Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 45
Risultati da 41 a 50 di 50

Discussione: Contro i Savoia!

Crocutale
     Likes dati
    1,134
     Like avuti
    16,878
    Mentioned
    564 Post(s)
    Tagged
    29 Thread(s)

Predefinito

Microcebo sai una cosa? Io non sono di FN, sono fascista perchè si, perchè non ho bisogno di venire a chiedere il patentino ai massoni della merda tradizionale reazionaria, sono iscritto alla Fiamma. E sul risorgimento e Savoia penso che non ci sia proprio nulla di cui andare orgogliosi. E adesso torna a divertirti con gli incensi.

Ah, riguardo a FN e tricolore: Loro sono camerati che sbagliano, ma pur sempre camerati, hanno tutto il diritto di usare il tricolore in quanto la radice del Fascismo si trova non nell' unità risorgimentale, che è stata una colonizzazione dell'Italia da parte dei Savoia e degli industriali lombardo-piemontesi che li sostenevano. Ma nell'unità reale del popolo italiano trovata prima nelle trincee della prima guerra mondiale e poi portata a termine con la marcia su Roma.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Microcebus M. Visualizza Messaggio
    Leggiti un libro scritto da qualche storico che sia degno di questo nome e non solo i messalini di don Curzio Nitoglia. Non è che per spirito missionario, che non posseggo affatto, io debba entrare in merito a tutte le bojate che leggo in questo forum. Il mio era solo un appunto motivato più da scherno generato dal leggere questo buffo comunicato che altro. Anche perché di tempo da perdere non ne ho molto, specie con chi ha fin qui dato ampia dimostrazione di non essere interessato al ristabilimento della verità storica ma solamente a difendere quello che è il suo spirito di fazione. E rimango dell'idea, tutto sommato, che se certa gente e certi gruppi/associazioni/partiti sono contro l'unità d'Italia e i suoi artefici ciò sia anche giusto. E' una logica consequenza della società attuale, dove anche una supposta "destra radicale" ha raggiunto punti così bassi da contestare addirittura qualcosa che è fondante della nostra Stirpe e dello stesso fascismo.
    Comunque, mi ripeto e qui concludo, ad ognuno il suo. A me sta benissimo - non chiedo di meglio in realtà - che in Forza Nuova ci siano posizioni filo-borboniche, anti-unitarie e tutto il resto del teatrino. Il Risorgimento, il Tricolore, la prima guerra mondiale e cose del genere è bene lasciarle ai fascisti e alle altre forze sane della nazione. Altri si preoccupino pure della messa in latino o del velo islamico, gli compete e non trovo personalmente nulla da ridire.
    Bene bravo hai fatto il tuo comizietto, ora aspetto sempre che tu mi dimostri i vantaggi che il meridione ha tratto dall'unificazione, cosi come è stata realizzata.

Fammi indovinare, un libro sull'argomento - e NON un volantino o la solita roba propagandistica contenuta nell'ennesimo sito "tradizionalista" - non lo hai mai letto vero? E parlo qui di economia, di studio comparativistico dello sviluppo industriale e delle dinamiche sociale che sovente hanno determinato gli equilibri politici degli ultimi due secoli. Quindi NON le cavolate sui complotti giudeo-massonici tanto cari ai corvi neri che sono alla radice di quasi tutta la libellistica anti-unitaria. Che so, mai letto Vera Zamagni, Dalla periferia al centro, la seconda rinascita economica dell'Italia 1861/1990, o quello che ha da dire al riguardo un Carlo M. Cipolla - non mi ricordo più in quale scritto -, storico economico di fama internazionale, sulla condizione del Meridione d'Italia al momento dell'unificazione? Assenza di infrastrutture, analfabetismo elevetissimo e bassissima scolarità, povertà diffusa, latifondo che affamava il popolo detenendo il potere nelle mani di poche e ricchissime famiglie, eccetera, eccetera.
    Ma forse è meglio che non le leggi queste cose, troppo complicate. Meglio un bel complottone massonico-ebraico-inglese contro gli stati tradizionali, no?
    Guarda, te ne consiglio uno che sicuramente ti piacerà di più: Antonio Ciano, I Savoia e il massacro del Sud, (Grandmelò 1996). Qui troverai, con la stessa accuratezza di tante altre fonti anti-risorgimentali (), tutto quello che ti serve per continuare nel tuo odio anti-nazionale.
    C'è anche la famosa foto delle teste mozzate di contadini esposte ad Isernia dai soldati piemontesi. Piuttosto, perché voi di Forza Nuova non ne fate un bel manifesto? Sarebbe una buona idea per denunciare la colonizzazione del sud e il genocidio di sei milioni di meridionali attuato nei campi di concentramento savoiardi.
    Beh non c'è che dire di paraocchi ne hai in abbondanza!
    Punto primo l'odio antinazionale non so nemmeno cosa sia, forse una tua invenzione, chissà?!
    Secondo l'arretratezza del meridione è una balla colossale, a meno che non si voglia confrontare le realtà rurali del sud con quelle cittadine del nord. Forse i raffronti andrebbero fatti fra pari, città con città e campagna con campagna e allora potremmo parlare della prima ferrovia in Italia, potremmo parlare della scuola di Medicina di Salerno, potremmo parlare della Reggia di Caserta...
    L'analfabetismo? Quello di Francesco De Sanctis, quello di un Giovan Battista Vico, di un Tommaso Campanella, di un Michelangelo Fardella, di un Labriola o quello di decine di altri pensatori nati e vissuti nel meridione?
    Al nord non c'erano forse le grandi famiglie che detenevano gran parte delle terre?
    Dopo l'unità d'Italia quante fabbriche, vennero costruite al sud quali ricchezze vennero destinate al meridione?
    La pubblicistica sulla storia preunitaria del nostro sud è talmente ricca che non sta a me farti dei nomi.
    Anche perchè non sai cogliere la differenza fra quello che tu chiami odio antinazionale e la volontà di discutere su un tema come quello dell'unità d'Italia che non presuppone l'idea di ridividerla, ma di discutere di un processo unificativo che non ha avuto solo luci, ma anche molte ombre.
    Non nobis Domine, non nobis sed nomine Tuo da gloriam

De Sade Passion
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Savoia ricorrono a Corte Ue

"In beneficenza indennizzo da Italia"

I Savoia hanno intenzione di andare fino in fondo per ottenere dallo stato italiano i 260 milioni di euro di risarcimento per i 54 anni di esilio. Così il principe Vittorio Emanuele ed il figlio Emanuele Filiberto ricorreranno alla Corte europea dei diritti dell'uomo come hanno fatto i reali della casa greca e bulgara. La famiglia Savoia, attraverso i legali, fa sapere che intenderà devolvere il risarcimento in beneficenza.
    "La astima dei danni - dice l'avvocato Cavalletti, legale dei Savoia - comprende il pretium doloris, il danno affettivo legato all'esilio, la perdita della vita di relazione edella possibilità di godere della propria patria, e il danno derivante dal fatto che persiste nella XIII disposizione transitoria della Costituzione il divieto per gli eredi maschi di possedere beni in Italia", ha dichiarato il legale, aggiungendo: "E' stato subìto un danno ed è stata negata la possibilità di vivere in Italia solo per un cognome".
    "Un esilio e una discriminazione che ha colpito i figli per il cognome dei padri - sottolinea l'avvocato - unico esempio nellastoria: Alessandra Mussolini ha patito qualcosa per il nome che porta?" Ma il legale non nasconde che dietro alla richiesta vi sia anche una voglia di rivisitazione storica. "Le responsabilità storiche non ci sono state, la storia va conosciuta. Le critiche che bollano come pretesa le richieste dei Savoia sono frutto dell'ignoranza: i Savoia non erano fascisti, non c'era alternativa alla firma delle leggi razziali, l'alternativa erano i nazisti", sottolinea Calvetti.
    I soldi del risarcimento comunque, assicura l'avvocato, non andranno ai Savoia: "Ho già preparato lo statuto della 'Fondazione Emanuele Filiberto' in cui confluiranno tutti gli eventuali risarcimenti per aiutare gli italiani che hanno bisogno, che non hanno casa, i carcerati e i bambini". La fondazione sarà diretta da 5 persone, di cui un membro di casa Savoia. Manca la firma del notaio, lo statuto è pronto, del resto il legale aveva ricevuto mandato già il 15 settembre, rivela lui stesso. Tutto è pronto, tranne i soldi.

http://www.tgcom.mediaset.it/cronaca...lo389267.shtml

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Pierpaolo`g Visualizza Messaggio
    tutti filo borbonici e anti unitari gli storici intervistati, alcuni dei quali conosco molto bene....
    perché non sono stati invitati anche storici filo Sabaudi e filo unitari?

Comunque l'annessione delle Due Sicilie:

-a) non vi va bene perchè ci fu corruzione delle forze armate borboniche e il reame crollò come un castello di carte

-b) non vi va bene perché i Savoia erano cattivi

-c) non vi va bene perchè era meglio con mazzini (sob)

-d)non vi va bene perchè solo il duce, duce duce....malattia mentale duce duce...

-e)non vi va bene perché i borbonici combatterono per la loro indipendenza

-f)non vi va bene perché i borbonici NON combatterono nei campi di battaglia

ma insomma decidetevi...l'unica cosa che si capisce, è l'omologazione culturale nei giudizi....che vi accomuna ai comunisti.
    NOI SIAMO LA VERA ITALIA !
    RICOSTRUIAMO LA NOSTRA PATRIA !

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

nel Reame delle Due Sicilie, in alcune province mancavano perfino quasi completamente le strade....non per dire....meno male che i più erano così poveri da dover andare a piedi e non a dorso di un mulo o su un calesse....
    NOI SIAMO LA VERA ITALIA !
    RICOSTRUIAMO LA NOSTRA PATRIA !

Gaeta resiste ancora!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Soldato del Re Visualizza Messaggio
    nel Reame delle Due Sicilie, in alcune province mancavano perfino quasi completamente le strade....non per dire....meno male che i più erano così poveri da dover andare a piedi e non a dorso di un mulo o su un calesse....
    Mi fornisca le fonti, o devo dedurre che lei vivesse nel Regno di Napoli ai tempi dei Borbone !

Le mie fonti dicono che il Reame aveva un'ottima flotta, la seconda del Mediterraneo dopo quella di SM d'UK, dicono pure che qui fu COSTRUITO il primo Cavallo di Ferro, tra Mongiana, Ferdinandea a Pietarsa. Stabilimenti che puntualmente fallirono dopo l'arrivo dei liberatori... guarda caso!
    LE mi fonti dicono che il Reame era di gran lunga lo stato più ricco della Penisola, non avendo quasi il debito pubblico, a fronte di un debito astronomico dello stato sabuado. Proprio come la repubblica che tanto detestate!
    Le mie fonti dicono che avevamo la PIU' BASSA MORTALITA' INFANTILE d'ITALIA.. nel 1850, ma un secolo dopo avevamo la più alta mortalità infantile del paese... come mai ?!
    Le mie fonti dicono che quando eravamo indipendenti nessuno aveva bisogno di emigrare. Sono più di 100 anni che la mia gente scappa dalla mia Patria. Le migliori università d'Italia si trovavano a Napoli, Palermo e Messina.

Ah, un dato che taglia la testa al toro, tale Karl Rotschild (ha bisogno di presentazioni) viveva tra due straordinarie ville una a Posillipo, l'altra a San Giorgio a Cremano, perchè Napoli come la "sua" Francoforte, Parigi, Vienna e Londra era il cuore della finanza mondiale ai tempi del Borbone.
    Finito il Reame, Karl lasciò Napoli, non c'era più modo di fare affari, Napoli era in mano ai barbari.

Il Reame crollò con ONORE, i giovani Sovrani NON SCAPPARONO!
    Altri invece...

Gaeta resiste ancora!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Leggete un pò come descrive un "intelletuale russo di basso conio" l'opera del Cavour.
    C'è forse qualche differenza tra l'Italia descritta dall'"intellettuale russo di basso conio" e quella attuale. Allora spiegatemi per cosa dovremmo essere grati ai cosidetti eroi del "risorgimento" !?!?

'dor Michajlovic Dostoevskij (1821-1881) così scrive nel suo diario per il periodo maggio - giugno 1877: "... per duemila anni l'Italia ha portato in sé un'idea universale capace di riunire il mondo, non una qualunque idea astratta, non la speculazione di una mente di gabinetto, ma un'idea reale, organica, frutto della vita della nazione, frutto della vita del mondo: l'idea dell'unione di tutto il mondo, da principio quella romana antica, poi la papale. I popoli cresciuti e scomparsi in questi due millenni e mezzo in Italia comprendevano che erano i portatori di un 'idea universale, e quando non lo comprendevano, lo sentivano e lo presentivano. La scienza, l'arte, tutto si rivestiva e penetrava di questo significato mondiale. Ammettiamo pure che questa idea mondiale, alla fine, si era logorata, stremata ed esaurita (ma è stato proprio così?) ma che cosa è venuto al suo posto, per che cosa possiamo congratularci con l'Italia, che cosa ha ottenuto di meglio dopo la diplomazia del conte di Cavour? E' sorto un piccolo regno dì second'ordine, che ha perduto qualsiasi pretesa di valore mondiale, ... un regno soddisfatto della sua unità, che non significa letteralmente nulla, un'unità meccanica e non spirituale (cioè non l'unità mondiale di una volta) e per di più pieno di debiti non pagati e soprattutto soddisfatto del suo essere un regno di second'ordine. Ecco quel che ne è derivato, ecco la creazione del conte di Cavour!" .

videre nec videri
    In tempo di pace l'uomo saggio si prepara alla guerra. Orazio
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

tutto il 3d mi lascia perplesso

lunedì vado ad aquileia e ripristino l'impero romano ...poi vado a chiedere i danni ad abattantuono visto che attila l'aveva bruciata

niente soldi ai savoia e meno seghe mentali

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Il Pretoriano Visualizza Messaggio
    N. 34/07
    FORZA NUOVA CHIEDE TUTTI I SOLDI ED I BENI DEI SAVOIA COME RISARCIMENTO DEL DANNO MORALE E D’IMMAGINE ARRECATO ALL’ITALIA!
    In merito alla vergognosa richiesta di risarcimento avanzata dalla famiglia sabauda, Forza Nuova Roma intenterà una causa contro i Savoia per chiedere un risarcimento per i danni morali e d’immagine arrecati all’Italia dal comportamento indegno di Vittorio Emanuele IV, suo nonno Vittorio Emanuele III e del suo avo Vittorio Emanuele I. L’ammontare dei risarcimenti è tutto il patrimonio mobiliare e immobiliare dei Savoia.
    Tali ricchezze verranno devolute: alle famiglie povere soprattutto del meridione che a causa dell’invasione piemontese guidata dalla famiglia Savoia, vennero ridotte in povertà; ed ai reduci e ai parenti dei soldati della RSI che col proprio sacrificio cercarono di salvare l’onore dell’Italia.

Roma, 21/11/2007
    .

Crocutale
     Likes dati
    1,134
     Like avuti
    16,878
    Mentioned
    564 Post(s)
    Tagged
    29 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Princ.Citeriore Visualizza Messaggio
    Mi fornisca le fonti, o devo dedurre che lei vivesse nel Regno di Napoli ai tempi dei Borbone !

Le mie fonti dicono che il Reame aveva un'ottima flotta, la seconda del Mediterraneo dopo quella di SM d'UK, dicono pure che qui fu COSTRUITO il primo Cavallo di Ferro, tra Mongiana, Ferdinandea a Pietarsa. Stabilimenti che puntualmente fallirono dopo l'arrivo dei liberatori... guarda caso!
    LE mi fonti dicono che il Reame era di gran lunga lo stato più ricco della Penisola, non avendo quasi il debito pubblico, a fronte di un debito astronomico dello stato sabuado. Proprio come la repubblica che tanto detestate!
    Le mie fonti dicono che avevamo la PIU' BASSA MORTALITA' INFANTILE d'ITALIA.. nel 1850, ma un secolo dopo avevamo la più alta mortalità infantile del paese... come mai ?!
    Le mie fonti dicono che quando eravamo indipendenti nessuno aveva bisogno di emigrare. Sono più di 100 anni che la mia gente scappa dalla mia Patria. Le migliori università d'Italia si trovavano a Napoli, Palermo e Messina.
    Non nego la verità di quel che dici, però soldato del re ti parla di strade e tu rispondi con altre cose. Piaccia o no è perfettamente possibile che nel Regno delle due Sicilie ci fossero provincie trascurate. Soprattutto in Sicilia, perchè se il Nord ha trattato il Sud come una colonia, bisogna anche ricordare che Napoli faceva la stessa cosa con i Siciliani. La revisione storica non si fa solo per quel che piace.

Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 45