Sarkò...
[Instrumental - La battaglia]

Sarkò...
[Instrumental - La battaglia]

nessuno dei 2

sarkozy è il peggio che ci sia. Protezionista nazista dei miei coglioni

Dalle parte del Presidente Sarkozy e del Premier Fillon.

Proteste di minoranze, che scendono in piazza per difendere privilegi corporativi, con tanti cari saluti al principio gauchista di uguaglianza.
Proteste di minoranze, che spesso arriva ad utilizzare strumenti come il sabotaggio del TGV, oppure la violenza intollerabile alla "Sorbone", dove chi voleva entrare per studiare (perché non tutti hanno il futuro assicurato dal papà plutogauchista) è stato bloccato o trascinato via per i capelli.
Proteste, che hanno come massima aspirazione quella di incrociare le braccia e bloccare il Paese, togliendo alla gente che vuole lavorare o studiare la libertà di farlo, senza per questo subire un'aggressione da parte di qualche estremista.

io sono dalla parte di Sarkozy

sto decisamente con sarkozy. Quando qualcuno combatte privilegi e vuole decentrare poteri (cioè quello che vuole fare con la riforma delle pensioni e quella dell'università) io sto con lui.
Detto questo non mi convince ancora il berluskino francese...voglio vederlo nei 5 anni...

Per dirla à la Sarko, lo definirei racaille. Il decisionismo va bene per fare campagna elettorale, non per trovare soluzioni a problemi diffusi.
Considerando che in Francia lo sciopero va in onda a fasi alterne da un mese, direi che
- Non sta risolvendo il problema
- Sta creando contrasti e tensioni sociali, alla faccia di chi chiede ordine
- Sta creando un danno economico al paese in termini di entrate mancate e spese extra sostenute.