Pagina 12 di 17 PrimaPrima ... 2111213 ... UltimaUltima
Risultati da 111 a 120 di 167
    ********** G Futuro
     Likes dati
    3
     Like avuti
    15
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito Rif: quale futuro per il pdl?

Citazione Originariamente Scritto da Edmond Dantes Visualizza Messaggio
    Giuro che non volevo entrare ancora su questo argomento prima delle elezioni, però qualcuno mi ha tirato per i capelli.

Fini avrebbe dovuto tacere. Invece, come al solito dal suo pulpito "super partes", ha esternato. Lo ha fatto ripetutamente, lo ha fatto con coscienza e volontà. Lo ha fatto con la determinazione di chi non intende perseguire la linea della dialettica interna bensì di chi persegue come unico scopo quello di scardinare il PDL dall'interno
    Se desiderio di pacificazione doveva essere seguito, fini avrebbe dovuto rispettare il rigoroso silenzio che aveva pomposamente annunciato allorchè giustificò la sua "astinenza" dalla manifestazione del PDL di sabato scorso.

Oggi sappiamo che volle evitare quella manifestazione per evitare il rischio "uova marce" in piazza. Lo avevamo detto e lo ripetiamo.

Ieri, in piena campagna elettorale, è andato nella sua piazza in barba agli 2autoprecetti" di quindici giorni fa.

Oggi, sono arciconvinto che "l'infiorettato di rosacravatta" da lunedì in poi ci creerà solo grossi problemi. Lo scopo è quello evidente di consegnare all'elettorato del 2013 un partito, il nostro, ridotto ai minimi termini.
    Nei prossimi tre anni impedirà certamente il varo delle riforme.
    Questo non deve accadere.

Fini vuole la rottura e quindi non si allineerà mai alle decisioni prese dalla maggioranza del Popolo della Libertà.
    Mandiamolo a casa SUBITO prima che lui tenti di mandare ramengo il PDL.

Tanto vale andare a votare SUBITO e scaraventarlo fuori dal nostro movimento politico in brevissimo tempo.
    Voteremo certamente PDL, ci mancherebbe! Voteremo PDL perchè Berlusconi è il Fondatore ed il Presidente del nostro partito! Perchè crediamo fermamente in LUI.

Voteremo PDL perchè amiamo Silvio Berlusconi come lo ama il Popolo Sovrano. Il Popoplo Italiano. A Lui e solamente a LUI vanno riconosciuti indiscutibili meriti.

Chiusa la partita regionali, da lunedì pomeriggio, si passi alla prossima campagna elettorale.

Fini impedirà le riforme. Noi le riforme le vogliamo fare e le FAREMO!ncav:
    Si proceda rapidamente in direzione delle elezioni Politiche. Oggi il PDL è forte. Se Fini resta dentro ci distruggerà.
    Si vada a Votare il nuovo Parlamento. Lo dico oggi contrariamente a quello che pensavo sino a ieri. Non vorrei essere una voce che grida nel deserto.
    Corriamo il serio e probabile rischio di non vedere varate le riforme a cui teniamo e di vedere devastato il PDL nel 2013.
    ELEZIONI POLITICHE SUBITO!ncav:ncav:
    Ti sei scordato:
    SPEZZEREMO LE RENI ALLA GRECIA!!!
    e
    VINCERE E VINCEREMO

Certo come si permette il Pesidente della Camera a dire che i figli degli immigrati che nascono in Italia debbono essere considerati italiani, sotto elezioni, io non lo so. Meglio Berlusconi che spara cazzate sui magistrati, sugli alberi e su non so cosa, certamente, ogni uscita di Berlusconi aumenta i voti del PdL perchè la gente son 15 anni che si sente ripetere le stesse cose, se le vuole sentir dir un'altra volta mi pare chiaro.
    Ultima modifica di apibroker; 26-03-10 alle 16:10
    Fare per Fermare il Declino
    www.fermareildeclino.it

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da careca Visualizza Messaggio
    la crisi del pdl, per motivi che non sto qui ad elencare, è nei fatti e non può essere ignorata...

inevitabilmente (e, per quel che mi riguarda, finalmente), passata la ventata (sperando che la ventata non si trasformi in tempesta) della più vergognosa tenzone elettorale della recente storia repubblicana, arriverà il redde rationem...

il destino del pdl, rappresentando il maggior partito di maggioranza, non può essere disgiunto da quello del governo; conseguentemente, la spinta propulsiva dell'uno dovrà necessariamente trovare realizazione nell'azione dell'altro ed il giudizio sull'altro non potrà non determinare quello sull'uno...

nelle mie aspettative future individuo "quattro priorità quattro" inderogabili che saranno il discrimine attorno al quale valutare l'operato del pdl ed il conseguente mio futuro atteggiamento nei suoi confronti:
    - una indefettibile riforma della giustizia che si caratterizzi su due irrinuciabili capisaldi: la "separazione delle carriere" ed il "processo breve" (inteso come concetto di "ragionevole e certa durata" del processo civile e penale e non come riferimento al discusso disegno di legge);
    - una riforma/ semplificazione fiscale (un buon inizio potrebbe essere il ritorno alle aliquote inopinatamente cancellate dalla controriforma/truffa redistributiva voluta da prodi-visco-padoaschioppa);
    - elezione diretta del premier;
    - last, but not least, anzi, first above all, la separazione consensuale, cacciata, epurazione - chiamatela come volete - dai fini pensatori farefuturisti.

io credo che, indipendentemente da come andranno le regionali, la realizzazione dei tre obiettivi programmatici che ho elencato, assieme al necessario "chiarimento" interno al partito che (nei fatti) non c'è, non siano più procastinabili...

qualcuno contesterà che la realizzazione del quarto punto potrà forse impedire la realizzazione degli altri tre...
    è vero!
    ma, a mio parere, è anche vero il contrario: la mancata realizzazione del quarto punto impedirà ugualmente la realizzazione degli altri tre, con la non trascurabile aggravante che l'implosione del pdl sarebbe praticamente inevitabile...
    io credo che valga la pena di rischiare...
    del resto noi abbiamo votato il partito del fare perché faccia...
    i partiti del vivacchiare per il gusto di governare sono altri, io non li ho mai votati e mai li voterò...

queste le mie priorità...
    le vostre?
    iaociao:
    questo lo dicevo un anno fa...
    ad oggi le cose sono mutate, ma, purtroppo non sono migliorate se non per due aspetti...
    facciamo il punto:

innanzitutto una considerazione: un anno fa dicevo che ci si apprestava alla più "vergognosa tenzone elettorale della recente storia repubblicana" (le regionali dello scorso anno), oggi dico che la peggiore saranno le prossime amministrative... iango:

riguardo i quattro punti da me auspicati, solo uno ha trovato realizzazione, quello propedeutico agli altri: l'allontanamento del "somaro di troia" e dei suoi granatieri bocchiniani dal partito, per il resto, ancora un preoccupante nulla di concreto...

intendiamoci, l'epocale riforma della giustizia approvata ed annunciata dal consiglio dei ministri va esattamente nella misura da me auspicata, ma è stata inopinatamente superata dalle "contingenze" rappresentate dal "processo breve" (che interessa principalmente per quella infinitesimale modifica dei termini di prescrizione che ha una valenza di carattere "generale" assolutamente non apprezzabile - che un reato si prescriva in 10 o in 9 anni e 4 mesi non cambia sostanzialmente nulla - ma esiziale riferita al particolare berlusconi), e dalla responsabilità civile dei giudici...
    preciso subito che quest'ultima, come pure il "processo breve", inteso come giusta ragionevole e certa durata del processo, sono riforme necessarie e "giuste", ma l'epocale riforma è un'altra cosa!
    la separazione delle carriere e la riforma del csm sono il vero nocciolo della questione giustizia, ma, trattandosi di riforme costituzionali hanno bisogno di altri tempi e, quindi, di una IMMEDIATA attivazione dell'iter legislativo; allo stato, invece, della epocale riforma si è persa traccia e notizia, mentre ci si accapiglia sulle approvazioni dei processi verbali della camera... iango:

della riforma/semplificazione fiscale, nemmeno l'ombra, anzi, bisognerà valutare gli effetti (pratici ed in termini di imposizione complessiva) del federalismo che, allo stato sono assolutamente fumosi...

elezione diretta del premier o del presidente della repubblica non mi risulta che qualcuno nell'ultimo anno la abbia mai citata...

ed intanto il tempo stringe...

tornando agli unici due aspetti positivi rispetto ad un anno fa essi sono rappresentati:
    l'uno, dall'inveramento dell'auspicio dell'allontanamento del "somaro di troia" dal pdl...
    l'altro, conseguente al primo, dall'allontanamento dal forum del pdl del provocatore apibroker...
    allo stato, quindi, considerato lo spessore dei due soggetti citati, ben poca cosa e magra consolazione...

DIAMOCI UNA MOSSA!!!
    iaociao:

La Vengeance
     Likes dati
    10,350
     Like avuti
    8,907
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

ad oggi le cose sono mutate, ma, purtroppo non sono migliorate se non per due aspetti...
    facciamo il punto:

innanzitutto una considerazione: un anno fa dicevo che ci si apprestava alla più "vergognosa tenzone elettorale della recente storia repubblicana" (le regionali dello scorso anno), oggi dico che la peggiore saranno le prossime amministrative... iango:

riguardo i quattro punti da me auspicati, solo uno ha trovato realizzazione, quello propedeutico agli altri: l'allontanamento del "somaro di troia" e dei suoi granatieri bocchiniani dal partito, per il resto, ancora un preoccupante nulla di concreto...

intendiamoci, l'epocale riforma della giustizia approvata ed annunciata dal consiglio dei ministri va esattamente nella misura da me auspicata, ma è stata inopinatamente superata dalle "contingenze" rappresentate dal "processo breve" (che interessa principalmente per quella infinitesimale modifica dei termini di prescrizione che ha una valenza di carattere "generale" assolutamente non apprezzabile - che un reato si prescriva in 10 o in 9 anni e 4 mesi non cambia sostanzialmente nulla - ma esiziale riferita al particolare berlusconi), e dalla responsabilità civile dei giudici...
    preciso subito che quest'ultima, come pure il "processo breve", inteso come giusta ragionevole e certa durata del processo, sono riforme necessarie e "giuste", ma l'epocale riforma è un'altra cosa!
    la separazione delle carriere e la riforma del csm sono il vero nocciolo della questione giustizia, ma, trattandosi di riforme costituzionali hanno bisogno di altri tempi e, quindi, di una IMMEDIATA attivazione dell'iter legislativo; allo stato, invece, della epocale riforma si è persa traccia e notizia, mentre ci si accapiglia sulle approvazioni dei processi verbali della camera... iango:

della riforma/semplificazione fiscale, nemmeno l'ombra, anzi, bisognerà valutare gli effetti (pratici ed in termini di imposizione complessiva) del federalismo che, allo stato sono assolutamente fumosi...

elezione diretta del premier o del presidente della repubblica non mi risulta che qualcuno nell'ultimo anno la abbia mai citata...

tornando agli unici due aspetti positivi rispetto ad un anno fa essi sono rappresentati:
    l'uno, dall'inveramento dell'auspicio dell'allontanamento del "somaro di troia" dal pdl...
    l'altro, conseguente al primo, dall'allontanamento dal forum del pdl del provocatore apibroker...
    allo stato, quindi, considerato lo spessore dei due soggetti citati, ben poca cosa e magra consolazione...

DIAMOCI UNA MOSSA!!!
    iaociao:
    SEI UN MITO CARECA! STRAQUOTONE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Non posso reputare ancora. Il sistema me lo impedisce caro amico mio.ncav:ncav:ncav:
    Spero di farlo entro stasera.:giagia::giagia:
    "Due cose hanno soddisfatto la mia mente con nuova e crescente ammirazione e soggezione e hanno occupato persistentemente il mio pensiero: il cielo stellato sopra di me e la legge morale dentro di me" (Immanuel Kant)

********** G Futuro
     Likes dati
    3
     Like avuti
    15
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

facciamo il punto:

DIAMOCI UNA MOSSA!!!
    iaociao:
    Nessuno mi ha allontanato. Ho chiesto insieme ad altri l'apertura di un nuovo forum, però le vostre corbellerie mi mancano eccome.
    Fare per Fermare il Declino
    www.fermareildeclino.it

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da apibroker Visualizza Messaggio
    Nessuno mi ha allontanato. Ho chiesto insieme ad altri l'apertura di un nuovo forum, però le vostre corbellerie mi mancano eccome.
    invero, il primo a chiederlo fu, pubblicamente e ripetutamente, il sottoscritto...

http://forum.politicainrete.net/thre...ziamo-noi.html

http://forum.politicainrete.net/thre...rati-casa.html

tu, a quegli inviti, rispondesti a TUO modo... il modo che ben conosciamo...

comunque, a me non interessano le medaglie, interessano i risultati...
    ed io, il mio, alla fine, lo ho ottenuto...
    per dirla con bossi, visto che una delle accuse principali è di essere troppo subalterni alla lega: fini e finiani fora di ball... (mi scuso per... la pronuncia)

rispetto a te, devo dire che a me, le tue altissime, farefuturistiche, bocchiniane e quant'altro considerazioni, non mancano affatto...
    se, invece, a te mancano le mie/nostre corbellerie, devi solo prendertela con te stesso e col tuo collega comoderatore famedoro, visto che io avevo provato a venire a farvi visita, ma i riscontri sono stati tutt'altro che positivi, lasciando intendere come non fossi ospite gradito nel vostro forum...

http://forum.politicainrete.net/gene...sta-dirlo.html
    iaociao:
    Ultima modifica di careca; 01-04-11 alle 19:59

SMF
     Likes dati
    21,771
     Like avuti
    33,955
    Mentioned
    1457 Post(s)
    Tagged
    34 Thread(s)

Mi dispiace dirlo, ma per ora il governo Berlusconi sta fallendo proprio laddove finora si era mostrato come uno degli esecutivi migliori degli ultimi 20 anni: immigrazione e politica estera.

Pasdar
     Likes dati
    3,474
     Like avuti
    4,286
    Mentioned
    111 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Il PdL non reggerà l'estate.
    Il governo nemmeno.
    Come sprecare la migliore occasione da decenni. Almeno rimarranno dei buoni provvedimenti, come la Legge "Gelmini" sull'ordinamento universitario, ma per ora il bilancio è negativo, in particolare sulle politiche immigratorie, anche se è pur vero che la massima parte della governance in merito spetta all'UE, e sulla politica estera.
    Pazienza.
    «Non ti fidar di me se il cuor ti manca».

Identità; Comunità; Partecipazione.

La Vengeance
     Likes dati
    10,350
     Like avuti
    8,907
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Defender Visualizza Messaggio
    Il PdL non reggerà l'estate.
    Il governo nemmeno.
    Come sprecare la migliore occasione da decenni. Almeno rimarranno dei buoni provvedimenti, come la Legge "Gelmini" sull'ordinamento universitario, ma per ora il bilancio è negativo, in particolare sulle politiche immigratorie, anche se è pur vero che la massima parte della governance in merito spetta all'UE, e sulla politica estera.
    Pazienza.
    Potrei risponderti tièh!
    Ma non lo faccio perchè ho letto nel futuro e so già che le elezioni, contrariamente a quanto affermi si terranno nel 2013 perchè il Governo terrà alla grande.

Le ultime tre, per l'opposizione, sono state solo lacrime e sangue.
    Quelle del 2013 segneranno la svolta epocale.
    Angelino salirà sull'altare.:giagia:
    Silvio al Quirinale.:giagia:
    iaociao:
    Ultima modifica di Edmond Dantés; 01-04-11 alle 21:21
    "Due cose hanno soddisfatto la mia mente con nuova e crescente ammirazione e soggezione e hanno occupato persistentemente il mio pensiero: il cielo stellato sopra di me e la legge morale dentro di me" (Immanuel Kant)

Pasdar
     Likes dati
    3,474
     Like avuti
    4,286
    Mentioned
    111 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Berlusconi al Quirinale è l'ultima marca da bollo che ci manca. Madò...
    «Non ti fidar di me se il cuor ti manca».

Identità; Comunità; Partecipazione.

SMF
     Likes dati
    21,771
     Like avuti
    33,955
    Mentioned
    1457 Post(s)
    Tagged
    34 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Edmond Dantes Visualizza Messaggio
    Potrei risponderti tièh!
    Ma non lo faccio perchè ho letto nel futuro e so già che le elezioni, contrariamente a quanto affermi si terranno nel 2013 perchè il Governo terrà alla grande.

Le ultime tre, per l'opposizione, sono state solo lacrime e sangue.
    Quelle del 2013 segneranno la svolta epocale.
    Angelino salirà sull'altare.:giagia:
    Silvio al Quirinale.:giagia:
    iaociao:
    Sarà Edmond, ma ciò non toglie che nell'ultimo mese e mezzo il governo abbia rimediato una figura di merda dietro l'altra. Non sempre per colpa di Berlusconi, pure Frattini e La Russa ci hanno messo del loro. Ma Silvio è pur sempre il capo....

Pagina 12 di 17 PrimaPrima ... 2111213 ... UltimaUltima