi per essere chiara comunque
    Io la tratto dall'alto in basso e continuerò a farlo perchè uno che si definisce POLITICO e che dice che a lui interessa solo che la maggioranza non faccia riforme....beh...per me non è degno di fare politica...e di conseguenza non lo considero. Si vada a rileggere le mie risposte ai vari Danny etc etc e scoprirà che a loro , pur non condividendo nulla , rispondo. saluti

Rosso è bello
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Non c'è sordo più sordo di chi non vuole sentire.

Da ieri dovrebbe essere chiaro a tutti che le elezioni si terranno in gennaio e non dal 20 al 25 dicembre e per tutti dovrebbe essere chiaro che il congresso può approvare ogni legge e fare tutte le modifiche entro il 3 dicembre perchè dopo tale data ogni atto del governo, sia pure di minima portata deve essere prima autorizzato dall'amministrazione, fosse anche un atto urgente.

Forumista esperto
     Likes dati
    1
     Like avuti
    15
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da seurosia Visualizza Messaggio

Da ieri dovrebbe essere chiaro a tutti che le elezioni si terranno in gennaio e non dal 20 al 25 dicembre e per tutti dovrebbe essere chiaro che il congresso può approvare ogni legge e fare tutte le modifiche entro il 3 dicembre perchè dopo tale data ogni atto del governo, sia pure di minima portata deve essere prima autorizzato dall'amministrazione, fosse anche un atto urgente.
    eh...lo sto ripetendo da stamattina ma questi fan finta di non capire

roberto m
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Gianfranco Visualizza Messaggio
    Io la tratto dall'alto in basso e continuerò a farlo perchè uno che si definisce POLITICO e che dice che a lui interessa solo che la maggioranza non faccia riforme....beh...per me non è degno di fare politica...e di conseguenza non lo considero. Si vada a rileggere le mie risposte ai vari Danny etc etc e scoprirà che a loro , pur non condividendo nulla , rispondo. saluti
    guardi mi rifaccio alla vita reale attuale, le riforme di quella portata vanno condivise e quindi approvate a livello trasversale da più gente possibile, non possono essere imposte dalla maggioranza con un colpo di coda finale, cosi' spingerete l'opposizione a compattarsi per abolirla alla prima occasione

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da seurosia Visualizza Messaggio

Se modificano prima la legge elettorale, dopo il 3 dicembre, possono fare ciò che vogliono.. Ed applicheranno le nuove regole... E' un fatto..

Rosso è bello
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Saint-Just Visualizza Messaggio
    Se modificano prima la legge elettorale, dopo il 3 dicembre, possono fare ciò che vogliono.. Ed applicheranno le nuove regole... E' un fatto..
    Fino al 3 dicembre il governo in carica ha tutto il diritto di apportare le modifiche che crede. Dal 4 dicembre compreso in poi deve attenersi a quello che ho scritto.

Pagina 2 di 10 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima